Domanda posso cambiare la ram sul mio pc?

pepprepp

Utente Attivo
Autore del topic
27 Maggio 2009
275
0
Miglior risposta
0
Allora ho un notebook asus con processore intel core 2 duo P7450 e con 6 gb di ram lo so ke già è tanto ma posso ambiargli la ram da 6 a 8?

Nn credo che ha 4 slot per la ram un portatile?
e cmq sarebbe difficile nei portatili

ci spenderesti troppo per me e poi rischieresti di romperla
(ma a cosa ti servono 8 gb di ram??????)

Allora ho un notebook asus con processore intel core 2 duo P7450 e con 6 gb di ram lo so ke già è tanto ma posso ambiargli la ram da 6 a 8?

ma cosa te ne fai di 8gb, sicuramente non ne sfrutti neanche 6, il collo di bottiglia li è sicuramente il processore e aumentando la ram non aumenti le prestazioni del sistema

appunto sono troppi 8 gb non te ne fai niente :emoji_relieved: poi bisogna vedere se ha gli slot per mettere gli altri 2 gb di ram

ma cosa te ne fai di 8gb, sicuramente non ne sfrutti neanche 6, il collo di bottiglia li è sicuramente il processore e aumentando la ram non aumenti le prestazioni del sistema
lo so io a che mi servono :emoji_relieved:, ma perchè intel core 2 duo P7450 non gira bene con 8 di ram? non capisco

6GB di ram vanno benissimo, comunque dovresti vedere il computer quanti GB di ram può avere, se 6GB è il massimo o se si può estendere ancora.

EHMMM allora prima di tutto dipende da quante slot hai sul tuo pc anche se 6 vanno bene cmq scarica questo programmino
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

poi aprilo e vai qua:
w2fwr6.jpg

Poi scorri la tendina Slot1 e dimmi quante slot hai in base alle slot che hai tanta ram puoi aggiungere tipo hai 4 slot metti 4 ram da 2 e arrivi a 8 se ne hai 3 di slot ne metti 3 da 2 e arrivi a 6 dipende oppure scarica Everest :

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

e poi segui i punti che ti ho messo:

w7y8nk.jpg

Nelle categorie clikka su everest poi computer poi scheda madre e poi Chipset e vedi quanta ram massima legge il tuo pc.

Spero di essere stato utile ciao :emoji_smiley:

se è x86 diciamo che è come buttare nel WC 2.5gb di ram

se è x86 diciamo che è come buttare nel WC 2.5gb di ram

esattamente :ragione:

in realtà non ho capito, il mio ha un architettura x86, e ho 1.5 gb e va bene
dici che non serve ampliarla o che fa schifo?

I sistemi x86 possono utilizzare max 3gb di ram (sarebbero 3 e qualcosa), perchè poi fisicamente non riescono più a rilevarla e quindi puoi mettercene 3 o 300, ma le prestazioni sono sempre quelle, quindi se vuoi puoi aggiungerne magari 1gb, ma non andare oltre che è inutile

Invece negli x64 non c'è questa limitazione a 3gb, quindi sono in grado di leggerne anche 5/6/8/10 o quel che sia

Per la cronaca l'architettura del P7450 è un EM64T, quindi supporta i 64 bit e di conseguenza se hai un OS 64 bit installato, il supporto EM64T attivato nel BIOS e i driver giusti puoi usare tutta la ram che hai...

quello che avete detto entrambi è giusto, ma siamo sicuri che 8gb gli servano a qualcosa???

tutta quella ram viene usata su workstation di alto livello ma che non montano sicuramente un P7540 ma processori ben piu potenti...
con il processore che ha aumentare la ram (anche usando un so a 64bit) non aumenterebbe le prestazioni