Sony e Microsoft hanno presentato al mondo le loro console di prossima generazione in modi totalmente differenti.
Xbox One è stata lanciata come un dispositivo multimediale, “All in One”, che racchiude al suo interno differenti funzioni tra cui la possibilità di guardare la Tv, di navigare su internet e addirittura video-chiamare i nostri amici tramite Skype.
Differente invece l’evento PS4 il quale è stato una serie ininterrotta di demo di giochi, tanto che fino ad oggi non sappiano neppure che forma o che colore avrà la tanto attesa console di casa Sony.
Proprio in merito a questo e molto probabilmente anche alla frase :
“Microsoft ammazzerà Sony all’E3”
dichiarata da Davidson, poche ore fa durante una sua intervista , arriva la risposta immediata di, Kaz Hirai, che ha affermato ai giornalisti durante la conferenza di oggi queste parole :
“LA PS4 è una grande console per videogiochi che piace ai videogiocatori”
dichiarando tra l’altro che questa formula ha portato a Sony sempre grandissimi successi su tutte le loro console, inclusa PS3 . Ha comunque ricordato che tutte le altre funzionalità di PS4 verranno presentate e mostrate al mondo durante l’E3 di Los Angeles.
A questo punto non è difficile pensare che le due rivali si invertiranno i ruoli durante le loro conferenze, di conseguenza se Microsoft, come dichiarato molte volte, si concentrerà sui giochi, dall’altra parte Sony svelerà le funzionalità multimediali della sua piattaforma.
Fonte: HDBlog.it