Problema risolto Portatile Lento

DeathGun

Utente Attivo
Autore del topic
2 Agosto 2010
417
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi,
Ho un Asus X54H comprato un anno e 7 mesi fa..ed ora mi sta dando qualche problema..
Lo uso principalmente per il gaming, ma ora mi lagga in qualsiasi gioco..
Fino a non molto tempo fa riuscivo a giocare tranquillamente a giochi come Modern Warfare 3 o Battlefield Bad Company 2, mentre ora lagga su giochi tipo Point Blank..
Ho provato a usare CCleaner e a fare una deframmentazione (anche se non credo di aver completato quest'ultima), però è rimasto com'è.
Ho provato a mettere al minimo le impostazioni grafiche fino a rendere il gioco veramente ridicolo ma niente, ho messo la batteria e la scheda grafica a Prestazioni Elevate ma niente..
Cosa posso fare?
 
Riferimento: Portatile Lento

Salve ragazzi,
Ho un Asus X54H comprato un anno e 7 mesi fa..ed ora mi sta dando qualche problema..
Lo uso principalmente per il gaming, ma ora mi lagga in qualsiasi gioco..
Fino a non molto tempo fa riuscivo a giocare tranquillamente a giochi come Modern Warfare 3 o Battlefield Bad Company 2, mentre ora lagga su giochi tipo Point Blank..
Ho provato a usare CCleaner e a fare una deframmentazione (anche se non credo di aver completato quest'ultima), però è rimasto com'è.
Ho provato a mettere al minimo le impostazioni grafiche fino a rendere il gioco veramente ridicolo ma niente, ho messo la batteria e la scheda grafica a Prestazioni Elevate ma niente..
Cosa posso fare?

Ti lagga solamente in multiplayer? Comunque prova ad aggiornare la tua scheda video.

Sposto in Hardware > Assistenza Tecnica
 
Riferimento: Portatile Lento

Dimmi i giochi su cui ti lagga. Attualmente Point Blank è afflitto da problemi di questo genere, al massimo aggiorna o re-installa i driver. ;)
 
Riferimento: Portatile Lento

Appunto, controlla su Geforce experience se i driver sono aggiornati.
 
Riferimento: Portatile Lento

Salve ragazzi,
Ho un Asus X54H comprato un anno e 7 mesi fa..ed ora mi sta dando qualche problema..
Lo uso principalmente per il gaming, ma ora mi lagga in qualsiasi gioco..
Fino a non molto tempo fa riuscivo a giocare tranquillamente a giochi come Modern Warfare 3 o Battlefield Bad Company 2, mentre ora lagga su giochi tipo Point Blank..
Ho provato a usare CCleaner e a fare una deframmentazione (anche se non credo di aver completato quest'ultima), però è rimasto com'è.
Ho provato a mettere al minimo le impostazioni grafiche fino a rendere il gioco veramente ridicolo ma niente, ho messo la batteria e la scheda grafica a Prestazioni Elevate ma niente..
Cosa posso fare?

Con le temperature come siamo messi?
 
Riferimento: Portatile Lento

Ti lagga solamente in multiplayer? Comunque prova ad aggiornare la tua scheda video.

Parlo di frame lag quindi non solo in multiplayer..Per la scheda video non so come aggiornarla..

Dimmi i giochi su cui ti lagga. Attualmente Point Blank è afflitto da problemi di questo genere, al massimo aggiorna o re-installa i driver. ;)

Nono, perchè ad un mio amico con un pc più o meno simile con la grafica al massimo non lagga, per i driver non so dove trovarli, anche se li ho cercati ovunque

Appunto, controlla su Geforce experience se i driver sono aggiornati.

Non ho una scheda Geforce..ho una AMD Radeon HD 6470M

Con le temperature come siamo messi?

Ecco credo sia questo il problema, ora che non gioco più con la piattaforma con la ventola (che non era per niente utile, perchè la piattaforma era più piccola del pc quindi non era sollevato) all'inizio non lagga, dopo un paio di minuti sì.. il problema è che quando comincia non so come risolvere..non c'è un modo per evitare che si surriscaldi?
 
Riferimento: Portatile Lento

Parlo di frame lag quindi non solo in multiplayer..Per la scheda video non so come aggiornarla..



Nono, perchè ad un mio amico con un pc più o meno simile con la grafica al massimo non lagga, per i driver non so dove trovarli, anche se li ho cercati ovunque



Non ho una scheda Geforce..ho una AMD Radeon HD 6470M



Ecco credo sia questo il problema, ora che non gioco più con la piattaforma con la ventola (che non era per niente utile, perchè la piattaforma era più piccola del pc quindi non era sollevato) all'inizio non lagga, dopo un paio di minuti sì.. il problema è che quando comincia non so come risolvere..non c'è un modo per evitare che si surriscaldi?

Intanto aggiorna i driver, scaricali qui.
Questi sono per Windows 7 64 bit, se hai il 32 bit usa quelli.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Devi smontarlo dietro e pulirlo per bene elimimando tutta la polvere, aiutati con una bomboletta d'aria compressa.
 
Riferimento: Portatile Lento

Intanto aggiorna i driver, scaricali qui.
Questi sono per Windows 7 64 bit, se hai il 32 bit usa quelli.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Dà questo problema:
fe71cd42433729fc8dc7d06bccea43e5.png


Per smontarlo dietro posso rimuovere soltanto la batteria..
 
Ultima modifica:
Riferimento: Portatile Lento

Start-->esegui-->dxdiag e fai unos creen dello "schermo".



Ho appena provato a installare i driver da un altro sito, ora però mi dice che la scheda non è più una 6470M ma una 7400M


4e69b426ee59417b66686c31b504e544.png
 
Riferimento: Portatile Lento

Ho appena provato a installare i driver da un altro sito, ora però mi dice che la scheda non è più una 6470M ma una 7400M


4e69b426ee59417b66686c31b504e544.png

:O scarica GPU-Z e fai uno screen.
Ora prova anche a giocare e vedi se va lento.
 
Riferimento: Portatile Lento

99b6681e887c2cbb06727689c7182a4a.png


Ieri dopo averlo fatto sembrava normale..da quando ho acceso il pc stamattina laggano pure le lobby..ora è totalmente impossibile giocare, ho già provato a mettere tutto al massimo e a riavviare un paio di volte ma niente..
E qui la temperatura non c'entra perchè le ventole sono meno attive e ha cominciato a laggare subito..

_________________________________________________________


Ho scoperto un'altra cosa..
Mia madre ha il mio stesso identico pc..stessa marca stesso modello.
L'ha comprato prima di me ma è stato usato meno frequentemente..
Ora questo è il suo indice prestazioni:

jgo2ys.jpg



Mentre questo è il mio:

88e3696a1c636f9a34e87a3891fafbe9.png



Com'è possibile?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Portatile Lento

@DeathGun l'indice di prestazioni di Windows fa cagare, non è affidabile infatti in windows 8.1 verra totalmente rimosso, finalmente aggiungerei.
Per il problema, scarica SpeedFan e fai uno screen delle temperature in idle (pc a riposo) e in full (mentre stai giocando).
 
Riferimento: Portatile Lento

@DeathGun l'indice di prestazioni di Windows fa cagare, non è affidabile infatti in windows 8.1 verra totalmente rimosso, finalmente aggiungerei.
Per il problema, scarica SpeedFan e fai uno screen delle temperature in idle (pc a riposo) e in full (mentre stai giocando).

A Riposo:

3b01693fdebbeba43b81027909f3884d.png



Dopo una partita:

d87580fcb726f802511d12bdf93bf244.png



Il problema della scheda video era che il driver che la portava ad essere una 7400 era obsoleto..
 
Riferimento: Portatile Lento

A Riposo:

3b01693fdebbeba43b81027909f3884d.png



Dopo una partita:

d87580fcb726f802511d12bdf93bf244.png



Il problema della scheda video era che il driver che la portava ad essere una 7400 era obsoleto..

Si, chissà che driver hai installato :emoji_relieved:.
Comunque il tuo problema è dovuto alle temperature sono troppo eccessiva già in idle, l'unica soluzione è smontare il notebook (la parte posteriore, è smeplice) pulirlo per bene, soprattutto ventole aiutati anche con una bomboletta d'aria compressa (la trovi in ferramenta a 3€) e poi lo richiudi e risolvi, almeno parzialmente.
Si sa che in estate c'è sempre sto problema sui notebook, compra pure una base ventilata usb per notebook ma una base serie come quella della cooler master che trovi sui 20 €.