Problema risolto Portatile non si accende più

DeathGun

Utente Attivo
Autore del topic
2 Agosto 2010
417
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi,
Oggi pomeriggio sono uscito e ho lasciato il mio portatile acceso per 3-4 ore attaccato all'alimentatore (anche se totalmente inutilizzato).
Tornando l'ho trovato spento, ho provato ad accenderlo e si accendeva solo la spia, ma lo schermo rimaneva spento e il portatile non dava segni di vita, solo la spia di accensione si accendeva.
Cosa può essere? Aveva già problemi di surriscaldamento..si è bruciato qualcosa?
 
Riferimento: Portatile non si accende più

Provato a togliere/rimettere la batteria?
Provato ad accenderlo con il caricabatteria attaccato ma con la batteria staccata?
Prova ad annusare l'hardware, se senti puzza di bruciato qualcosa è andato...
 
Riferimento: Portatile non si accende più

Provato a togliere/rimettere la batteria?
Provato ad accenderlo con il caricabatteria attaccato ma con la batteria staccata?
Prova ad annusare l'hardware, se senti puzza di bruciato qualcosa è andato...

Provato tutte e 3..ma non sento niente di bruciato..sembra tutto normale..
 
Riferimento: Portatile non si accende più

Provato tutte e 3..ma non sento niente di bruciato..sembra tutto normale..

Hai detto che si accendeva solo la spia di accensione ma il pc faceva i rumori tipici? tipo ventola che gira ecc..??
Prova ad accenderlo e poggia l'orecchio sul pc e senti che rumori fa
 
Riferimento: Portatile non si accende più

Hai detto che si accendeva solo la spia di accensione ma il pc faceva i rumori tipici? tipo ventola che gira ecc..??
Prova ad accenderlo e poggia l'orecchio sul pc e senti che rumori fa

Nono la spia si accende, ma la ventola non gira e non si muove nulla, nessun rumore..solo la spia accesa..
 
Nono la spia si accende, ma la ventola non gira e non si muove nulla, nessun rumore..solo la spia accesa..

A me è successo ben 2 volte una volta lo ho portato in assistenza e via poiché in garanzia e la seconda volta lo ho lasciato perdere per un mesetto poi è di nuovo andato non capisco ancora il perchè!!
:confused:
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 
Riferimento: Portatile non si accende più

se dici che non si vede la videata, e che non gira la ventola probabilmente il lasciarlo acceso l'ha fatto surriscaldare parecchio e ha danneggiato qualche contatto... hai provato a "testare" i banchi di ram levandone uno e provando ad avviare?
 
Riferimento: Portatile non si accende più

se dici che non si vede la videata, e che non gira la ventola probabilmente il lasciarlo acceso l'ha fatto surriscaldare parecchio e ha danneggiato qualche contatto... hai provato a "testare" i banchi di ram levandone uno e provando ad avviare?


E' un portatile..
 
Aggiornamento:

Ieri sera ho trovato il computer nella stessa situazione di prima ma con 4 spie accese e il retro caldo. Così ho tolto la batteria e l'ho riacceso, ed è partito dalla stessa sessione di due giorni fa..
Stamattina invece è tornato come prima, solo che l'ho spento correttamente.. Che cavolo ha?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
 
Riferimento: Portatile non si accende più

secondo me è andato l'inverter dello schermo,portalo da un tecnico fai molto prima
 
Aggiornamento:

Ieri sera ho trovato il computer nella stessa situazione di prima ma con 4 spie accese e il retro caldo. Così ho tolto la batteria e l'ho riacceso, ed è partito dalla stessa sessione di due giorni fa..
Stamattina invece è tornato come prima, solo che l'ho spento correttamente.. Che cavolo ha?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

È problema di surriscaldamento dovuto alla ventola o al mal spegnimento del computer e quindi arrestando anomalamente qualche componente del pc e qui di qualche pezzo bruciato o qualche contatto falso, consiglio di mandarlo da un buon tecnico o in assistenza.
 
Riferimento: Portatile non si accende più

Si è risolto il problema ora il computer funziona come prima, anche se nessuno ha toccato niente..
 
Riferimento: Portatile non si accende più

Rinomino e sposto :emoji_slight_smile: