Problema risolto Plug in 1.4.5r02

Zeppelin

Nuovo utente
Autore del topic
15 Settembre 2012
35
0
Miglior risposta
0
Salve,

vorrei sapere che plug-in fondamentali e' possibile utilizzare sulla craftbukkit 1.4.5r02

avrei bisogno di plug in tipo admin cdm , groupmanager, pex , world edit , world guard , core protect o simili .

Oppure sapete se i plug in per la 1.4.2 sono compatibili con la 1.4.5 ?

se possibile anche i rispettivi link, ma nn e' necessario.

grazie per l'aiuto
 
Riferimento: Plug in 1.4.5r02

Salve,

vorrei sapere che plug-in fondamentali e' possibile utilizzare sulla craftbukkit 1.4.5r02

avrei bisogno di plug in tipo admin cdm , groupmanager, pex , world edit , world guard , core protect o simili .

Oppure sapete se i plug in per la 1.4.2 sono compatibili con la 1.4.5 ?

se possibile anche i rispettivi link, ma nn e' necessario.

grazie per l'aiuto


Se vuoi provali e scrivendo il comando /pl vedi se è verde funziona se no non funziona comunque basta che cerchi il plugins che desideri su google e poi appena lo scarichi ti dice per esempio
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Comunque se mi fai una lista esatta dei plugins ti forisco il download e se sono compatibili !
Non scrivere
 
Riferimento: Plug in 1.4.5r02

grazie :emoji_slight_smile:

per ora ho provato world edit che era 1.4.2 e me lo da verde sulla 1.4.5.

ora continuo con gli altri e vedo un po'.

Non mi ricordo il nome del plug in per i portali che usavo, il passaggio era fatto di acqua e sulla base ci andava un cubo di diamond, a materiale uguale corrispondeva un portale uguale.
 
Riferimento: Plug in 1.4.5r02

si proprio quello ! :emoji_smiley:


primo plug in rosso, il chat maganager di pex .

premetto che non ho mai usato nemmeno pex, ne usavo un altro di cui nn ricordo il nome, che mi consigli di usare per settare i vari permessi a determinati gruppi e cambiare il loro colore nella chat?

ps. il post puo' andare avanti cosi' o ne devo aprire apposito x ogni plug in ?
 
Riferimento: Plug in 1.4.5r02

Beh diciamo che stai parlando di plugins va bene sempre questo post credo, comunque permissionex io ritengo che sia il migliore anche se groupmanager se la cavicchia chatmanager toglilo pure :soso:

Secondo me sarebbe meglio usare pex per ora se vuoi ti aiuto io ;)
 
Riferimento: Plug in 1.4.5r02

allora messo pex e sono andato a vedere la cartella che mi crea

trovo config.yml che non ho idea di come settare e permissions.yml che per quello che mi ricordo di groupmanager qui mettevo tutti i vari gruppi con i loro permessi e prefix.

a me servirebbe che nella chat risulti cosi, poi mi basta qualche esempio giusto per capire i meccanismi :P

Founder:blablabla con i ":" in bianco, come colori credo basti questo c'e' tutto mi sa.

come permessi invece mi ricordo che partendo dal piu' basso, mettiamo "User" ad esempio via via aumentavo i permessi e nella categoria successiva, ad esempio "Mod" davo i permessi da user senza riscriverli, e aggiungevo di nuovi. Fino ad arrivare all' Admin ed al Founder che li aveva tutti.
Mi ricordo inoltre che c'era un modo x chi loggasse la prima volta di andare in automatico nel gruppo "User" oppure nel gruppo "newbie" e dopo tot tempo cambiare gruppo in automatico andando in "User".
e qui su Pex non trovo dove aggiungere alla lista i player da far diventare founder, admin etc
 
Riferimento: Plug in 1.4.5r02

Allora per il prefisso Cioè founder fai Prefix: &4Founder&f:

per i nuovi arrivati c'è scritto così

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Basta che affianco a default metti ture e sugli altri false e si mettono automaticamente

per aggiungere un utente al gruppo che vuoi tu vai sulla console e scrivi "pex group GRUPPO user add TUONOME"
 
Riferimento: Plug in 1.4.5r02

mi puoi fare anche un esempio di come aggiungere i permessi?
 
Riferimento: Plug in 1.4.5r02

certo eccoti il tuo esempio allora

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

questo è un piccolo esempio con 3-4 comandi veloci spero di esserti utile :'D

puoi usare questa come base e poi aggiungere te ^^
 
Riferimento: Plug in 1.4.5r02

non va

allora in permissions ho :

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

e nella console digito : pex group Founder user add Zeppelin

e mi esce questo:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Riferimento: Plug in 1.4.5r02

Devi mettre in linea giusto :l

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Deve avere i suoi spazi anche se no non funziona...
 
Riferimento: Plug in 1.4.5r02

ora mi ha inserito nel gruppo :P

pero' in game il nick colorato lo vedo solo nella scritta Welcome [Founder]:Zeppelin , nella chat normale continuo a vederlo cosi' <Zeppelin> .

mi ricordo che avevo gia avuto questo problema in passato ma nn ricordo propio la soluzione.

I plug in che ho inserito per ora sono: AdminCmd , PEx, worldedit , authme, creativegates
 
Riferimento: Plug in 1.4.5r02

Prova ad inserire essentials,essentialschat e essentialsspawn dovrebbe funzionare ^^
 
Riferimento: Plug in 1.4.5r02

Ho dovuto modificare anche alcuni impostazioni di essentials che modificano la chat ma alla fine ho ottenuto il risultato che volevo :emoji_slight_smile:

mi interesserebbe sapere a che servono EssentialsChat e EssentialsSpawn che mi hai fatto mettere.

Ora i plug in principali che mi piacerebbe mettere sono questi e mi servirebbe un cosiglio su quali scegliere visto che ne esistono molti diversi

Plug in :
1. in con cui posso vedere i log di un blocco o di una chest
2. per fare rollback
3. anti x ray , sia questo che chestfinder sento dire che causano lag, che dici?
4. anti chestfinder
5. no lagg (serve? ho visto che essentials raggruppa in stack gli item droppati per terra, non so se fa anche altro)

6. economia basata solo sull'uccisione dei mob, uccido un mob e guadagno soldi
poi vorrei aggiungere questo plug in
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
ma quando lo metto e provo mi va solamente il trade di oggetti, nel video invece si vede che tramite pepite, lingotti e blocchi di oro scambia anche dollari, ho provato a mettere vault ma nn so come configurarlo.

grazie ancora per l'aiuto
 
Riferimento: Plug in 1.4.5r02

Ho dovuto modificare anche alcuni impostazioni di essentials che modificano la chat ma alla fine ho ottenuto il risultato che volevo :emoji_slight_smile:

mi interesserebbe sapere a che servono EssentialsChat e EssentialsSpawn che mi hai fatto mettere.

Ora i plug in principali che mi piacerebbe mettere sono questi e mi servirebbe un cosiglio su quali scegliere visto che ne esistono molti diversi

Plug in :
1. in con cui posso vedere i log di un blocco o di una chest
2. per fare rollback
3. anti x ray , sia questo che chestfinder sento dire che causano lag, che dici?
4. anti chestfinder
5. no lagg (serve? ho visto che essentials raggruppa in stack gli item droppati per terra, non so se fa anche altro)

6. economia basata solo sull'uccisione dei mob, uccido un mob e guadagno soldi
poi vorrei aggiungere questo plug in
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
ma quando lo metto e provo mi va solamente il trade di oggetti, nel video invece si vede che tramite pepite, lingotti e blocchi di oro scambia anche dollari, ho provato a mettere vault ma nn so come configurarlo.

grazie ancora per l'aiuto

L'utente ha ricevuto le informazioni neccessarie, rinomino & sposto negli archivi dei problemi risolti di minecraft.