mikvecc

Nuovo utente
Autore del topic
14 Gennaio 2009
40
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti ho un problema con xampp...ho provato con la versione 1.6.5 e 1.6.8 ma ho sempre un problema...

Quando vado x connettermi ad apache e mysql ad apache non mifa connettere...mi hanno detto ke il problema è skype xò io c'è l'ho chiuso...
Sono connesso tramite rete wireless e non penso sia un problema delle porte...
Aiutatemi vi prego!!!!
 
i programmi ke utilizzano la porta 80 sono skype e teamviewer!

Se stanno aperti kiudili e riavvia il pc
 
CTRL+ALT+CANC>Processi>Skype.exe>o>TeamViewer5.exe> TERMINA PROCESSO...

E puoi avviare xampp startando APache e MySQL o quello che è.. xD


Non riavviare niente ;)
 
Ragazzi ho fatto quello k mi avete suggerito di fare però apache nn me lo da ... Quale può essere un altro problema ?
Vi ricordo ke sono collegato con una rete wireless..
 
Fai uno screen di quando inserisci i dati della configurazione.
 
apache i problemi sn skype che devi chiuderlo stessa cosa per teamwiever,per quanto riguarda il mysql devi installare bene il conector
 
Prova con una nuova versione di xampp e chiudo skype e teamwiever dal task manager e facci sapere..
 
Primo Problema :

Il problema di Xampp si pone con Windows 7 ( ovvero il mio OS ), dopo l'installazione il programma manda un avviso nel qualche c'è scritto che il programma stesso potrebbe non funzionare per problemi di incompatibilità con l'OS, quindi uno dei problemi potrebbe essere questo, anche se sinceramente a me non ha dato problemi fin ora.

Secondo Problema :

Un altro problema è quello di altri programmi. Mi spiego meglio :

Ogni programma che effettua connessioni ad Internet, quindi che usa protocolli in entrata ( TCP ) e in uscita ( UDP ), usa delle porte per connettersi, quindi qualche programma in esecuzione non permette di RUNNARE Apache nel Pannello di Controllo di xampp, la soluzione immediata è quella di chiudere questi programmi.

Terzo Problema :

Questo problema è quello che conta di più di tutti quelli precedenti. Tu hai detto che sei connesso in wi-fi, quindi suppongo che hai un PORTATILE. La linea su cui ti connetti, e quindi quella del Router/MODEM che diciamo "ospita la tua connessione", ha la porta 80 OCCUPATA, cosa vuol dire ? Significa che qualche programma APERTO SUL PC FISSO di colui che ha un PC FISSO utilizza la porta 80, e a questo punto non puoi fare niente, a menoche non sia tu il proprietario del PC :emoji_relieved: Ma se tu dovessi essere connesso "a scrocco", ovvero senza che colui che divide la connessione con te lo sappia, non puoi fare niente...

Quarto Problema :

Questo problema è anche importante. Capita che il programma installato, non si sia installato bene...quindi, se il programma non si installa per bene, non ti fa fare un TUBO, oppure il programma dopo esser stato installato, necessita del RIAVVIO del sistema, e se questo tu non lo fai sei un PIRLA :emoji_relieved: Ogni qual volta si installa un programma ( che ovviamente deve essere SICURO, ovvero non un FALSO INSTALLARE che contiene Virus ), si deve PER FORZA riavviare il SISTEMA, anche perchè il PC ne risente di questo...Devi tenere conto che la macchina, da che funziona tranquillamente si trova ad "ospitare" un'applicazione, cioè quella installata da te, e per averne il pieno "controllo" necessita del riavvio. ;)

Spero sia chiaro, se non ti dovesse funzionare, fai come dice System32 :

BUTTA IL COMPUTER, PERCHE' E' CINESE :soso:

Saluti, System32 ;)
 
cambia le porte xd da 80 in 8080 o 92 poi basta che dai ai tuoi amici
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
es.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
dovrebbe andare cosi a gli altri :emoji_smiley:

Ma cosa stai farneticando ? :emoji_relieved:

Come fai a cambiare la porta di default di Xampp ? Xampp usa SEMPRE la porta 80, e SEMPRE la porta 3306 per le connessioni al DB MySQL, non puoi cambiarle. :emoji_relieved:
 
si ma io l'ho cambiate perchè la 80 non partiva e gli ho messo 92 xd