Ciao a tutti ragazzi, allora la questione è semplice : Dopo aver aggiornato il mio pc a Windows 10, minecraft non parte più e mi da errore di crash di Bad video card! Il famoso errore OpenGL e tutto il resto.
Non mi dite di aggiornare la scheda video perché io quando avevo Windows 8.1 (quindi prima che lo aggiornavo al 10) mi andava minecraft e avevo però lo stesso problema (praticamente la versione più recente della mia scheda video non supporta l'OpenGL) infatti poi scaricai (dopo varie ricerche) una scheda video che supportava fino a OpenGL 2.1 e da lì Minecraft non diede più problemi. Ora feci l'aggiornamento a Windows 10 e si ripresenta quel problema.
Ho già provato ad aggiornare comunque i driver della scheda video e niente, ho rimesso quelli che mi facevano funzionare Minecraft su Windows 8.1 e niente.
Ho già aggiornato Java all'ultima versione, 2 volte.
Una cosa assurda, ma davvero. Tra l'altro ho letto su internet del fatto di cambiare le impostazioni dell'accelerazione hardware, ma quando vado su Schermo, e poi avanzate, non esistono le impostazioni "Risoluzione problemi", tanto meno la finestra delle impostazioni "Troubleshoot" tipo.
Ah, ho provato ad aggiornare anche con DriverEasy o DriverBooster, ma niente da fare.
Non so proprio come risolvere.
Come dovrei fare, secondo voi? Sono disperato, HELP!
P.S. Ho la scheda video "Intel(R) G41 Express Chipset"
Il report del crash è questo :
Non mi dite di aggiornare la scheda video perché io quando avevo Windows 8.1 (quindi prima che lo aggiornavo al 10) mi andava minecraft e avevo però lo stesso problema (praticamente la versione più recente della mia scheda video non supporta l'OpenGL) infatti poi scaricai (dopo varie ricerche) una scheda video che supportava fino a OpenGL 2.1 e da lì Minecraft non diede più problemi. Ora feci l'aggiornamento a Windows 10 e si ripresenta quel problema.
Ho già provato ad aggiornare comunque i driver della scheda video e niente, ho rimesso quelli che mi facevano funzionare Minecraft su Windows 8.1 e niente.
Ho già aggiornato Java all'ultima versione, 2 volte.
Una cosa assurda, ma davvero. Tra l'altro ho letto su internet del fatto di cambiare le impostazioni dell'accelerazione hardware, ma quando vado su Schermo, e poi avanzate, non esistono le impostazioni "Risoluzione problemi", tanto meno la finestra delle impostazioni "Troubleshoot" tipo.
Ah, ho provato ad aggiornare anche con DriverEasy o DriverBooster, ma niente da fare.
Non so proprio come risolvere.
Come dovrei fare, secondo voi? Sono disperato, HELP!
P.S. Ho la scheda video "Intel(R) G41 Express Chipset"
Il report del crash è questo :
---- Minecraft Crash Report ----
// Hi. I'm Minecraft, and I'm a crashaholic.
Time: 05/09/15 23.06
Description: Initializing game
org.lwjgl.LWJGLException: Pixel format not accelerated
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.nChoosePixelFormat(Native Method)
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.choosePixelFormat(WindowsPeerInfo.java:52)
at org.lwjgl.opengl.WindowsDisplay.createWindow(WindowsDisplay.java:252)
at org.lwjgl.opengl.Display.createWindow(Display.java:306)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:848)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:757)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:739)
at bao.ag(SourceFile:340)
at bao.f(SourceFile:713)
at net.minecraft.client.main.Main.main(SourceFile:148)
A detailed walkthrough of the error, its code path and all known details is as follows:
---------------------------------------------------------------------------------------
-- Head --
Stacktrace:
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.nChoosePixelFormat(Native Method)
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.choosePixelFormat(WindowsPeerInfo.java:52)
at org.lwjgl.opengl.WindowsDisplay.createWindow(WindowsDisplay.java:252)
at org.lwjgl.opengl.Display.createWindow(Display.java:306)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:848)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:757)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:739)
at bao.ag(SourceFile:340)
-- Initialization --
Details:
Stacktrace:
at bao.f(SourceFile:713)
at net.minecraft.client.main.Main.main(SourceFile:148)
-- System Details --
Details:
Minecraft Version: 1.7.10
Operating System: Windows 10 (x86) version 10.0
Java Version: 1.8.0_60, Oracle Corporation
Java VM Version: Java HotSpot(TM) Client VM (mixed mode), Oracle Corporation
Memory: 28043256 bytes (26 MB) / 48263168 bytes (46 MB) up to 518979584 bytes (494 MB)
JVM Flags: 2 total; -XX:HeapDumpPath=MojangTricksIntelDriversForPerformance_javaw.exe_minecraft.exe.heapdump -Xmx512M
AABB Pool Size: 0 (0 bytes; 0 MB) allocated, 0 (0 bytes; 0 MB) used
IntCache: cache: 0, tcache: 0, allocated: 0, tallocated: 0
Launched Version: 1.7.10
LWJGL: 2.9.1
OpenGL: ~~ERROR~~ RuntimeException: No OpenGL context found in the current thread.
GL Caps:
Is Modded: Probably not. Jar signature remains and client brand is untouched.
Type: Client (map_client.txt)
Resource Packs: []
Current Language: ~~ERROR~~ NullPointerException: null
Profiler Position: N/A (disabled)
Vec3 Pool Size: 0 (0 bytes; 0 MB) allocated, 0 (0 bytes; 0 MB) used
Anisotropic Filtering: Off (1)
// Hi. I'm Minecraft, and I'm a crashaholic.
Time: 05/09/15 23.06
Description: Initializing game
org.lwjgl.LWJGLException: Pixel format not accelerated
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.nChoosePixelFormat(Native Method)
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.choosePixelFormat(WindowsPeerInfo.java:52)
at org.lwjgl.opengl.WindowsDisplay.createWindow(WindowsDisplay.java:252)
at org.lwjgl.opengl.Display.createWindow(Display.java:306)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:848)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:757)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:739)
at bao.ag(SourceFile:340)
at bao.f(SourceFile:713)
at net.minecraft.client.main.Main.main(SourceFile:148)
A detailed walkthrough of the error, its code path and all known details is as follows:
---------------------------------------------------------------------------------------
-- Head --
Stacktrace:
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.nChoosePixelFormat(Native Method)
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.choosePixelFormat(WindowsPeerInfo.java:52)
at org.lwjgl.opengl.WindowsDisplay.createWindow(WindowsDisplay.java:252)
at org.lwjgl.opengl.Display.createWindow(Display.java:306)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:848)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:757)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:739)
at bao.ag(SourceFile:340)
-- Initialization --
Details:
Stacktrace:
at bao.f(SourceFile:713)
at net.minecraft.client.main.Main.main(SourceFile:148)
-- System Details --
Details:
Minecraft Version: 1.7.10
Operating System: Windows 10 (x86) version 10.0
Java Version: 1.8.0_60, Oracle Corporation
Java VM Version: Java HotSpot(TM) Client VM (mixed mode), Oracle Corporation
Memory: 28043256 bytes (26 MB) / 48263168 bytes (46 MB) up to 518979584 bytes (494 MB)
JVM Flags: 2 total; -XX:HeapDumpPath=MojangTricksIntelDriversForPerformance_javaw.exe_minecraft.exe.heapdump -Xmx512M
AABB Pool Size: 0 (0 bytes; 0 MB) allocated, 0 (0 bytes; 0 MB) used
IntCache: cache: 0, tcache: 0, allocated: 0, tallocated: 0
Launched Version: 1.7.10
LWJGL: 2.9.1
OpenGL: ~~ERROR~~ RuntimeException: No OpenGL context found in the current thread.
GL Caps:
Is Modded: Probably not. Jar signature remains and client brand is untouched.
Type: Client (map_client.txt)
Resource Packs: []
Current Language: ~~ERROR~~ NullPointerException: null
Profiler Position: N/A (disabled)
Vec3 Pool Size: 0 (0 bytes; 0 MB) allocated, 0 (0 bytes; 0 MB) used
Anisotropic Filtering: Off (1)