Info Pokemon-Attacchi Epilettici

jekker

Utente Attivo
Autore del topic
23 Luglio 2009
454
55
Miglior risposta
0
Un Caso Di Attacchi Epilettici Causati Da Questa Serie riguarda il 38° episodio della prima serie, il cui titolo originale è Dennou Senshi Porygon (Soldato Elettrico Porygon), che è stato bandito in tutto il mondo. L'episodio in questione andò in onda la prima ed unica volta il 16 dicembre 1997 in Giappone, causando quasi 700 casi di epilessia a causa di alcune sequenze nelle quali vengono mostrate intermittenze luminose troppo veloci. Le intermittenze hanno questa successione: un fotogramma rosso, uno blu e uno azzurro. Poi di nuovo rosso, blu, azzurro e così via.
Questo è il più famoso tra gli episodi censurati dell'Anime Pokémon. Il 16 Dicembre 1997, in seguito ai 20 minuti di questo episodio, circa 640 bambini giapponesi accusarono sintomi di malessere (mal di testa, vista annebbiata, nausea), seguiti da ben più gravi manifestazioni come crisi epilettiche, convulsioni e stati di incoscienza. Alcuni studiosi hanno detto che queste manifestazioni sono state dovute alla rapida successione (in circa 2 secondi) di luci intense di colore rosso o blu, dovute allo scontro tra gli attacchi elettrici di Pikachu e alcuni razzi lanciati da Jessie e James. I "difensori" della serie invece reputano che gli attacchi epilettici possono essere stati causati da stress, esaurimento e il sedersi troppo vicini davanti alla televisione: queste sembrano essere delle cause veritiere se si pensa alla rigidità della società giapponese, e dagli spazi angusti che caratterizzano la gran parte delle case giapponesi. Fatto sta che questo episodio (che causò in Giappone la sospensione dell'Anime Pokémon per 4 mesi) non fu mai più trasmesso.

Ed Ecci Un Video dell Ep Censurato, Da Guardare A Vostro Rischio e Pericolo:

[video]http://www.youtube.com/v/t-Ybd0Yby68[/video]

-Jekker
 
Riferimento: Pokemon-Attacchi Epilettici

Hai preso la mia idea dall'altro topic xD
Vabbè gia lo sapevo ma è molto strano ... questo mi sembra che è stato l'unico episodio che è stato censurato in tutto il mondo per questo motivo
e cmq mi dispiace per quel episodio mica sapete se magari l'hanno sostituito con un'altro?
Ah cmq il video non è più disponibile..
 
Riferimento: Pokemon-Attacchi Epilettici

Doh, hanno censurato il video xD
Comunque, 700 casi epilettici in un giorno tutti dovuti a questo cartone non sono pochi.
 
Riferimento: Pokemon-Attacchi Epilettici

o.ò Dio santo 700 casi di epilessia in un giorno
 
Riferimento: Pokemon-Attacchi Epilettici

Ecco il video sostituiscilo con quello
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

[yt]iEvsw1ggmc0[/yt] come si vede dal punto 0.24 al punto 0.29 ci sono sequenze Rosse-Blu-Azzzurre
ora nel caso nostro se visualizziamo il video non ci potrà fare grande effetti ma chi è sempre davanti alla tv attaccato ovviamente questi colori in sequenza molto veloci provocano questo effetto epilettico ecco cosa penso io...
 
Riferimento: Pokemon-Attacchi Epilettici


Segnalo post inutile -.- se sei nuova leggiti il regolamento @kitamikeita
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ho visto il video,mi è venuto mal di testa a vedere tutti quei colori.Ci credo ora che ci sono stati 700 attacchi in un giorno.[OT]Cos'è un attacco epilettico ?:lol[/OT]
 
Ultima modifica:
Riferimento: Pokemon-Attacchi Epilettici

Dopo Tante Riflessini L Ho Visto Anche io 2 Volte e Devo Dire Che Non Ho Provato Nnt :emoji_smoking:
 
Riferimento: Pokemon-Attacchi Epilettici

Sono dei killer questi qui dei Pokemon. :emoji_relieved:
Comunque non mi ha fatto nessun effetto a guardare quelle luci.
 
Riferimento: Pokemon-Attacchi Epilettici

Questo è una fake...secondo me non è niente vero, la sindrome di lavandonia è vera ma questa roba no...-.-
 
Riferimento: Pokemon-Attacchi Epilettici

Mha sono molto scettico riguardo questa "crisi"... l'ho trovato un normale episodio di pokemon... Non mi hanno fatto alcun effetto :|
 
Riferimento: Pokemon-Attacchi Epilettici

Dopo Tante Riflessini L Ho Visto Anche io 2 Volte e Devo Dire Che Non Ho Provato Nnt :emoji_smoking:

Si vede che sei un pò ignorante (Con Tutto Rispetto) SARANNO PERSONE AFFETTE DA EPILESSIA, VEDENDO UNA SEQUENZA DI COLORI RAPIDA SARANNO STATI COLPITI DA UN'ATTACCO EPILETTICO .-° NON E CHE SE NN SOFFRI DI EPILESSIA TI VENGA UN'ATTACCO E ALQUANTO IMPOSSIBILE, L'EPILESSIA E UN PROBLEMA dell'occhio e del cervello se non l'hai non lo potrai mai avere (Salvo eccezzioni).

E normale che non ti venga niente, ci mancherebbe <.<
 
Riferimento: Pokemon-Attacchi Epilettici

Visto il video, non mi è cambiato niente :emoji_smoking:
 
Riferimento: Pokemon-Attacchi Epilettici

A me ha dato fastidio agli occhi e l'ho guardato solo una volta, se c'è qualche persona che ne soffre, soprattutto persone che sono state alla tv già ore e che stavano azzeccati allo schermo grazie che se soffrivano l'epilessia gli è venuto un attacco epilettico, ci mancherebbe.
 
Riferimento: Pokemon-Attacchi Epilettici

Sono tutte balle forse erano deboli i ragazzi e hanno avuto mal di testa i pokemon non hanno nessuna colpa lol
 
Riferimento: Pokemon-Attacchi Epilettici

Ragazzi vi spiego: un attacco epilettico è un diciamo malfunzionamento del sistema nervoso che diventa non-controllabile dall'individuo stesso.Esso è dovuto da delle scariche elettriche che si diramano nel sistema nervoso.Le cause scatenanti sono ancora molte e ignote,si parla di lesioni alla testa a problemi all'occhio.Comunque questo video su un "ragazzo,uomo normale" non causa nessun effetto ,ma a chi soffre di epilessia può essere fatale.
 
Riferimento: Pokemon-Attacchi Epilettici

Ragazzi vi spiego: un attacco epilettico è un diciamo malfunzionamento del sistema nervoso che diventa non-controllabile dall'individuo stesso.Esso è dovuto da delle scariche elettriche che si diramano nel sistema nervoso.Le cause scatenanti sono ancora molte e ignote,si parla di lesioni alla testa a problemi all'occhio.Comunque questo video su un "ragazzo,uomo normale" non causa nessun effetto ,ma a chi soffre di epilessia può essere fatale.

Anche ad un ragazzo normalissimo con nessun problema può capitare, basta vederlo una ventina di volte e vedi che ti viene l'attacco epilettico.
 
Riferimento: Pokemon-Attacchi Epilettici

bhe io ho sentito dire da molta gente che anche solamente giocando a pokemon possano arrivare crisi epilettiche non so se è vero o solamente voci, non so se dicono che sia dovuto all'audio delle varie città come lavandonia O.o o ai pokemon stessi io vi dico solamente che ho giocato a tutti i giochi pokemon da smeraldo in poi e non ho mai avuto nessun poblema. Quindi credo siano solo falsità dette in giro tutto qui