Personalmente non mi piace, a partire dal design e dalle colorazioni (ad eccezione, forse, di quella rossa). In secondo luogo non credo proprio che possa competere con gli altri top, a partire dai Samsung s9/note9, fino agli iPhone 8/X, o anche semplicemente Huawei P20 PRO. Parere personale, ma ora come ora non mi sembra tutto questo granché, e non capisco perché la gente ne parli tanto.
Posso sapere che smartphone hai? Io ho il sony xz premium e mi trovo molto bene. Non lo cambierei con nessun cellulare presente sul mercato attualmente per diversi motivi quali ottimizzazione della batteria, fotocamera ecc.
Ho scritto il post per sapere se secondo voi xiaomi riuscirà nel suo intento, ossia tirare fuori un ottimo Device a basso costo.
Ho un Samsung A3 2017.
Rispondendo alla tua domanda: se resta su questa linea (ovvero, come molti dicono, seguire le basi di
OnePlus) potrebbe sicuramente riuscirci. Ciò che però, secondo me, le aziende come Xiaomi dovrebbero fare sarebbe
smettere di copiare altri smartphone, a partire dalla notch/tacca alla iPhone X, e cominciare a creare roba propria; o come fanno in Samsung,
mantenere il proprio essere (non hanno inserito la tacca, hanno mantenuto il jack, ecc.). Sia chiaro, non sono un fanboy Samsung, anche perché ho solo uno smartphone, non tv e accessori vari, ma al momento mi sembra che sia una delle poche coerenti con se stesse, e con questo non voglio dire che sia l'unica a farlo.
Ho uno smartphone Samsung anche per gusti estetici e di sistema operativo, aggiungasi inoltre che non cerco prestazioni all'avanguardia: mi basta solo fare quello che faccio quotidianamente, e la velocità non mi interessa più di tanto.