Calcio Poker italiano in Europa League

Elio

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
21 Ottobre 2008
20.945
87
Miglior risposta
0
Europa-League.jpg

Record italiano nella serata di giovedì, infatti non era mai successo che 4 italiane vincessero durante lo stesso turno di Coppa. Le squadre in questione sono: Fiorentina, Napoli, Inter e Torino.

Josip-Ilicic-Fiorentina.jpg

Dinamo Minsk - Fiorentina 0-3 (Aquilani, Ilicic, Bernardeschi)

Ottima vittoria della Viola in terra bielorussa. Qualche errore difensivo di troppo, ma molto profilica la fase offensiva, grazie anche all'ausilio della non proprio fortissima difesa della Dinamo. In grandissimo spolvero Ilicic (autore di un goal e di un assist) e del giovane under 21 italiano, Bernardeschi. Secondo goal in EL per quest'ultimo, che si è dimostrato in ottima forma.

hamsik.jpg

Slovan Bratislava - Napoli 0-2 (Hamsik, Higuain)

Attegiamento positivo della squadra di Benitez, che entra subito nel match e si dimostra subito pericolosa. Il primo goal di Hamsik è propiziato da un ottimo lancio di Koulibaly, dall'altezza del centrocampo, con incornata vincente del giocatore slovacco, che quindi segna proprio a casa sua. Marekiaro si rende protagonista anche del raddoppio partenopeo, grazie ad un cross con il contagiri per il "Pipita". Risultato in cascina per la squadra di Benitez, con gli slovacchi pericolosi soltanto in finale di partita, con un incrocio dei pali colpito da calcio piazzato. Napoli a punteggio pieno nel proprio girone, proprio come la squadra di Montella e quella di Mazzarri.

image.JPG

Inter - Qarabag 2-0 (D'Ambrosio, Icardi)

Buona prestazione dell'Inter, nonostante sia stata molto strana la scelta di Mazzarri di giocare con una sola punta, contro una squadra del genere. Bel goal di D'Ambrosio nel primo tempo, tiro di precisione (con l'ausilio di una leggere deviazione) che va a colpire la parte interna della traversa per poi depositarsi in rete. Inter che rischia qualche volta di troppo, la prima volta con un errore clamoroso su una rimessa laterale e la seconda volta con un lancio direttamente del portiere per la punta centrale, libera di potersi involare verso la rete avversaria trovandosi a tu per tu contro Carrizo. La rete che mette il sigillo alla gara arriva dopo un ottimo lancio di Osvaldo per Icardi, che incrocia benissimo sul secondo palo, dove il portiere non può far nulla. Risultato sofferto ma vittoria meritata, contro una squadra decisamente inferiore tecnicamente.

10422013_637963332988159_6620177768120372185_n.jpg

Torino - Copenaghen 1-0 [Quagliarella (rig.)]

Vittoria di cuore quella della squadra di Ventura, che arriva al goal soltanto nell'ultimo minuto di recupero in seguito ad un calcio di rigore procurato e realizzato da Fabio Quagliarella, vero trascinatore del Toro in questo periodo della stagione. Prestazioni molti convincenti di Molinaro e Darmian, che hanno fatto soffrire moltissimo la squadra danese. Da registrare una traversa clamorosa colta da Moretti a due passi del portiere, difensore granata praticamente a botta sicura, con il pallone colpito con troppa foga. Amauri ancora in ombra, nonostante i cross invitatanti siano stati numerosi. Soltanto l'ingresso in campo di Larrondo e Quagliarella è riuscito a dare una scossa decisiva alla gara. Dunque vittoria meritata, con i danesi pericolosi soltanto nel finale del primo tempo con Cornelius su calcio d'angolo e con Kacaniklic verso l'80', con palla a lato davvero di poco. Adesso la squadra di Ventura avrà il doppio confronto con l'HJK Helsinki, squadra del tutto irresistibile. Obiettivo sedicesimi ampiamente a portata di mano.
 
Ultima modifica:
Ci volevano proprio queste vittorie per le italiane. Speriamo siano un segnale di una possibile ripresa.

Seppur giocassero tutte quante contro squadre abbastanza modeste 4 vittorie in questo momento sono fondamentali per il calcio italiano.

Grande prova da parte di tutte, soprattutto da parte di Fiorentina e Torino che hanno concesso poco e niente alle avversarie. Ho visto un po' più giù invece l'Inter, anche se ha trovato la vittoria per 2-0 è quella che diciamo ha "faticato" un po' di più. Ha trovato il massimo risultato con il minimo sforzo.
Buona invece a mio parere la prestazione del Napoli che finalmente sembra stia trovando continuità dopo le disastrose apparizioni precedenti.

Speriamo davvero che una di queste quattro riesca a mettere le mani sul trofeo almeno quest'anno.
 
L'unica partita che ho visto è stata quella del Napoli, e devo dire che ha giocato davvero bene. Credo che abbia tutte le carte in regola per conquistare l'EL.
 
Ci volevano proprio queste vittorie per le italiane. Speriamo siano un segnale di una possibile ripresa.

Seppur giocassero tutte quante contro squadre abbastanza modeste 4 vittorie in questo momento sono fondamentali per il calcio italiano.

Grande prova da parte di tutte, soprattutto da parte di Fiorentina e Torino che hanno concesso poco e niente alle avversarie. Ho visto un po' più giù invece l'Inter, anche se ha trovato la vittoria per 2-0 è quella che diciamo ha "faticato" un po' di più. Ha trovato il massimo risultato con il minimo sforzo.
Buona invece a mio parere la prestazione del Napoli che finalmente sembra stia trovando continuità dopo le disastrose apparizioni precedenti.

Speriamo davvero che una di queste quattro riesca a mettere le mani sul trofeo almeno quest'anno.

Lo spero anch'io, in Europa ho il vizio di tifare tutte le squadre italiane, dunque mi farebbe molto piacere!

L'unica partita che ho visto è stata quella del Napoli, e devo dire che ha giocato davvero bene. Credo che abbia tutte le carte in regola per conquistare l'EL.

Serve continuità nelle prestazioni, se metteranno sempre la giusta concentrazione è un obiettivo alla portata per la squadra di Benitez.
 
Contento per i risultati ottenuti dalle italiane, l'Inter ha vinto meritatamente e con tanti titolari assenti (Handanovic, Vidic, Kovacic, Medel inizialmente, Osvaldo, Palacio etc..) Va bene così!