- 20 Marzo 2011
- 7
- 0
- Miglior risposta
- 0
Guida a Permissions 3x
Permissions è un Plugin per il Bukkit,
l'utilità di questo plugin sta nella
possibilià di creare gruppi di utenti
con specifici permessi.
Download di Permissions:l'utilità di questo plugin sta nella
possibilià di creare gruppi di utenti
con specifici permessi.
è possibile scaricare l'ultima versione di Permissions da qui:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
(NON VOGLIO FARE SPAM)dopo aver aperto la pagina scaricate il "Full Zip" della versione 3.1.5 non della 3.1.6 (perchè la 3.1.6 ha dei bug e la sconsiglio)
IMPORTANTE: SCARICARE UNA VERSIONE DALLA 3 IN POI
Installazione del Plugin:
Una volta scaricato estraete tutti i file con un qualsiasi utily di compressione,
trascinate dentro la cartella Plugins i file:
Permissions.jar
PermissionsMySQL.jar
e la cartella da rinominare
(i file changelog e readme potete pure bruciarli :gururun
Cambiate il nome della cartella con il nome del vostro mondo, (di default "world")
ora avviate il server e lasciare che riconosca il plugin, dopodichè potete, anzi dovete stoppare il server.
Configurazione iniziale:
ATTENZIONE: QUI IMPARERETE LE BASI DI PERMISSIONS
Benissimo siamo arrivati al punto di dover creare nuovi gruppi
prima di tutto vi consiglio caldamente per esperienza di usare Notepad++:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
ora mini guida nella guida :
per editare i vari file di permissions, se seguite il mio consiglio di usare notepad++ dovrete disattivare le tab
per farlo vi basterà: andare su configurazione --> preferenze --> impostazione tabulazione --> e spuntare la casella "sostituisci con 4 spazi"
fine mini guida nella guida crediti miei xDxDxD
Allora i file che ci interesseranno saranno:
GlobalGroups
GlobalUsers
Nel file GlobalGroups inseriremo i gruppi e nell'altro gli utenti (Capitan Ovvio alla riscossa )
nel file GlobalGroups mettiamo questo codice:
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
per crearne un'altro fare lo stesso e identico procedimento, ma non mettere Groups:
FUNZIONE PERMISSIONS:
tra i 2 apici dovremmo mettere i famosi nodi di permissions, che sono: provaciao.evviva.sciax (non ho messo il 2 perchè non ci sono numeri nei nodi di permissions xD)
FUNZIONE DI INHERITANCE:
questa funzione è una delle più utili, vi permettera di far ereditare a un gruppo i permessi di un'altro gruppo ad es:
decitete di fare i mod e i smod (moderatori e supermoderatori)
hai mod date un tot di poteri
e ai smod gliene date ovviamente di più
senza dover riscrivere i poteri dei mod anche sugli smod agli smod mettete i poteri in più che avranno e mettete su inheritance il nome del gruppo da cui ereditano. in questo caso dai mod
Avete imparato come fare per i gruppi, ma gli utenti?
per gli utenti nulla di più semplice, vi basterà mettere questo codice per OGNI nuovo utente:
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
potete modificare i file di permissions anche con il server aperto e dopo ingame fare /permissions -reload all
la guida è finita ci vediamo alla prossima
ragazzi, spero vivamente la guida vi sia stata utile non ho messo screen perchè non reputo siano necessari.
infine una cosa: questa è la mia prima guida, quindi vi chiedo gentilmente di consigliarmi affinche io possa fare guide e tutorial sempre migliori!
ultimissima cosa: se volete un'altra guida su come fare per mettere i prefissi ad es: [ADMIN]nomedell'utente chiedetemi e sarò felice di farla, no, non basta mettere su prefix e suffix
ultimissimissima cosa: questa essendo la mia prima guida ne sono affezzionato quindi se volete scopiazzarla in un'altro forum contattatemi via PM e mettete pure le fonti
ultimissimissimissima cosa: ne io ne sciax2 ci assumiamo responsabilità sull'uso della guida. (ok non ce n'era bisogno ma lo volevo mettere xDxDxDxD).
per aiuto chiedetemi nel topic e non via PM grazie.
>_>:gururun:>_>:gururun:>_>:gururun:>_>:gururun:>_>:gururun:>_>:gururun:>_>:gururun:>_>:gururun:>_>:gururun:>_>:gururun:>_>