• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Possibile spionaggio?

ma.go

Nuovo utente
Autore del topic
28 Marzo 2011
13
0
Miglior risposta
0
Buongiorno ragazzi =) Vorrei chiedervi un informazione visto che qua siete tutti più esperti di me XD
Ho tre problemi che metto nell'ordine di priorità:
1)Penso che la mia e-mail di Alice sia spiata. C'è qualche modo per capire se è spiata e da chi? Io avevo in mente un modo per capire se è spiata cioè di farmi mandare una mail con un link il quale, quando premuto, mi invia un avviso su un altro indirizzo e-mail, un po' come se fosse phishing (scusate se l'ho scritto sbagliato >.<)
2)Penso che pure il mio pc sia spiato! C'è qualche modo per rilevare trojan o keyloggers che non sia l'antivirus? Non mi rileva niente ma sono sicuro che c'è qualcosa perchè persone poco raccomandabili hanno avuto accesso al mio pc :/
3)Per tenere sott'occhio un pc che trojan/keylogger mi consigliate? Ovviamente dev'essere tutto in background

GRAZIE MILLE =D

Riferimento: Possibile spionaggio?

Uppo! Ragazzi è piuttosto urgente! Perfavore aiutatemi >.<

Hai qualche processo "strano" nel task menager?
Comunque scarica Hijackthis, fai la scansione, e posta quá. Ti diremo subito se sei sotto controllo. Taggami quando avrai postato il log della scansione con Hijackthis

Per il punto 2 ti consiglierei di tenere sott'occhio il Task Manager (apribile con Ctrl, Alt e Canc o click destro sulla barra di windows) andare su processi e cercare su google i nomi dei processi che ti sembrano sospetti o anche chi consuma piu' CPU.

Mi spiace, ma un metodo per sapere chi spia la tua mail non c'è per quanto ne sappia.

posso sbagliare ma per alice c'era un servizio mi pare che inviava un sms ogni volta che si effettuata l'accesso all'account. era gratis, poi lo misero a pagamento perchè la gente si ricaricava la scheda tre auto bombardandosi di sms. forse c'è ancora. per il resto è abbastanza inutile controllare il task manager o i servizi attivi, se è un keylogger un minimo recente è attivo in modalità stealth quindi.... va in start e su esegui scrivi
CMD
ti apparirà il prompt di ms dos, digita
NETSTAT -NA
otterrai la lista delle porte in qualche modo attive. così puoi capire sul serio se ci sono porte in ascolto sospette o strane connessioni. pasta il risultato qui oppure fai per ciscuna porta una ricerca su google per vedere a che serve. ovviamente fa tutto questo appena acceso il pc, dopo esserti connesso sia in rete locale che ad internet, e senza attivare nessun altro programma tipo emule o internet explorer. ok? detto ciò se hai ragione di sospettare fa un bel sanitary erase e reinstalla tutto, perchè non ci vuole molto a tirarti via anche i numeri della carta di credito solo premendo il tasto di un programmino da lamer. qualcosa rischi no? in bocca al lupo

Ultima modifica:

Ora provo grazie :emoji_slight_smile:

@ma.go Scarica Hijackthis e, come precedentemente detto da Marco, posta la scansione completa. Per quanto riguarda la mail, cosa ti ha dato questo dubbio?