• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Porgrammazione in C con visual studio

habbo9898

Utente Normale
Autore del topic
7 Luglio 2014
67
29
Miglior risposta
0
Mi sapete dare la spiegazione di ogni singolo codice? quelli che so sono solo questi:
int main()
cout <<"";
system("pause");
return 0;

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

PS
A FIANCO DI OGNI RIGA (tranne ciò che so) SCRIVETEMI LA SPIEGAZIONE COSì
(codice) \\(spiegazione)
Ho visual studio 2012

Mi sapete dare la spiegazione di ogni singolo codice? quelli che so sono solo questi:
int main()
cout <<"";
system("pause");
return 0;

Codice:

PS
(codice) \\(spiegazione)
Ho visual studio 2012
è semplice (anche se non ho mai studiato il vb e il c comunque da cout ti fa inserire i valori, e double li moltiplica, ti stampo una mia bozza in python se ti interessa ;) @System10 se non sbaglio tu programmi in vb vero?
ecco il mio
Codice:

- - - Aggiornato - - -

questo è in python 2.7 ma lo aggiorno dopo al 3.4 e lo faccia ad interfaccia

- - - Aggiornato - - -

Ultima modifica:
è semplice (anche se non ho mai studiato il vb e il c comunque da cout ti fa inserire i valori, e double li moltiplica, ti stampo una mia bozza in python se ti interessa è sotto copyright ;) @System10 se non sbaglio tu programmi in vb vero?
ecco il mio
Codice:

- - - Aggiornato - - -

questo è in python 2.7 ma lo aggiorno dopo al 3.4 e lo faccia ad interfaccia

- - - Aggiornato - - -

questo è il copyright :emoji_smiley:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Scusa ma il tuo post non c'entra niente con l'argomento della discussione, hai fatto un programma in python che fa tutt'altro, mentre l'utente chiedeva solo spiegazioni su un codice. Inoltre ho racchiuso il tuo codice fra i tag
Codice:

PS
(codice) \\(spiegazione)
Ho visual studio 2012[/QUOTE]
Vediamo se così ti può andare:

[CPPS]#include <iostream> // Includi l'header per usare le operazioni di base, come cin e cout
using namespace std; // Questo ci vuole sempre, puoi googlarti il perché
int main() // Questa è la funzione che verrà eseguita quando farai partire il tuo programma
{
double length, width, A; // Double è un tipo di dato, significa che le variabili 'length', 'width' e 'A' possono contenere valori DECIMALI (a precisione doppia)
cout <<"Inserire lunghezza del rettangolo: "; // Con questo stampi a video qualcosa.
cin >> length; // In questo modo richiedi da tastiera un input (in questo caso la lunghezza del rettangolo)
cout <<"Inserire la larghezza del rettangolo: "; // Come Sopra
cin >> width; // Qui chiedi la larghezza
A = length*width; // Moltiplichi base*altezza e ottieni l'area del rettangolo
cout <<"L'area del rettangolo è: " <<A <<"\n"; // Stampi l'area del rettangolo. Le << servono per concatenare una variabile al testo che vuoi scrivere
system("pause"); // Evita che il programma si chiuda subito
return 0; // Le funzioni devono ritornare un valore, di solito il main ritorna 0.
}
[/CPPS]

PS: Sposto in assistenza tecnica. :emoji_slight_smile:

Ultima modifica da un moderatore:
Scusa ma il tuo post non c'entra niente con l'argomento della discussione, hai fatto un programma in python che fa tutt'altro, mentre l'utente chiedeva solo spiegazioni su un codice. Inoltre ho racchiuso il tuo codice fra i tag
Codice:

le ho date le spiegazioni ;) ha chiesto spiegazioni e gli ho spiegato double e cout , forse ho interpretato male la domanda perchè pensavo volesse sapere come era stato scritto quel codice

Ti faccio una scaletta:
main () deve sempre stare quando programmi in C perché è la prima funzione in cui passa il controllo generale.
A sua volta il main () può introdurre altre funzioni.
Int significa che la funzione del main restituirà un numero intero.

Cin rappresenta input e cout output. Nel tuo caso è per l'area del rettangolo e quindi usa due volte queste due variabili e come puoi vedere nel cin c'è l'altezza e la lunghezza.

system("pause") indica la sospensione dell'esecuzione del programma fino a quando non si preme nuovamente il tasto.

Infine return (0) indica che il main è andato a buon fine e il programma funzionerà correttamente.

Infine return (0) indica che il main è andato a buon fine e il programma funzionerà correttamente.

Il return non serve a garantire il corretto funzionamento del programma. Il return è una keyword (parola chiave) che serve a "restituire un valore" alla funzione chiamante (in questo caso, la funzione main).