• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

In sviluppo Pos V1 By Max090

Max090

Utente Mitico
Autore del topic
20 Dicembre 2008
6.760
88
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi sto pensando di creare uno di qui programmi ke serve per le casse di bar ristoranti tacscreen un programma per fare i conti siccome ho sentito dire ke kostano sui 1000 € O.o xke mio zio a un bar e la pagato tanto ho deciso di farlo ke ne pensate?

si ci riesco :emoji_smiley: non e il programma tachscreen la cassa tachscreen quando clicci sul bottone ad esempio cappucino ti senga il prezzo in una list e poi fai salva e stampa e ti stampa lo scontrino ;) solo mi sono bloccato ad una cosa?
Anno tutti lo stesso prezzo? O.o
quindi devo creare anche una cosa che imposta i prezzi di tutto pero quando si spegne il programma si azzerano qualkuno li sa fare rimanere impostati in vb2008 grazie xD

guardate tipo questo magari ci potremmo guadagnare xD
pero molto piu semplice magari in un futuro riusciro a farlo :emoji_smiley:
cassa-a.jpg

oppure guardate qua:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

se qualkuno si vuole unire mi aggiunga su skype
maxstyle090

Ultima modifica:
Bè.. E' difficile.. Dovresti essere abile con tutto.. E credo che ci vorrà molto..

si ci vorra molto mi sono bloccato a qeulla cosa

Penso di firnirlo entro fine luglio inizio agosto se non dipiu xke e un po complicato

non è che ci vuole molto impegno a farlo...

Ultima modifica:
si infatti lo detto sono cose semplici solo non riesco a fare qeusto

nno tutti lo stesso prezzo?
quindi devo creare anche una cosa che imposta i prezzi di tutto pero quando si spegne il programma si azzerano qualkuno li sa fare rimanere impostati in vb2008 grazie

Ki lo sa fare xD???

cioè se clichi birra esce 3 Euri e se clichi caffe 3 ecc cmq posso cercare file perchè alla coop in svizzera usano sti scehrmi tach con sistema operativo Xp posso chiedere chi li ha programmati e tutta via chiedere il programma

si e semplice solo ke non riesco a salvarle una volta ke imposti tutto si salvano normalmente ma quando riiapri il programma si eliminano e bisogna reimpostare tutto e qeusto che cerco di risolvere ho risolto quasi tuto xD

si ma devi calcolare lo sconto salvare lo scontino stamparlo e poi stampare il tot scontrini in un unico file con quanto ai guadagnato numerare il numero di scontrini ecc...

cos'è il tacscreen?
cmq sicuramente non vengono programmati in visual basic :l e non ho ancora capito cosa devi fare

leggi sopra si capisce bhe qeullo ke a venduto il programma a mio zio era programmato in vb06

bhe potresti guardagnare molto eh..
Bravo ^^
Buona Fortuna

mi spieghi cosa dovrebbe fare il programma che non ho capito? Grazie.. lo chiedo perchè sono interessato.. non per sfottere.

allora ti faccio un esempio
Sai Mach donald o come cavolo si scrive anno qeulle casse tach screen con diverze funzioni diverze ti posto un altro esempio
vecr.gif

vedi un po se ai capito qeullo ke volgio fare ;=)
ed un perfetto video
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Per qeulli ke non hanno capito quando crei dei button e li clicci con il mouse col tach screen se li clicci col dito fungono :emoji_smiley:

Ultima modifica:
se vuoi ti do una mano comunque deve avere un database il programma...dove stanno scritti tutti i prezzi con relativo nome e quindi ad ogni pulsante viene associata una stringa del database così se i prezzi cambiano li modifichi dal db oppure ci mettiamo una textbox e li salvi di li

si io li volevo fare un form di configurazione generale pero il fatto sta li modifichi all'apertura del programma la prima volta e quando lo kiudi??? e poi lo riapri :emoji_relieved: tutto dacapo forze si puo provare con un file bin o un database :emoji_smiley: