• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Posso mettere un dominio su altervista?

xXLaKo12Xx

Utente bannato
Autore del topic
12 Marzo 2013
68
0
Miglior risposta
0
ciao a tutti ragazzi
io ho creato un forum su altervista se io voglio mettere dominio che si paga
esempio: nomesito.altervista.o...
posso farlo diventare: nomesito.it?
alcune persone mi hanno detto che su altervista non si può mettere il dominio apparte tk è vero?
non so se mi sono spiegato bene

Grazie in anticipo!

Riferimento: Posso mettere un dominio su altervista?

@xXLaKo12Xx allora per mettere un dominio come: it, com, net ecc... si paga circa 10€, ma se compri solo il dominio ti fungerà come direct ovvero quando clicchi su una discussione non ti appariranno le scritte dopo il nome del tuo sito quindi non apparirà /index.php o cose varie, e questo non è un bene, per farlo senza direct dovresti comprare il dominio con l'hosting e il prezzo si aggira su i 20€ circa (facendo così però dovrai ricominciare il forum da 0).
Invece se cerchi un dominio di secondo livello e non ti piace quello di altervista lo puoi avere da questo hosting,
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(facendo così però dovrai ricominciare il forum da 0) che ti offrirà vari sotto domini come .vv.si e a mio parere è molto meglio di altervista perche hostinger ti offre 2 GB di spazio e 100 GB di traffico! (comunque secondo me hostinger è il migliore hosting gratuito, lo uso anche io per il mio forum)

Se non sono stato chiaro ho hai qualche problema taggami!

ma se metto hostinger e voglio mettere dominio .it posso senza pagare?

@xXLaKo12Xx no senza pagare non si può! Se trovi hosting che ti offrono il dominio gratis più l'hosting ti bombardano il sito di pubblicità, comunque su hostinger il dominio .it, .com, .net ecc... si può comprare

se lo prendo il dominio.it e vado su una discussione esce cosi:
sito.it/e qui il codice della pagina?
oppure esce cosi:
sito.i t/