Guida Plugin Permissions 3x [TUTORIAL]

xXandreXx

Nuovo utente
Autore del topic
20 Marzo 2011
7
0
Miglior risposta
0
Guida a Permissions 3x
Permissions è un Plugin per il Bukkit,
l'utilità di questo plugin sta nella
possibilià di creare gruppi di utenti
con specifici permessi.​
Download di Permissions:
è possibile scaricare l'ultima versione di Permissions da qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(NON VOGLIO FARE SPAM)
dopo aver aperto la pagina scaricate il "Full Zip" della versione 3.1.5 non della 3.1.6 (perchè la 3.1.6 ha dei bug e la sconsiglio)
IMPORTANTE: SCARICARE UNA VERSIONE DALLA 3 IN POI
Installazione del Plugin:
Una volta scaricato estraete tutti i file con un qualsiasi utily di compressione,
trascinate dentro la cartella Plugins i file:
Permissions.jar
PermissionsMySQL.jar
e la cartella da rinominare
(i file changelog e readme potete pure bruciarli :gururun:emoji_slight_smile:
Cambiate il nome della cartella con il nome del vostro mondo, (di default "world")
ora avviate il server e lasciare che riconosca il plugin, dopodichè potete, anzi dovete stoppare il server.
Configurazione iniziale:
ATTENZIONE: QUI IMPARERETE LE BASI DI PERMISSIONS
Benissimo siamo arrivati al punto di dover creare nuovi gruppi
prima di tutto vi consiglio caldamente per esperienza di usare Notepad++:

ora mini guida nella guida :emoji_alien::
per editare i vari file di permissions, se seguite il mio consiglio di usare notepad++ dovrete disattivare le tab
per farlo vi basterà: andare su configurazione --> preferenze --> impostazione tabulazione --> e spuntare la casella "sostituisci con 4 spazi"
fine mini guida nella guida crediti miei xDxDxD
Allora i file che ci interesseranno saranno:
GlobalGroups
GlobalUsers
Nel file GlobalGroups inseriremo i gruppi e nell'altro gli utenti (Capitan Ovvio alla riscossa :emoji_relieved:)
nel file GlobalGroups mettiamo questo codice:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
cosi abbiamo creato un nuovo gruppo
per crearne un'altro fare lo stesso e identico procedimento, ma non mettere Groups:
FUNZIONE PERMISSIONS:
tra i 2 apici dovremmo mettere i famosi nodi di permissions, che sono: provaciao.evviva.sciax (non ho messo il 2 perchè non ci sono numeri nei nodi di permissions xD)
FUNZIONE DI INHERITANCE:
questa funzione è una delle più utili, vi permettera di far ereditare a un gruppo i permessi di un'altro gruppo ad es:
decitete di fare i mod e i smod (moderatori e supermoderatori)
hai mod date un tot di poteri
e ai smod gliene date ovviamente di più
senza dover riscrivere i poteri dei mod anche sugli smod agli smod mettete i poteri in più che avranno e mettete su inheritance il nome del gruppo da cui ereditano. in questo caso dai mod
Avete imparato come fare per i gruppi, ma gli utenti?
per gli utenti nulla di più semplice, vi basterà mettere questo codice per OGNI nuovo utente:
Codice:
e con questo avete pure imparato a mettere gli utenti, non mettete i permessi sugli utenti ma sui gruppi!
potete modificare i file di permissions anche con il server aperto e dopo ingame fare /permissions -reload all
la guida è finita ci vediamo alla prossima :emoji_relieved:

ragazzi, spero vivamente la guida vi sia stata utile non ho messo screen perchè non reputo siano necessari.
infine una cosa: questa è la mia prima guida, quindi vi chiedo gentilmente di consigliarmi affinche io possa fare guide e tutorial sempre migliori!
ultimissima cosa: se volete un'altra guida su come fare per mettere i prefissi ad es: [ADMIN]nomedell'utente chiedetemi e sarò felice di farla, no, non basta mettere su prefix e suffix
ultimissimissima cosa: questa essendo la mia prima guida ne sono affezzionato quindi se volete scopiazzarla in un'altro forum contattatemi via PM e mettete pure le fonti
ultimissimissimissima cosa: ne io ne sciax2 ci assumiamo responsabilità sull'uso della guida. (ok non ce n'era bisogno ma lo volevo mettere xDxDxDxD).
per aiuto chiedetemi nel topic e non via PM grazie.
>_>:gururun:>_>:gururun:>_>:gururun:>_>:gururun:>_>:gururun:>_>:gururun:>_>:gururun:>_>:gururun:>_>:gururun:>_>:gururun:>_>

Riferimento: Plugin Permissions 3x [TUTORIAL]

se volete un'altra guida su come fare per mettere i prefissi ad es: [ADMIN]nomedell'utente chiedetemi e sarò felice di farla, no, non basta mettere su prefix e suffix
Falla falla, cosi evitiamo chi si spaccia per staffer.

Guida totalmente inutile per i principianti, dai per scontato dove si trovino i File, spiega no?

Sono nuovo nel campo di Minecraft e non ho capito nulla di questa guida... :emoji_confused:

E' proprio ciò che ho detto, è una guida completamente inutile, da per scontato troppe cose e si capisce meno di niente. Probabilmente il suo creatore si dovrebbe dare all'ippica al più presto.

Ultima modifica da un moderatore:

La Guida è Ottima (per gli esperti)

Ma per i Principianti, Potevi almeno inserire le basi di PERMISSIONS o le prendevi da un altro sito, perché chi non capisce molto della sua struttura, dubito che la guida funzioni.

Comunque la guida è per qualche versione precedente ricordo...

Non ho capito niente,potevi mettere degli screen o più semplicemente fare un VideoTutorial. ;)

Ma un server si può fare anche senza Permission-EX? Cioè anche senza questo si possono creare tipo aree protette solo a chi ha op ed si può impostare che chi entra anche senza questo, non ha ne materiali ne OP ne GameMode?
Comunque sempre un pò meglio di quelle che ho trovato in giro.

raga io ho un server dove permissions Ex per me è fondamentale pero' non riesco a capire alcune cose e vi diro' in poche parole che non riesco a sistemare i codici . per tutti quelli che anno skype vi lascio il mio contatto giacomoilmagnifico, :tristezza: vi chido solo a chi sapesse come usare permissions e a tempo da perdere per darmi una semplice mano con dei codici di contattarmi e darmi una mano :emoji_slight_smile: vi prego . Grazie e Ciao a tutti !!! :emoji_smiley:

Vorrei essere aiutato hai skype ?!?!?!??

Guida a Permissions 3x
Permissions è un Plugin per il Bukkit,
l'utilità di questo plugin sta nella
possibilià di creare gruppi di utenti
con specifici permessi.​
Download di Permissions:
è possibile scaricare l'ultima versione di Permissions da qui:
(NON VOGLIO FARE SPAM)
dopo aver aperto la pagina scaricate il "Full Zip" della versione 3.1.5 non della 3.1.6 (perchè la 3.1.6 ha dei bug e la sconsiglio)
IMPORTANTE: SCARICARE UNA VERSIONE DALLA 3 IN POI
Installazione del Plugin:
Una volta scaricato estraete tutti i file con un qualsiasi utily di compressione,
trascinate dentro la cartella Plugins i file:
Permissions.jar
PermissionsMySQL.jar
e la cartella da rinominare
(i file changelog e readme potete pure bruciarli :gururun:emoji_slight_smile:
Cambiate il nome della cartella con il nome del vostro mondo, (di default "world")
ora avviate il server e lasciare che riconosca il plugin, dopodichè potete, anzi dovete stoppare il server.
Configurazione iniziale:
ATTENZIONE: QUI IMPARERETE LE BASI DI PERMISSIONS
Benissimo siamo arrivati al punto di dover creare nuovi gruppi
prima di tutto vi consiglio caldamente per esperienza di usare Notepad++:

ora mini guida nella guida :emoji_alien::
per editare i vari file di permissions, se seguite il mio consiglio di usare notepad++ dovrete disattivare le tab
per farlo vi basterà: andare su configurazione --> preferenze --> impostazione tabulazione --> e spuntare la casella "sostituisci con 4 spazi"
fine mini guida nella guida crediti miei xDxDxD
Allora i file che ci interesseranno saranno:
GlobalGroups
GlobalUsers
Nel file GlobalGroups inseriremo i gruppi e nell'altro gli utenti (Capitan Ovvio alla riscossa :emoji_relieved:)
nel file GlobalGroups mettiamo questo codice:
Codice:
cosi abbiamo creato un nuovo gruppo
per crearne un'altro fare lo stesso e identico procedimento, ma non mettere Groups:
FUNZIONE PERMISSIONS:
tra i 2 apici dovremmo mettere i famosi nodi di permissions, che sono: provaciao.evviva.sciax (non ho messo il 2 perchè non ci sono numeri nei nodi di permissions xD)
FUNZIONE DI INHERITANCE:
questa funzione è una delle più utili, vi permettera di far ereditare a un gruppo i permessi di un'altro gruppo ad es:
decitete di fare i mod e i smod (moderatori e supermoderatori)
hai mod date un tot di poteri
e ai smod gliene date ovviamente di più
senza dover riscrivere i poteri dei mod anche sugli smod agli smod mettete i poteri in più che avranno e mettete su inheritance il nome del gruppo da cui ereditano. in questo caso dai mod
Avete imparato come fare per i gruppi, ma gli utenti?
per gli utenti nulla di più semplice, vi basterà mettere questo codice per OGNI nuovo utente:
Codice:
e con questo avete pure imparato a mettere gli utenti, non mettete i permessi sugli utenti ma sui gruppi!
potete modificare i file di permissions anche con il server aperto e dopo ingame fare /permissions -reload all
la guida è finita ci vediamo alla prossima :emoji_relieved:

ragazzi, spero vivamente la guida vi sia stata utile non ho messo screen perchè non reputo siano necessari.
infine una cosa: questa è la mia prima guida, quindi vi chiedo gentilmente di consigliarmi affinche io possa fare guide e tutorial sempre migliori!
ultimissima cosa: se volete un'altra guida su come fare per mettere i prefissi ad es: [ADMIN]nomedell'utente chiedetemi e sarò felice di farla, no, non basta mettere su prefix e suffix
ultimissimissima cosa: questa essendo la mia prima guida ne sono affezzionato quindi se volete scopiazzarla in un'altro forum contattatemi via PM e mettete pure le fonti
ultimissimissimissima cosa: ne io ne sciax2 ci assumiamo responsabilità sull'uso della guida. (ok non ce n'era bisogno ma lo volevo mettere xDxDxDxD).
per aiuto chiedetemi nel topic e non via PM grazie.
>_>:gururun:>_>:gururun:>_>:gururun:>_>:gururun:>_>:gururun:>_>:gururun:>_>:gururun:>_>:gururun:>_>:gururun:>_>:gururun:>_>

La parte successiva anzi le parti le hai già fatte? Dove?

Ciao, senti a me non funziona per niente (sarà perchè non sò usare per niente i plugin) ma io copio tutte le stringhe che dici seguo attentamente tutti i tuoi passaggi ma quando entro in game non succede nulla, non ci sono i permessi, gruppi, niente di niente!! Se magari sai qualcosa a riguardo rispondimi presto!!>_>:-D