• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Posso aprire un servizio hosting ?

Scarnera_95

Utente Attivo
Autore del topic
7 Aprile 2012
278
0
Miglior risposta
0
Salve amici sono qui per dirvi che o avuto questa occasione se va và se non va non và allora o pensato di aprire un servizio hosting che venderò vps,domini e molto altro ancora.. però o pensato che io non so sviluppare i vps ma o deciso di comprare da un sito e rivenderlo al cliente che acquista da me!
cioè tipo un sito rivenditori... quindi voglio chiedere se faccio un sito rivenditori devo sempre avere la partita iva? o posso fare tranquillamente senza problemi? aspetto vostre risposte grazie mille!​

Certo, puoi acquistare un piano reseller e rivendere i servizi ma, ovviamente, devi aprire la partita iva.

Dato che però non hai alcuna esperienza in materia mettendo caso che uno dei tuoi clienti abbia un problema, come fai a risolverlo? Dovresti girare le domande al provider e poi una volta ricevuta la risposta aiutare il tuo cliente ed il servizio di assistenza risulterà non dei migliori. Inoltre devi praticare prezzi competitivi per attirare la clientela dato che in giro ci sono siti operanti da molto più tempo che godono di un "feedback" migliore del tuo ed in questo caso probabilmente riusciresti a malapena a coprire i costi.
Non vorrei deludere i tuoi piani, ma senza una preparazione non vai da nessuna parte.

Bisogna avere la partita iva e la registrazione alla camera di commercio, se non sei esperto ti sconsiglio di farlo , è come aprire una cartolibreria senza sapere neanche mettere la copertina ad un quaderno.
Ti consiglio prima magari di lavorare per un servizio di hosting o di farti qualche corso e poi valutare la possibilità di cimentarti in questo investimento.

P.s. Senza offesa ma dovresti migliorare anche l'italiano per vendere bene

Oppure mi paghi e lavoro per te. Comunque, l'Italiano non è un'opinione.