Guida Possibile rimedio all'aggiornamento dae.bin di mamma M$

crokki95

Utente Senior
Autore del topic
15 Luglio 2009
1.913
74
Miglior risposta
0
Girando per la rete ho trovato un possibile metodo per rifar partire i nostri amati BU bloccati dall'aggiornamento del DAE.bin. Io non l'ho testato dato che sono possessore di una bellissima JTAG e quindi non ne ho la necessità comunque potete provare voi visto che non è complicato tranne un po di tempo da dedicarci.

Partiamo con il Tutorial (non è tutta farina del mio sacco, riporto quello che ho trovato in rete tradotto il meglio possibile):

1. Scaricate questo progamma:
360 Revolution (per trovare il download usate Google non posso mettere il link diretto)
2.Inserite una pendrive nella vostra 360 e formattatela per usarla come dispositivo di memoria
2.jpg

3.Scaricate il title update da qui : XBOX 360 Update Center (a secondo del gioco che volete)
3.jpg

4.Inserite la vostra pendrive nel PC e aprite 360 Revolution.
4.jpg

5.Nel progamma : Usb Explorer poi File > Open.
6.Aprite la cartella "Cache" e poi con la seconda cartella Cache.
5.jpg

7.Click con il tasto detro del mouse -> Inject New File -> selezionate il file del titolo Update -> File -> close.
6.jpg

8. Inserite la pendrive nella 360.Provate il gioco da voi scelto.

Sembra semplice e veloce ma non è proprio così, perchè non tutti i Title Update vanno bene e bisogna fare vari tenativi soprattutto se non sapete il Medi ID del vostro BU e quindi dovrete andare a tenativi.

In rete consigliano:

1.Provate diverse versioni del Title Update
2.Pulite la cache della chiavetta e dell'usb ogni volta che provate.
3.Riavviare la console

Per la pulire la cache dell'XBOX fate cosi:

Opzioni di sistema > Memoria > Hdd o USB e premete Y . Pulite la cache.

Per sapere quale media ID ha la vosta copia di BU e quindi trovare il giusto Title Update potete usare xbox backup creator.
- Aprite il programma ed andate in "image tool-->get region", potete farlo sia dalla iso che dal DVD originale o BU, poi sul sito XBOX 360 Update Center cercate il TU con lo stesso Media ID.
Preciso che non vi sono tutti i Media ID esistenti quindi se manca non potete sfruttare questa procedura per quel BU.

Non so se posso postare il sito che ha data la notizia ufficiale, fatemi sapere.

Ripeto è un rimedio in fase di test che ha dato risulati in alcuni casi, comunque non costa nulla provare a parte perderci un po di tempo.

Ciao a tutti e buon lavoro . JTAG Rulez

Fonte:
consol-inf

Riferimento: Possibile rimedio all'aggiornamento dae.bin di mamma M$

Ma la mod JTAG è migliore di quella fatta fw? cioè io ho letto che con la JTAG nn ci si può connettere sul live è vero?

Si è vero non ti puoi mai piu collegare al live,però a differenze della modifica del firmware questa ti permette di avviare i giochi senza il lettore e sopratutto ti permette di avviare le xell...Ovvero giochi e formati non marchiati M$

Quindi non ti metterai piu in live tu?

Si mi metterò ancora,io non ho una jtag e ne tantomeno un RGH sulla mia consol

Ho provato con Saints Row The Third, Funziona! :emoji_smiley:

Grazie crokki :emoji_alien:

Di niente...Penso sia da rilievo perché ad ora è l'unico metodo!!!
@PePPe96

raga xkè 360 revolution non mi funziona??

A me funge benissimo sei sicuro che hai eseguito il procedimento per bene???E sopratutto hai utilizzato horizon?

horizon?io ho scaricato 360 revolution grazie a GROVETTINO95 però quando lo voglio aprire esce questa schermata...

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
horizon?io ho scaricato 360 revolution grazie a GROVETTINO95 però quando lo voglio aprire esce questa schermata...
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ragazzi ho risolto con horizon grazie mille siete grandi!!:cry::cry:

Ultima modifica:

si horizon va alla grande,tranne che con mw3 e assassin's 4 ho provato e riprovato ma nnt

Modern warfare 3 non funge assassin's creed revelation funge!!!

mmm ma come mai solo lui nn va?? (mw3):cry:

Perché le patch non fungono con il mostro ---->(mw3) Però come dico sempre e ribadisco sempre le maggior parti delle patch fungono!!!

Ciao ragazzi
ho scaricato l'ultima versione di 360 revolution solo non capisco perche non mi legge la pennetta , quindi non posso fare niente.
Ho provato anche con altre pennette solo non ne legge nessuna.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie Mille

Devi prima farla visualizzare alla xbox come periferica di memorizzazione...Cmq sia è uscita lt+3.0 basta che aggiorni la tua modifica e rimasterizzi i giochi con la guida che trovi in sezione di xbox backup creator e risolvi :bye: