NEW YORK - La storia del senzatetto a piedi nudi che aveva ricevuto in dono degli stivali da un poliziotto aveva commosso la rete. Ora quello stesso senzatetto va in giro di nuovo scalzo. A scoprire Jeffrey Hillman, veterano di 54 anni, originario del New Jersey, è stato il New York Times, che lo ha sorpreso ieri a vagabondare a piedi nudi per Manhattan.
Un giornalista del quotidiano newyorkese gli ha chiesto che fine avessero fatto gli stivali da cento dollari che lo scorso 14 novembre il poliziotto Larry DePrimo gli aveva donato. Perentoria la risposta. «Li ho nascosti - ha spiegato Hillman - perchè sono di valore e potrei perdere la vita».
L'uomo ha ribadito di essere grato per il dono, ma ha detto anche di reclamare un 'pezzo della tortà perchè la foto che ha fatto il giro della rete è stata pubblicata senza il suo permesso. «Sono finito su YouTube - ha detto - e ovunque senza permesso. Cosa ho in cambio? Questa cosa ha fatto il giro del mondo, voglio anch'io la mia parte».
La foto che immortala il poliziotto nell'atto di donare gli stivali al senzatetto a piedi nudi a Times Square è stata scattata da una turista dell'Arizona, ed è diventata subito un fenomeno da internet dopo essere stata pubblicata sul profilo Facebook di New York Police Department. Il poliziotto naturalmente è diventato un eroe. Hillman ha detto di essersi arruolato nel 1978 e si è congedato dopo cinque anni, da allora è diventato un homeless.
Leggo.it