• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Possibile bannare IP di un utente che rubaccount attraverso un Cellulare?

Euforikk

Nuovo utente
Autore del topic
14 Febbraio 2011
6
0
Miglior risposta
0
Buon Giorno a tutti,
ieri ho avuto un Grosso problema nella mia community,
un utente, di cui non conosciamo praticamente nulla, ha incominciato a "copiare" letteralmente i nicknames di alcuni nostri utenti (non consapevoli di questo, perchè offline). Abbiamo dovuto bannarlo svariate volte, ma usava lo stesso metodo per ogni nuova registrazione. Nel nostro sito è impossibile copiare in maniera uguale un utente perchè quando ci si registra si ha il seguente messaggio:

Registrazione tipo:
Username: Euforikk (Euforikk è gia presente nel nostro database, per piacere inserisci un nuovo nickname visibile a tutti)

Noi come STAFF non ci spieghiamo come possa aver scavalcato tale "barriera", ci viene a mente solo che sia un hacker.

Noi da oltre 1 anno siamo in stretto contatto con la Polizia Postale, che più di tanto non può fare, se non andare a ricercare gli utenti "cattivi", ma per la maggior parte delle votle porta insuccessi.

Siccome quest'ultimo utente "cattivo", si è registrato ed ha agito tramite cellulare, volevo sapere se fosse possibile bannare IP da e verso un cellulare.

Grazie in anticipo per gli aiuti

P.S: ho postato qui e non in sezione mybb (ho un sito sviluppato con myBB), perchè riguardava l'ambito "adsl e IP"

Riferimento: Possibile bannare IP di un utente che rubaccount attraverso un Cellulare?

La sezione più adatta è Assistenza tecnica di Hacking, sposto.
Comunque, il CMS MyBB ti permette di utilizzare la funzionalità del ban ip, non vedo dunque il problema.

Riferimento: Possibile bannare IP di un utente che rubaccount attraverso un Cellulare?

Sai il Ban ip, è molto semplice, vado nel pannello principale ban ip e fine.. ma essendo che usa una connessione tramite cellulare non mitrova nessun ip. Mi dice impossibile trovare IP, o peggio "non esiste IP".. è per questo che ho postato la domanda. Lo so usare il pannello mybb ;)

Sai il Ban ip, è molto semplice, vado nel pannello principale ban ip e fine.. ma essendo che usa una connessione tramite cellulare non mitrova nessun ip. Mi dice impossibile trovare IP, o peggio "non esiste IP".. è per questo che ho postato la domanda. Lo so usare il pannello mybb ;)

Non ho mai detto che tu non sappia utilizzare l'ACP.
Comunque il fatto è strano, mai sentito roba del genere.
Sei sicuro dunque che non si tratti di un bug relativo alla piattaforma? Magari se hai una versione precedente aggiorna pure.

Cioè se tu vai sul suo profilo, che IP ti dà?

non esiste il suo IP mi da così:

non è presente, tabula rasa.. o.O

comunque sia provo ad aggiornare la versione di mybb

Non ci hai più aggiornato, presumo che tu abbia risolto.
Rinomino.