Problema risolto Portatile o Desktop?

R

Rollos

Guest
Autore del topic
Ciao bellezze :donna:
Sto cercando un pc in grado di far girare giochi del tipo bf4 o far cry 3.
Se voglio spendere di meno, prendo un portatile o un desktop?
Quale dei due conviene di più?
Tenku in anticipo
 
Riferimento: Portatile o Desktop?

Ciao bellezze :donna:
Sto cercando un pc in grado di far girare giochi del tipo bf4 o far cry 3.
Se voglio spendere di meno, prendo un portatile o un desktop?
Quale dei due conviene di più?
Tenku in anticipo

Il problema dei portatili è che hanno un costo molto maggiore rispetto ai fissi. I portatili servono per lavorare, ma ultimamente stanno uscendo portatili (vedi l'alienware) che permettono l'utilizzo di videogame recenti con settaggi abbastanza buoni... ma ovviamente si parla di dover spendere tra i 1000-1500 euro se non di più. Poi devi tener conto che il portatile non solo non è modificabile (a parte ram e HD), ma non ha un buon passaggio d'aria... e con questo dovresti prenderti una base raffreddante che sono altri 30 euro.
Il fisso, invece, è completamente modificabile... ed un fisso decente che ti regge giochi senza problemi e con un'alta risoluzione, ti viene a costare 600-700 euro. Inoltre il fisso non lo devi cambiare ogni 2-3 anni... ma ogni lasso di tempo devi cambiare solo qualche componente. Infine ti posso dire che con un buon dissipatore, con delle ventole e con un filtro antipolvere, il pc rimane sempre pulito e con un passaggio d'aria che permette delle temperature molto buone. L'unica pecca del fisso... è che è appunto un fisso... mentre il portatile lo puoi sempre trasportare. A te la scelta.
 
Riferimento: Portatile o Desktop?

Il problema dei portatili è che hanno un costo molto maggiore rispetto ai fissi. I portatili servono per lavorare, ma ultimamente stanno uscendo portatili (vedi l'alienware) che permettono l'utilizzo di videogame recenti con settaggi abbastanza buoni... ma ovviamente si parla di dover spendere tra i 1000-1500 euro se non di più. Poi devi tener conto che il portatile non solo non è modificabile (a parte ram e HD), ma non ha un buon passaggio d'aria... e con questo dovresti prenderti una base raffreddante che sono altri 30 euro.
Il fisso, invece, è completamente modificabile... ed un fisso decente che ti regge giochi senza problemi e con un'alta risoluzione, ti viene a costare 600-700 euro. Inoltre il fisso non lo devi cambiare ogni 2-3 anni... ma ogni lasso di tempo devi cambiare solo qualche componente. Infine ti posso dire che con un buon dissipatore, con delle ventole e con un filtro antipolvere, il pc rimane sempre pulito e con un passaggio d'aria che permette delle temperature molto buone. L'unica pecca del fisso... è che è appunto un fisso... mentre il portatile lo puoi sempre trasportare. A te la scelta.
cosa ne pensi di questo?
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Portatile o Desktop?

cosa ne pensi di questo?
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Non è buono per il gaming... ti regge qualche giochino... ma di sicuro battlefield 3 non supera, o forse non arriva nemmeno a 20 FPS... da escludere... per il gaming ti consiglio un fisso assemblato.
 
Riferimento: Portatile o Desktop?

Non è buono per il gaming... ti regge qualche giochino... ma di sicuro battlefield 3 non supera, o forse non arriva nemmeno a 20 FPS... da escludere... per il gaming ti consiglio un fisso assemblato.
Capisco...
Questo?
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Portatile o Desktop?

E' abbastanza buono... forse l'unica pecca è il processore... dovrebbe durarti per 2-3 anni.
 
Riferimento: Portatile o Desktop?

E' abbastanza buono... forse l'unica pecca è il processore... dovrebbe durarti per 2-3 anni.
L'unica cosa è che mi devo comprarmi tutti gli input... credo che prenderò il portatile visto che è più comodo... grazie mille
:chiuso:
 
Riferimento: Portatile o Desktop?

Per il gaming è meglio un PC fisso, a te la scelta.

Sposto e rinomino :emoji_slight_smile:
 
Se vuoi fare vero gaming ci vuole un PC desktop al 100%. Un portatile ti brucherebbe letteralmente,,per fortuna c'è il controllo temperatura e si spegne. Eccetto gli alienware che esteticamente fanno schifo che sono grossi ed anti estetici, se vuoi fare del gaming vero ti server un computer fisso, se vuoi fare 2-5 minuti un portatile ti va bene.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Prendi un fisso della Compaq, il mio computer regge benissimo i Game è lo ho da 7 anni. :emoji_slight_smile:

PS: Entra su skype rollina :P

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2