Problema risolto Portatile Acer non si avvia improvvisamente più

Cristoforo58

Utente Esperto
Autore del topic
18 Dicembre 2011
1.279
113
Miglior risposta
0
Salve da oggi il mio computer Acer quando lo accendo visualizzo la solita schermata acer con il pulsante per entrare nel bios e dopo vedo un - sullo schermo e poi si riavvia da solo e fa questa cosa all'infinito. Ho provato ad avviare tramite chiavetta l'installazione di windows 7 e parte perfettamente, ho messo una prova di linux per vedere se mi leggeva l'Hardisk e tutti i file li visualizzo correttamente... Cosa potrebbe essere?

Re: Problema improvviso portatile

Imposta l'ordine di boot dal bios

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

L'ordine di boot è impostato correttamente, prima L'hard disk e poi il resto

Se hai Windows 8+ ed era preinstallato all'acquisto del computer, molte volte lo trovi con due partizioni: C (dove è installato Windows) e il D, assicurati di aver scelto il C e non il D.
Mi sembra strano il fatto che si riavvii da solo all' infinito.. Io direi di salvare i dati più importanti e reinstallare Windows (lo ricordo sempre: scriviti il seriale da qualche parte). Mi spiace di darti subito come soluzione la formattazione, ma a me non mi viene nient'altro in mente.

• Like
Reactions: 1 person

Se hai Windows 8+ ed era preinstallato all'acquisto del computer, molte volte lo trovi con due partizioni: C (dove è installato Windows) e il D, assicurati di aver scelto il C e non il D.
Mi sembra strano il fatto che si riavvii da solo all' infinito.. Io direi di salvare i dati più importanti e reinstallare Windows (lo ricordo sempre: scriviti il seriale da qualche parte). Mi spiace di darti subito come soluzione la formattazione, ma a me non mi viene nient'altro in mente.

Si mi sa che formatto, la formattazione non è un problema visto che è stato formattato da poco e ho veramente pochissimi dati da mettere nell'Hardisk, appena ho un pò di tempo provo, grazie!

--- Aggiornato ---

Formattato e funziona!! :emoji_smiley: Il topic si può chiudere! Ti lascio un Grazie Salvo!

Molto probabilmente il problema era solo nel bootmanager, per cui ti sarebbe bastato ripristinare quello per far tornare funzionare il Sistema Operativo già installato, senza formattare tutto..
Sposto e segnalo come risolto!