politica delle competizioni dello sciax letteralmente scorretta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pinguto

Utente Attivo
Autore del topic
10 Aprile 2010
313
39
Miglior risposta
0
è da un po che volevo parlare di ciò, ovvero della politica delle competizioni che si tengono qui nello sciax poichè la ritengo letteralmente scorretta, mi spiego meglio:

prevviso che ho dato solo un'occhiata allo stile in cui vengono svolte le competizioni, ma la prima cosa che mi è balzata all'occhio è in generale che ogni utente deve aprire una discussione con scritto:
nickname: ChiaveInglese
lavoro grafico svolto:

mqdefault.jpg

Io, Chiave_Inglese_Presa_In_Un_Piede, accetto il suddetto regolamento e partecipo alla competizione.

ciò non lo trovate "scorretto"? così facendo gli utenti "ritardatari" saranno in netto vantaggio rispetto a coloro che hanno già postato il lavoro, in poche parole è come giocare una partita a carte sapendo già in partenza le carte dell'avversario. ^^

se invece tutti gli utenti inviano i propri lavori tramite MP all'organizzatore del contest tutti i membri saranno sullo stesso piano e non verranno commesse "scorrettezze".. :emoji_slight_smile:

Riferimento: politica delle competizioni dello sciax letteralmente scorretta

è da un po che volevo parlare di ciò, ovvero della politica delle competizioni che si tengono qui nello sciax poichè la ritengo letteralmente scorretta, mi spiego meglio:

prevviso che ho dato solo un'occhiata allo stile in cui vengono svolte le competizioni, ma la prima cosa che mi è balzata all'occhio è in generale che ogni utente deve aprire una discussione con scritto:

ciò non lo trovate "scorretto"? così facendo gli utenti "ritardatari" saranno in netto vantaggio rispetto a coloro che hanno già postato il lavoro, in poche parole è come giocare una partita a carte sapendo già in partenza le carte dell'avversario. ^^

se invece tutti gli utenti inviano i propri lavori tramite MP all'organizzatore del contest tutti i membri saranno sullo stesso piano e non verranno commesse "scorrettezze".. :emoji_slight_smile:
Oppure basterebbe oscurare la sezione come la sezione "reclutamento" cioè che i topic creati li vedono solo lo staff...cmq sono d'accordo con te

Ma se già non vi fidate nemmeno di noi e non appena avete l'opportunità sminuite ed attaccate il nostro operato, figuriamoci se possiamo fare una cosa del genere. Ci mancherebbe pure che poi qualche utente ci accusi di avergli modificato l'immagine. :|
Sono del tutto contrario!

Al massimo, come ha detto ebello, si potrebbe oscurare la sezione.

Niente PM per carità !

Ma se già non vi fidate nemmeno di noi e non appena avete l'opportunità sminuite ed attaccate il nostro operato, figuriamoci se possiamo fare una cosa del genere. Ci mancherebbe pure che poi qualche utente ci accusi di avergli modificato l'immagine. :|

Dopo questa dichiarazione sono al 50% . L'idea sarebbe anche giusta , ma la dichiarazione di walter è allo stesso modo giusto. Io credo che una soluzione si possa trovare, ma io non avrei nessuna idea :soso:

... nel topic di "iscrizione" al posto dell'immagine potete far mettere il file criptato in MD5 ed essendo "univoco" si ovvia il problema.. ^^

... nel topic di "iscrizione" al posto dell'immagine potete far mettere il file criptato in MD5 ed essendo "univoco" si ovvia il problema.. ^^
Non ne vale la pena...

Oscurare i topic no eh? :|

Oscurare i topic no eh? :|

Ma se ha già detto walter quale sarebbe il problema.

Io sono stato il secondo a postare nella sezione logo contest e sopra di me ci sono stati molte persone a postare,ma con tutto ciò ho vinto il primo posto. Disapprovo.

Secondo me come idea non è male, ma si potrebbe organizzare in modo migliore. Per esempio la data di inizio è il 1/7/2012 e la data di fine è il 10/7/2012. Dal 1/7/2012 fino al 9/7/2012 si potrebbe dare spazio per ideare/creare i propri lavori SENZA POSTARLI e il 10/7/2012 POSTARLI. In modo tale da non poter avere nemmeno il tempo di vedere i lavori degli altri e modificarli.
Approvo!

A parte il fatto che il titolo del topic è fuori luogo (oltre che grammaticalmente scorretto, e vorrete scusarmi il gioco di parole: letteralmente scorretta non ha affatto senso, il rafforzativo è pleonastico), non c'era bisogno di attaccare il modo in cui le competizioni vengono svolte.

Di volta in volta il processo va migliorato grazie alla collaborazione fra utenti e staff, tramite lo scambio di opinione ed il confronto.

In linea teorica il contest dovrebbe funzionare ed è anche una modalità simpatica di intrattenimento, scorrette al massimo saranno le persone che sfruttano delle imperfezioni nel regolamento per acquisire vantaggio sugli altri concorrenti.

Detto questo, sinceramente approvo in astratto l'idea di migliorare la prassi con la quale vengono condotte le competizioni, magari rendendo pubblici a fine votazione tutti i lavori inviati.

Sperando che la discussione possa proseguire su una strada fruttuosa e pacata,
TheZero

Le iscrizioni devoni rimanere pubbliche per ragioni di trasparenza e correttezza. Non vogliamo sentirci dire che bariamo.
Proposta bocciata.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.