Release Poltergeist, cos'è?

Aggiaparià

Utente Mitico
Autore del topic
22 Luglio 2008
9.641
104
Miglior risposta
0
Il termine Poltergeist deriva dal tedesco e significa spirito rumoroso.
Rappresenta una delle più suggestive ipotesi nel campo paranormale, infatti esso si manifesterebbe improvvisamente con movimenti di oggetti, come:

• Quadri che cadono
  • Mobili che si spostano
  • Elettrodomestici che si accendono e si spengono

Questi episodi di Poltergeist, secondo i sostenitori di tale teoria, tendono inoltre ad essere accompagnati da altre manifestazioni soprannaturali come l'autocombustione, levitazione di persone, comparsa di pozze d'acqua e di scritte sui muri fino alla produzione di voci.

Alcune testimonianze, parlano proprio di comuni caratteristiche come:

• Oggetti in movimento colpiscono raramente le persone presenti o danneggiano gravemente la casa.
  • Manifestazioni durerebbero alcune settimane o alcuni mesi al massimo.
  • Si verificherebbe quasi sempre in presenza di una particolare persona, detta persona focale, che, nella maggior parte dei casi, sarebbe in età adolescenziale.
Purtroppo questi casi vengono analizzati da esperti, ma non si è ancora arrivato a capire cosa li manifesta.

Ecco un video dimostrativo:

[yt]vSU3Y0nj7TA[/yt]
Fonte: Wikipedia e Aggiaparià

Ultima modifica:
Riferimento: Poltergeist, cos'è?

Bravo per questa guida, anche se io non credo nell'esistenza di fantasmi e tantomeno poltergeist patpat

Bravo, se vuoi ti allego un video che io reputo vero, su un poltergeist, dicono sia il più vero del web, dimmi te.

Bravo per questa guida, anche se io non credo nell'esistenza di fantasmi e tantomeno poltergeist patpat

C'è chi ci crede e chi no!
Io prima non ci credevo, ma quando l'ho visto dal vivo, ho cambiato idea.

Comunque grazie.

Bravo, se vuoi ti allego un video che io reputo vero, su un poltergeist, dicono sia il più vero del web, dimmi te.

Grazie!
Comunque va benissimo, linkami il video, ti aggiungo nella fonte.

C'è chi ci crede e chi no!
Io prima non ci credevo, ma quando l'ho visto dal vivo, ho cambiato idea.

Comunque grazie.

Grazie!
Comunque va benissimo, linkami il video, ti aggiungo nella fonte.

Purtroppo il video me lo fece vedere un amico su you tube tempo fa, credevo di riuscire a trovarlo ma nulla. Perdonami se lo trovo lo linko.

L'hai visto dal vivo??? RACCONTA!
Io ci credo eccome a 'ste storie!

A casa mia ogni tanto troviamo sorprese, come oggetti per terra, foto stese, cassetti aperti o oggetti non al proprio posto.

Io credo che sia lo spirito di mio padre, perché è venuto a mancare 3 anni fà, proprio in casa e quindi credo che il suo spirito sia in casa con noi e voglia mandarci qualche segnale... Poi non so'..!

Ovviamente non succede solo a casa mia, ma mi è successo di vedere ste cose anche per strada o a casa di amici.
Grazie a dio queste cose non succedono sempre.

Purtroppo il video me lo fece vedere un amico su you tube tempo fa, credevo di riuscire a trovarlo ma nulla. Perdonami se lo trovo lo linko.

Ok non preoccuparti. ;)

A casa mia ogni tanto troviamo sorprese, come oggetti per terra, foto stese, cassetti aperti o oggetti non al proprio posto.

Io credo che sia lo spirito di mio padre, perché è venuto a mancare 3 anni fà, proprio in casa e quindi credo che il suo spirito sia in casa con noi e voglia mandarci qualche segnale... Poi non so'..!

Ovviamente non succede solo a casa mia, ma mi è successo di vedere ste cose anche per strada o a casa di amici.

Ok non preoccuparti. ;)

Credo che sia suggestione...Comunque se è l'anima di tuo padre sicuramente veglia su di te e non ti farà del male :emoji_slight_smile:

Credo che sia suggestione...Comunque se è l'anima di tuo padre sicuramente veglia su di te e non ti farà del male :emoji_slight_smile:

Suggestione?!
Trovare cassetti aperti dal nulla?

Boh.. Comunque sia, spero non diventi sempre più forte.

Rispetto il tuo pensiero ma purtroppo non ci credo.. c'è sempre una spiegazione logica a tutto..

Mi ricordo quando tempo addietro ne parlasti sul Forum , mi pare proprio in questa sezione dello spirito di tuo padre, che non mi ricordo cosa dicevi che faceva. Ma il discorso è lo stesso , [Quotando] Se è tuo padre non ti farà del male.
Comunque anche a casa mia succedono queste cose , molto strane ; mio nonno venuto a mancare praticamente quando io e i miei cugini avevamo 3 anni e mia sorella 1 , fa la sua "apparizione" nelle case di ognuno di noi nipotini incirca intorno all' età adolescenziale . Nella piena solitudine della sua casa , mia cugina (14enne) con sua madre e sua zia a Torino , il padre fuori per lavoro , praticamente va solo a dormire a casa sua , e c'è questa sorta di "presenza" che veglia su di lei , ma cose stupide , TUTTE le porte della casa aperte , qualcuno che gli mette le coperte la notte si è filmata e praticamente si vede la coperta che striscia per terra e si appoggia su di lei (essendo una Otaku si è fatta comprare un Tatami futon, quindi è facile metterci una coperta strisciandola) . Questa cosa è capitata pure a me , l'altro mio cugino , in maniere differenti ma questa presenza che si è fatta sentire , noi l'abbiamo associata a nostro nonno defunto che vorrà vederci crescere.

[OT]Aggiaparià *__*[/OT]

Rispetto il tuo pensiero ma purtroppo non ci credo.. c'è sempre una spiegazione logica a tutto..

Purtroppo non siamo tutti uguali...

Mi ricordo quando tempo addietro ne parlasti sul Forum , mi pare proprio in questa sezione dello spirito di tuo padre, che non mi ricordo cosa dicevi che faceva. Ma il discorso è lo stesso , [Quotando] Se è tuo padre non ti farà del male.
Comunque anche a casa mia succedono queste cose , molto strane ; mio nonno venuto a mancare praticamente quando io e i miei cugini avevamo 3 anni e mia sorella 1 , fa la sua "apparizione" nelle case di ognuno di noi nipotini incirca intorno all' età adolescenziale . Nella piena solitudine della sua casa , mia cugina (14enne) con sua madre e sua zia a Torino , il padre fuori per lavoro , praticamente va solo a dormire a casa sua , e c'è questa sorta di "presenza" che veglia su di lei , ma cose stupide , TUTTE le porte della casa aperte , qualcuno che gli mette le coperte la notte si è filmata e praticamente si vede la coperta che striscia per terra e si appoggia su di lei (essendo una Otaku si è fatta comprare un Tatami futon, quindi è facile metterci una coperta strisciandola) . Questa cosa è capitata pure a me , l'altro mio cugino , in maniere differenti ma questa presenza che si è fatta sentire , noi l'abbiamo associata a nostro nonno defunto che vorrà vederci crescere.

[OT]Aggiaparià *__*[/OT]

Sì, parlavo della tenda che si muoveva tutti i giorni alla stessa ora!

Comunque il filmato non puoi postarlo?
Nascondendo i volti??

Ovviamente sei libero anche di non postarli. :emoji_slight_smile:

Se è necroposting, mi scuso. Comunque, avete notato che a 0:50 si vede una sottospecie di forma umana? Non che sia una cosa tanto importante ma, non era un fantasma?

Se è necroposting, mi scuso. Comunque, avete notato che a 0:50 si vede una sottospecie di forma umana? Non che sia una cosa tanto importante ma, non era un fantasma?

Secondo me tu come fantasma pensi a quelli della disney lol

Comunque se si crede a tutte le stronzate che dice mistero si è proprio dementi...