Problema risolto Porte sbloccate e altre domande..

M

MrDemy

Guest
Autore del topic
Ciao a tutti ho da poco l'ADSL D:
Vorrei chiedervi se le porte sono state sbloccate correttamente:
2wfse35.png

E altre due domande:
Quale ip devo usareper far connettere gli altri su un mio server senza usare hamachi (Es. Minecraft)??
E.. se qualcuno si collega sulla mia rete tramite wifi cosa quasi impossibile ma.. può accedere al pannello di controllo tramite l'ip di default della Telecom?

Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Porte sbloccate e altre domande..

Vai su mioip.it e ti dice il tuo ip, poi apri il config del server e dove c'è una stringa che si riferisce ad una certa porta (25565) modificala con la porta che vuoi e poi dai l'ip che ti ha dato mioip.it : porta che hai scelto esempio : 2.234.564.789:123 capito?

Ah le porte sono ok! ;)
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
@~Demy

Ultima modifica:

Non puoi far connettere altre persone al tuo pc come se fossero nella tua stessa lan.
A meno che non hai un ip statico oppure usi Hamachi.

E non lo posso assegnare un IP statico?

Riguardo al pannello di controllo invece?

Ciao a tutti ho da poco l'ADSL D:
Vorrei chiedervi se le porte sono state sbloccate correttamente:
2wfse35.png

E altre due domande:
Quale ip devo usareper far connettere gli altri su un mio server senza usare hamachi (Es. Minecraft)??
E.. se qualcuno si collega sulla mia rete tramite wifi cosa quasi impossibile ma.. può accedere al pannello di controllo tramite l'ip di default della Telecom?

Le porte sono OK.
Possono accedere alla pagina del router solo coloro che sono connessi alla tua rete, quindi se hai una chiave d'autenticazione di tipo WPA o WPA2 puoi stare tranquillo.
Per l'altra domanda, tu intendi ad hostare un sito o cosa?
Per il server di Minecraft devi configurare i vari config che indirizzano al tuo IP, per il sito web (form di registrazione, scripts e cose varie) hai bisogno di installare un webserver tipo XAMMP con i servizi Apache e MYSQL attivi, poi gli utenti possono connettersi digitando il tuo IP PUBBLICO.

Ti consiglio comunque di utilizzare qualche software DNS, tipo no-ip o dydns.org, in pratica ti permette di creare un dominio di 3* livello dove potrai aggiornare in modo automatico (con un software che è presente sul loro sito) il tuo IP.
(Esempio: minecraft.no-ip.com gli utenti potranno visualizzare la root del tuo webserver digitando tale indirizzo, ogni volta che spegni il router il tuo IP cambia, tu apri il software e ti aggiorna l'IP su quel dominio in automatico) sempre se è questo ciò che ti riferisci.

Si tutte ste cose le sapevo già xD Era solo un informazione per l'ip statico comunque..
Se io voglio far connettere un mio amico e non voglio che acceda al pannello per fare casini? :S

Si tutte ste cose le sapevo già xD Era solo un informazione per l'ip statico comunque..
Se io voglio far connettere un mio amico e non voglio che acceda al pannello per fare casini? :S

Intendi il pannello del modem?
Ti basta cambiare/aggiungere la psw.

E come setto la password per il pannello?

Il modello del modem? Posta anche lo screen del pannello di controllo.

Come vedo il modello del modem? :emoji_smiley: Scusate se sono un pò nabbo.. :emoji_slight_smile:

Porta solo Modem ADSL2+ Wi-Fi N di Telecom Italia D:
Infatti se cerchi su Google Immagini esce quello.. quello tutto bianco con la scritta della Telecom sopra..
Ecco qui la Gestione :emoji_smiley:
5sa48.jpg

@walter4991

EDIT: Ce l'ho fatta tramite il tasto Accesso :emoji_smiley: Potete chiudere.

Ultima modifica da un moderatore:

Porta solo Modem ADSL2+ Wi-Fi N di Telecom Italia D:
Infatti se cerchi su Google Immagini esce quello.. quello tutto bianco con la scritta della Telecom sopra..
Ecco qui la Gestione :emoji_smiley:
5sa48.jpg

@walter4991

EDIT: Ce l'ho fatta tramite il tasto Accesso :emoji_smiley: Potete chiudere.

Vedi su Strumenti o Accesso per la psw.

Ma hai letto l'edit? <.<