Info Pizza-CalabreseMarinaraMargherita

DarkOfDeath

Utente Attivo
Autore del topic
25 Gennaio 2009
289
0
Miglior risposta
0
Sera a tutti ragazzi.Non è mia abitudine postare qui ma ho trovato una pizza inventata da me squisita per gli amanti del piccante
:P
Iniziamo subito

Ingredienti
500 gr. di farina ( MANITOBA ) o MEGLIO una 00 a media - lunga maturazione ( W=250-280 )
4-5 gr. di lievito di birra
330 - 350 ml di acqua
20 gr di di sale
20 gr di di olio extravergine d'oliva​
Iniziamo con prende una ciotola e metterci dentro la farina--------->Prendiamo un pentolina di quelle piccole tipo per il latte,versiamo dentro un po di acqua e mettetelo sui fornelli per 5 secondi il tempo di farla giusto un po riscardalarla poi il lievito di birra,scioglietelo con le dita o con un cucchiaio finchè non sarà tutto liquido.----------->Una volta fatto il lievito versatelo nella ciotola con la farina e insieme mentre versate tutti gli ingredienti impastate con le mani Mai con quello automatico! Dovrà uscire una pasta elastica e liscia nel caso si attacca sul piano dove poi la lascierete a riposare infarinatela un pò.------------------>Impastato il tutto rimanerla 1 ora 1/2 nella ciotola,io uso fare una croce sulla pasta quando è in ciotola naturalmente leggera con il coltello dicono che porti bene e faccia crescere meglio la pizza,usanze.-------->Dopo 1 ora e mezza prendete e fate le "Panelle" cioè dei pezzi di pasta e metteteli su un tagliere fateli riposare 15 min. e via con il condimento!->
Potete condirla come volete oppure,come nel titolo potete usare il mio metodo di condimento :emoji_slight_smile:.

Ingredienti per la mia pizza a modo mio: ;-)
Mozzarella tagliata a cubetti,salsa con origano sale olio e un pizzico di peperoncino macinato,(la salsa cruda eh),basilico,peperoncino macinato ancora,origano ancora,e pochi cubetti di fiordilatte se la volete piu salata.​

Procedimento condimento:
Mettere prima della salza un po di mozzarella poi la salsa poi peperoncino,origano,mozzarella a cubetti sempre,origano 2 pizzichi,olio.
Poi nel forno a 180° per 30 min.
Ed ecco a voi una pizza fantastica che la farete dalla mattina alla sera per quanto è buona ;)
Grazie dell'attenzione alla prossima.

Ultima modifica:
Riferimento: Pizza-CalabreseMarinaraMargherita

Sembra buona.. ma non ho avuto mai il piacere di provarla..

Ehhhh domani faccio video perchè adesso rifare la pizza per dopo guardarla e non mangiarla non mi va xD Domani posto video e vi faccio sbavare turco.

Interessante...
Credo che ci proverò a fare questa Pizza ;)
Ottima ricetta bravo.

Interessante :mmm:
Proverò a fare quella piccante e vi faccio sapè!