• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Plugin non funaziona

P

PNY

Guest
Autore del topic
Problema 1
Salve ho provato a installare questo plugin MyBB - Mods - Subforums Columns 2.0. (come consigliato da @XFossaDeiLeoniX).
Ho seguito alla lettera questre istruzioni:
Installation:
Upload sbc.php to ./inc/plugins
Chmod ./inc/functions_forumlist.php to 777
Go to Admin CP > Board Settings > Plug-in Manager > Activate

M al momento dell'attivazione dal pannello plugin appena clicco su attiva mi da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
errore.

Problema 2
Il Plugin consigliatomi da Dvdxseo per targhette e medaglie (in questa discussione http://www.sciax2.it/forum/assistenza-tecnica/plugin-per-medaglie-premi-465627.html) non riesco a capire come funziona.. ho provato a leggere le spiegazioni che fonivano ma niente. (Il puling è installato correttamente e non ci sono problemi in questo senso).

Problema 3
Qualche giorno @Dvdxseo aveva risolto un mio problema http://www.sciax2.it/forum/assistenza-tecnica/icone-acconto-sezione-465920.html .Adesso vorrei all'interno dei forum creati l'icona di vBullettin che si "accende" o si "spegne" (qulla specie di nuvoletta) quando ci sono nuovi topic.
Ecco come la vorrai MyBB tendo in conto le modifiche che ho fatto grazie all'aiuto di Dvdxseo.
 
Riferimento: Plugin non funaziona

1) Dice che la tabella mybb_mybb:settinggrops non esiste. Probabilmente ha sbagliato a prelevare il prefix mybb_ che come puoi vedere è raddoppiato. Al momento della installazione ti ricordi mica se hai cambiato il campo in cui ti chiedeva un prefix per le tabelle di MySQL (uno degli ultimi campi)?

2) Controlla attentamente nell'ACP.

3) Devi inserire nella cartella images del tuo tema le icone nominate in questo modo:

images/folder.gif (normal thread)
images/newfolder.gif (new message normal thread)
images/hotfolder.gif (hot folder)
images/newhotfolder.gif (new message in hot folder)
images/dot_folder.gif (thread you replied to)
images/lockfolder.gif (locked thread)
 
Riferimento: Plugin non funaziona

1) Dice che la tabella mybb_mybb:settinggrops non esiste. Probabilmente ha sbagliato a prelevare il prefix mybb_ che come puoi vedere è raddoppiato. Al momento della installazione ti ricordi mica se hai cambiato il campo in cui ti chiedeva un prefix per le tabelle di MySQL (uno degli ultimi campi)?

2) Controlla attentamente nell'ACP.

3) Devi inserire nella cartella images del tuo tema le icone nominate in questo modo:

1)Non ricordo.. ma io di solito non cambio mai niente.
2)Non riesco a capre com si assegnano i premi ho tradotto tutto in ita ma non lo capisco lo stesso
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

3)Intendo tipo queste 1 e 2
 
Riferimento: Plugin non funaziona

Per la risoluzione del terzo problema dovresti scaricarti le button come quelle di vBulletin e nominarle come quelle della cartella images di MyBB.

(Ad esempio ti scarichi quella della nuvoletta spenta e la devi sostituire a quella di MyBB del forum vecchio, assegnandogli lo stesso nome)
 
Riferimento: Plugin non funaziona

Per la risoluzione del terzo problema dovresti scaricarti le button come quelle di vBulletin e nominarle come quelle della cartella images di MyBB.

(Ad esempio ti scarichi quella della nuvoletta spenta e la devi sostituire a quella di MyBB del forum vecchio, assegnandogli lo stesso nome)
Giusto.. ma non so se creo casini dato che ho fatto una modifica al codice, citato nel 3 problema
 
Riferimento: Plugin non funaziona

Puoi passare il download del primo plugin? Anche io quando creo plugin mi capita quell' errore e so come risolvere. Infatti apparirà nell' activate MYBB_PREFIX."nometabella", basterà rimuovere quel MYBB_PREFIX o come si chiama.
 
Riferimento: Plugin non funaziona

Puoi passare il download del primo plugin? Anche io quando creo plugin mi capita quell' errore e so come risolvere. Infatti apparirà nell' activate MYBB_PREFIX."nometabella", basterà rimuovere quel MYBB_PREFIX o come si chiama.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Plugin non funaziona

Problema 1
Salve ho provato a installare questo plugin MyBB - Mods - Subforums Columns 2.0. (come consigliato da @XFossaDeiLeoniX).
Ho seguito alla lettera questre istruzioni:
Installation:
Upload sbc.php to ./inc/plugins
Chmod ./inc/functions_forumlist.php to 777
Go to Admin CP > Board Settings > Plug-in Manager > Activate

M al momento dell'attivazione dal pannello plugin appena clicco su attiva mi da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
errore.

Problema 2
Il Plugin consigliatomi da Dvdxseo per targhette e medaglie (in questa discussione http://www.sciax2.it/forum/assistenza-tecnica/plugin-per-medaglie-premi-465627.html) non riesco a capire come funziona.. ho provato a leggere le spiegazioni che fonivano ma niente. (Il puling è installato correttamente e non ci sono problemi in questo senso).

Problema 3
Qualche giorno @Dvdxseo aveva risolto un mio problema http://www.sciax2.it/forum/assistenza-tecnica/icone-acconto-sezione-465920.html .Adesso vorrei all'interno dei forum creati l'icona di vBullettin che si "accende" o si "spegne" (qulla specie di nuvoletta) quando ci sono nuovi topic.
Ecco come la vorrai MyBB tendo in conto le modifiche che ho fatto grazie all'aiuto di Dvdxseo.
1) Ti hanno già risposto, devi sostituire il TABLE_PREFIX con mybb_
2) Di solito le medaglie si possono dare da acp -> utenti e gruppi
3) Non si può, perchè al contrario di vB il template dei subforum è lo stesso dei forum...
 
Riferimento: Plugin non funaziona

Quindi deduco che il secondo problema l'hai risolto ;)

Comunque sia quando sostituisci i file devi rifare l'installazione del plugin.
2 e 3 Risolti! Grazie a @Dvdxseo.
Mi mi spiegate se devo sostituire tutti i prefissi TABLE_PREFIX., oppure anche .TABLE_PREFIX.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Plugin non funaziona

Devi sostituire tutti i
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
O simili, con mybb_
All'interno del file del plugin..
Pur sostituendo come ha detto (correttamente) Davide, non funziona... forse sbaglio io non so.. cmq ho anche un'altro plugin che mi da lo stesso problema. Io li posto entrambi così se qualcuno ce la fa, potrei risolvere il mio problema :emoji_slight_smile:.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Oppure chi ha in mente un'altra soluzione per risolvere il problema sono ben lieto di provare.
@XFossaDeiLeoniX