Problema risolto Plastiche notebook sbiadite

SoNiFeDi

Utente Attivo
Autore del topic
10 Agosto 2010
367
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti ho un Olidata del 2007, ormai ha circa 7-8 anni..
Ho notato da poche settimane che il rivestimento il plastica al di fuori dei componenti elettronici sta prendendo un colorito che non mi piace per niente. Da grigio sta diventando sempre più scuro. Vi posto un immagine!

1vivc.jpg

Pareri? Consigli?

Riferimento: Perchè sta diventando cosi ò.ò ??????

Ho notato da poche settimane che il rivestimento il plastica al di fuori dei componenti elettronici sta prendendo un colorito che non mi piace per niente. Da grigio sta diventando sempre più scuro. Vi posto un immagine!

1vivc.jpg

Pareri? Consigli?

E' normale che le plastiche si consumino, o meglio il colore riverniciato.
Soprattutto se lo pulisci spesso con stracci e alcool o detersivi.

1vivc.jpg

Pareri? Consigli?

Da premettere che la marca Olidata non è molto affidabile. Anzi mi chiedo come ti sia durato tutto questo tempo! Anche io avevo un computer Olidata e mi è durato non più di un anno.
In ogni caso, fai caso in che ambiente lo tieni(se è umido o asciutto) forse potrebbe essere quello. Oppure come dice Gatsu può essere il fatto che usi troppi detersivi e lo lavi troppo spesso.
Ho cercato sul web per questo problema sul web, ma nessun materiale plastico si comporterebbe in questa maniera. Forse qualche processo dentro lo surriscalda troppo e la plastica cambia colore. Possono essere molti i fattori!

Oltre a come ha detto Gatsu (che il materiale non è tanto buono) anche l'hardware all'interno è da controllare, se qualcosa è andato a farsi fo**ere :emoji_relieved:

E' normale, li evidentemente il calore rimane in quella zona e riscaldando le plastiche, toccando con le mani le plastiche, pulendole e tutto il resto con gli anni ha sbiadiato il colore.

Rinomino come risolto.