Domanda Posso installare Windows 7 in diverso modo?

vinnythebest

Utente Mitico
Autore del topic
27 Dicembre 2007
6.780
148
Miglior risposta
0
Buon giorno ragazzi , visto che vorrei essere piu sicuro nell'installazione di Windows 7 , vi volevo domandare una cosa ^^ Io ora ho windows xP se io installerei Windows 7 Posso fare come UBUNTU che quando accendi il PC ti dice con quale sistema operativo vuoi partire? Ad esempio


Windows XP
Windows 7

Ti esce la schermata nera la quale devi scegliere Xp o Seven xD Si potrebbe fare? Non vorrei perdere tutto di xp , e si potrebbe fare come ubuntu allora? :emoji_confused:
 
Utilizzando partitionmagic potresti creare una partizione, gli installi sopra Seven e vai, che io sappia Windows sostituisce il grub d'avvio (tant'è vero che ci sono sempre problemi quando bisogna mettere prima linux e poi windows) ma essendo due sistemi di casa microsoft non dovrebbe fare molte storie, dovrebbe dare la solita schermatina nera con la scelta del sistema

Male che vada, nel caso ne partisse uno soltanto su google trovi moltissime guide per risolvere questo problema (che io ho avuto innumerevoli volte per tenere windows/linux assieme)
 
No ma io non voglio tenere linux o cosa , volevo essere piu sicuro che installando Seven mi chiede la schermata che mi chiede di scegliere XP o Seven quello mi interessa se si puo fare bene :emoji_slight_smile: .

Ah una cosa se non andasse a buon fine che mi cancellerebbe tutti i programmi , fa fuori solo la parte C vero? La D si salva perche e un hardisk differente giusto?
 
No ma io non voglio tenere linux o cosa , volevo essere piu sicuro che installando Seven mi chiede la schermata che mi chiede di scegliere XP o Seven quello mi interessa se si puo fare bene :emoji_slight_smile: .

Ah una cosa se non andasse a buon fine che mi cancellerebbe tutti i programmi , fa fuori solo la parte C vero? La D si salva perche e un hardisk differente giusto?

Se li installi entrambi all'avvio dovrebbe darti la schermata nera con scritto:
-Avvia windows XP professional
-Avvia windows 7

Se ciò non accadesse non significa che hai perso C dove stava XP, ma solo che il grub d'avvio è stato sovrascritto, ed è facilmente ripristinabile in modo da scegliere quale avviare all'accensione.

(ma ancora non ho capito quanti HD hai)
 
Abe sai C e D? xD C dove ci sono tutti i programmi e D dove metti le altre robe , documenti , cartelle ed altro cpt? Quello dico , va solo a quel paese C vero non D xD o no?
 
Se installi windows 7 su un'altra partizione esso sovrascriverà il bootloader di XP e non avrai la scelta. Questo perche windows 7 è nuovo e XP non può riconoscerlo (come vista). Comunque sia come detto da abe ci sono programmi per risolverlo.
 
nono io lo ho istallato e bellissmo e poi ti server wiondows tool kitper renderlo gratis komunque no non puoi resta solo windows 7 se vuoi puoi mettere in un disko di ripristino xp
e se nn ti piace vista lo ricambi
 
Se hai messo linux in una partizione, sarà mooolto difficile toglierla.
Io non ci sono riuscito con programmi come PartitionManager. Poi mi sono "adeguato" al nuovo sistema operativo, e se mi parli di windows mi sale il vomito. Ormai sono un Linuxiano.. :emoji_smiley:
 
nono io lo ho istallato e bellissmo e poi ti server wiondows tool kitper renderlo gratis komunque no non puoi resta solo windows 7 se vuoi puoi mettere in un disko di ripristino xp
e se nn ti piace vista lo ricambi

Non sparare idiozie

Se hai messo linux in una partizione, sarà mooolto difficile toglierla.
Io non ci sono riuscito con programmi come PartitionManager. Poi mi sono "adeguato" al nuovo sistema operativo, e se mi parli di windows mi sale il vomito. Ormai sono un Linuxiano.. :emoji_smiley:

Bè guarda io l'ho tolto abbastanza facilemnte (e l'ho rimesso ancor più facilmente ::emoji_relieved:, ormai sono mesi che lo uso)


Per vinny, se C e D sono due partizioni distinte e separate quando installi il sistema operativo se lo metti su C a D non succede nulla, resta sempre là al suo posto, e idem all'incontrario, se installi il sistema in D a C non succede nulla (ammesso che siano spazi divisi di HD)