Thread scopo flame Potenziamento Computer

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giuseppe.

Utente Esperto
Autore del topic
24 Gennaio 2009
1.066
58
Miglior risposta
0
Salve a tutti,
vorrei aggiornare la parte hardware del mio PC. In particolare vorrei cambiare solo la CPU e aggiungere una SCHEDA VIDEO. Premetto che ho 2GB di RAM e queste sono le caratteristiche della mia MoBo:

mobok.jpg

Cosa si potrebbe fare? Vorrei un computer che sia potente per Giocare/Lavorare e soprattutto veloce. Cosa mi consigliereste? Inoltre servirebbe un alimentatore più potente del mio? (300W) Mi sono accorto che la mia mobo ha 24 PIN per l'alimentazione mentre sono collegati solo 20 perchè il mio alimentatore ne ha solo 20...

Vorrei un computer che sia potente per Giocare/Lavorare e soprattutto veloce.

Bhè, quello che hai detto tu è un po' contraddittorio...In quanto un PC o serve per giocare, o per lavorare...Se ti serve per giocare, ti consiglio come scheda video ATI Radeon 5470, tutte le informazioni le puoi trovare in
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
sito. Però c'è una cosa da precisare...Se la tua scheda video è incorporata alla Scheda Madre, allora devi cambiare il PC...Però dal momento che hai detto che vuoi cambiare il tuo Hardware ( quindi anche Scheda Video ), PRESUMO che tu stia dicendo indirettamente che la tua scheda video NON è incorporata con la Scheda Madre. Per quanto riguarda l'alimentatore, dai uno sguardo
.

:bye:

A parte il fatto che non so neanche se si trovano ancora processori con socket 939 sul mercato ma non vale la pena spendere soldi su questa configurazione meglio fare una macchina nuova

Bhè, quello che hai detto tu è un po' contraddittorio...In quanto un PC o serve per giocare, o per lavorare...Se ti serve per giocare, ti consiglio come scheda video ATI Radeon 5470, tutte le informazioni le puoi trovare in
sito. Però c'è una cosa da precisare...Se la tua scheda video è incorporata alla Scheda Madre, allora devi cambiare il PC...Però dal momento che hai detto che vuoi cambiare il tuo Hardware ( quindi anche Scheda Video ), PRESUMO che tu stia dicendo indirettamente che la tua scheda video NON è incorporata con la Scheda Madre. Per quanto riguarda l'alimentatore, dai uno sguardo
.

:bye:

Da quando sulle schede madri che hanno la scheda video integrata non è possibile installare schede video dedicate?!

Comunque la sua scheda madre ha uno slot PCI-Express x1

Poi non capisco perchè hai aperto un'altra discussione

Ultima modifica:
Che problema c'è? Io voglio avere entrambe le informazione. Non posso? Prima di parlare..pensa!!

Non è che mi interessa così tanto ma bastava fare nello stesso topic un post con scritto:-"e se invece volessi acquistare solo qualche componente? Cosa dovrei scegliere?"- Qui sei su sciax2 dove tutti fanno un pò quello che vogliono e i moderatori sono quello che sono ma su altri forum potrebbero infrazionarti

Salve a tutti,
vorrei aggiornare la parte hardware del mio PC. In particolare vorrei cambiare solo la CPU e aggiungere una SCHEDA VIDEO

Fatti consigliare dal negoziante l'hardware migliore :emoji_alien: ma ricorda che se hai la scheda video incorporata alla scheda madre devi rifare la scheda madre con una nuova scheda video incorporata :emoji_alien: in pratica spendi un sacco.. fai una macchina nuova xD

Vorrei un computer che sia potente per Giocare/Lavorare e soprattutto veloce. Cosa mi consigliereste? Inoltre servirebbe un alimentatore più potente del mio?

2GB di ram e un processore intel dual core vanno bene per entrambi.. io che ho linux ubuntu vado velocissimo.. poi se hai windows defframenta,formatta o pulisci il disco xD
L'alimentatore piu' potente??? una scarica da 800volts nel pc potrebbe andare bene..

Fatti consigliare dal negoziante l'hardware migliore :emoji_alien: ma ricorda che se hai la scheda video incorporata alla scheda madre devi rifare la scheda madre con una nuova scheda video incorporata :emoji_alien: in pratica spendi un sacco.. fai una macchina nuova xD

2GB di ram e un processore intel dual core vanno bene per entrambi.. io che ho linux ubuntu vado velocissimo.. poi se hai windows defframenta,formatta o pulisci il disco xD
L'alimentatore piu' potente??? una scarica da 800volts nel pc potrebbe andare bene..

Oddio ma cos'è?! il festival dell'ignoranza?!

no dai, se ha una scheda video integrata puo semplicemente montarne una dedicata, quella integrata si disattiva da sola, oppure basta cambiare un'impostazione del bios.....

comunque vista la scheda madre che hai ,socket 939, ti conviene cambiare tutto, come minimo il blocco mobo-cpu-ram-scheda video..

una scarica da 800volt e fondi tutto =P
un alimentatore da 450 WATT dovrebbe essere piu che sufficiente per una scheda video non troppo "golosa" di energia XD

Oddio ma cos'è?! il festival dell'ignoranza?!

Oddio ma cos'è? Un messaggio inutile? Siii! Segnalo -.-

no dai, se ha una scheda video integrata puo semplicemente montarne una dedicata, quella integrata si disattiva da sola, oppure basta cambiare un'impostazione del bios.....

comunque vista la scheda madre che hai ,socket 939, ti conviene cambiare tutto, come minimo il blocco mobo-cpu-ram-scheda video..

una scarica da 800volt e fondi tutto =P
un alimentatore da 450 WATT dovrebbe essere piu che sufficiente per una scheda video non troppo "golosa" di energia XD

Oddio :emoji_alien:
Meglio comprarsi una macchina nuova.. piu' semplice direi :emoji_smiley:
E comunque una scarica da 800volts non fonde..
LIQUIDA! xD

Ultima modifica:
Giuseppe come ti avevo detto in precedenza cambia pc... quello che ti ho consigliato va molto bene guarda il vecchio topic hai degli hardware arretrati...

2GB di ram e un processore intel dual core vanno bene per entrambi.. io che ho linux ubuntu vado velocissimo.. poi se hai windows defframenta,formatta o pulisci il disco

Questa è l'ennesima volta che lo ripeto il pc server per giocare (giocare = windows) ficcatelo in testa ubuntu non serve a niente solo per chi naviga o per cavolatine varie, poi deframmentare non serve a niente a meno chè uno vede che il pc si rallenta di molto ma la deframmentazione è un'operazione che va fatta quando uno disinstalla e riinstalla programmi per evitare che si facciano dei buchi all'HD.

Giuseppe come ti avevo detto in precedenza cambia pc... quello che ti ho consigliato va molto bene guarda il vecchio topic hai degli hardware arretrati...

Questa è l'ennesima volta che lo ripeto il pc server per giocare (giocare = windows) ficcatelo in testa ubuntu non serve a niente solo per chi naviga o per cavolatine varie, poi deframmentare non serve a niente a meno chè uno vede che il pc si rallenta di molto ma la deframmentazione è un'operazione che va fatta quando uno disinstalla e riinstalla programmi per evitare che si facciano dei buchi all'HD.

Questo lo dici te che non hai mai provato ubuntu e sei il solito bambino abituato alla pappa pronta che ti da windows.
Ma poi i tempi cambiano, si diventa grandi e la pappa pronta non la si vuole piu' come ho fatto io..
Ti confesso che anche io preferivo windows a linux anni fa, ma poi lo ho provato e mi sono reso conto che è molto meglio a windows sia in termini di velocita',sicurezza che funzionalita'.

Infatti con ubuntu 10.04 faccio le stesse cose che facevo con windows
: Gestisco il mio iphone, Vado su retroserver a visitare e scassare le *****; gioco a Warrock (grazie alla virtualizazzione di windows su ubuntu.. [vedi la mia guida]), programmo,ecc...

Devi capire che non esiste solo windows, e quando esso ti obbligherà a cambiare pc perche da lui reputato troppo vecchio potrai decidere se cambiare pc e pagare oppure se passare a linux e tenerti il pc per minimo un altro anno.

Questo lo dici te che non hai mai provato ubuntu e sei il solito bambino abituato alla pappa pronta che ti da windows.
Ma poi i tempi cambiano, si diventa grandi e la pappa pronta non la si vuole piu' come ho fatto io..
Ti confesso che anche io preferivo windows a linux anni fa, ma poi lo ho provato e mi sono reso conto che è molto meglio a windows sia in termini di velocita',sicurezza che funzionalita'.

Infatti con ubuntu 10.04 faccio le stesse cose che facevo con windows
: Gestisco il mio iphone, Vado su retroserver a visitare e scassare le *****; gioco a Warrock (grazie alla virtualizazzione di windows su ubuntu.. [vedi la mia guida]), programmo,ecc...

Devi capire che non esiste solo windows, e quando esso ti obbligherà a cambiare pc perche da lui reputato troppo vecchio potrai decidere se cambiare pc e pagare oppure se passare a linux e tenerti il pc per minimo un altro anno.

Questo discorso in stile "io sono il grande tecnico informatico vissuto" dopo la sparata sulla scheda video che hai fatto prima fa crepare dalle risate, e comunque se una persona chiede un PC per GIOCARE non gli si può dare linux perchè è risaputo che linux non supporta alcun videogioco è vero esiste il virtualizzatore ma che senso ha installare linux per poi usare un'emulatore di windows?! è vero linux è più leggero non lo metto in dubbio ma se non gli serve non gli serve! Accidenti ho letto 4 post tuoi e in tutti e 4 stai a elogiare le grandi potenzialità di linux inizia a venirmi il dubbio che qualcuno ti paghi

Questo discorso in stile "io sono il grande tecnico informatico vissuto" dopo la sparata sulla scheda video che hai fatto prima fa crepare dalle risate, e comunque se una persona chiede un PC per GIOCARE non gli si può dare linux perchè è risaputo che linux non supporta alcun videogioco è vero esiste il virtualizzatore ma che senso ha installare linux per poi usare un'emulatore di windows?! è vero linux è più leggero non lo metto in dubbio ma se non gli serve non gli serve! Accidenti ho letto 4 post tuoi e in tutti e 4 stai a elogiare le grandi potenzialità di linux inizia a venirmi il dubbio che qualcuno ti paghi

Per prima cosa calmiamoci.
Io non voglio litigare :emoji_smiley:

1) La sparata della scheda video dove dicevo "800volts di scarica elettrica al pc" era uno scherzo (lo hai capito? :emoji_alien:) e io non essendo un esperto in hardware ho consigliato di chiedere al negoziante (di un negozio di computer..) qualche problema?

2) Passare a linux ha molto senso.. No virus,Velocita',Tutti i programmi essenziali gia installati,Facilita' ad installarli altri,ecc.. se virtualizzo windows è solo per giocare.. poi se mi entra un virus sulla macchina windows virtualizzata la elimino e la rinstallo.

3) Ha chiesto anche un pc dove lavorare, non solo giocare.. non sai leggere? -.-

Giuseppe. ha detto:
Cosa si potrebbe fare? Vorrei un computer che sia potente per Giocare/Lavorare e soprattutto veloce. Cosa mi consigliereste? Inoltre servirebbe un alimentatore più potente del mio? (300W) Mi sono accorto che la mia mobo ha 24 PIN per l'alimentazione mentre sono collegati solo 20 perchè il mio alimentatore ne ha solo 20...
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Segnalo discussione flame

Ultima modifica:
Per prima cosa calmiamoci.
Io non voglio litigare :emoji_smiley:

1) La sparata della scheda video dove dicevo "800volts di scarica elettrica al pc" era uno scherzo (lo hai capito? :emoji_alien:) e io non essendo un esperto in hardware ho consigliato di chiedere al negoziante (di un negozio di computer..) qualche problema?

A dirla tutta mi riferivo a quando hai detto che se una scheda madre ha la scheda video integrata bisogna "rifare" la scheda madre ma anche la storia dell'alimentatore potente che fonde il PC non è mica male, un promettente futuro da comico non c'è che dire ::emoji_relieved:si:

2) Passare a linux ha molto senso.. No virus,Velocita',Tutti i programmi essenziali gia installati,Facilita' ad installarli altri,ecc.. se virtualizzo windows è solo per giocare.. poi se mi entra un virus sulla macchina windows virtualizzata la elimino e la rinstallo.

3) Ha chiesto anche un pc dove lavorare, non solo giocare.. non sai leggere? -.-

Ah ma allora ti pagano?! Windows potrà avere tutti i difetti che vuoi ma è compatibile con qualsiasi cosa ragion per cui se non si hanno esigenze particolari è il miglior sistema operativo che si possa scegliere e giocare e lavorare non sono esigenze particolari, poi vorrei farti notare che molto probabilmente si tratta di uno studente e quando parla di "lavorare" non intende sviluppare costosi software di altissimo livello ma fare qualche ricerca per la scuola e al massimo dilettarsi con qualche linguaggio di programmazione

Evitiamo post inutili,avverto.

aspetta, lui che gli dice che se vuole una scheda video nuova deve dissaldare la scheda video integrata alla scheda madre e sostituirla è un post utile e io che gli do dell'ignorante è un post inutile?!

Nessuno vi obbliga a rispondere ai topic se non sapete ciò che dite perchè come ho già avuto occasione di dire i messaggi inutili di alcuni di voi rischiano di provocare solo danni e so benissimo che nel momento in cui qualcuno deciderà di seguire i vostri consigli campati in aria e deciderà di prendere un saldatore e danneggiare irrimediabilmente la propri scheda madre piuttosto che formattare il proprio PC o acquistare un pezzo inutile o incompatibile con la propria configurazione voi ve ne tirerete fuori con un comportamento stupido e infantile dicendo:-"ma io mica sono un'esperto l'ho detto così giusto per dire, non ti ho detto mica di ascoltarmi"-

Ascolta...se non ne capisci di hardware, prima di parlare STUDIA! Secondo te io non potrei aggiungere una scheda video? Cioè dovrei distruggere la mia scheda madre per saldare la nuova scheda video? E gli slot di espansione che stanno a fare?
Sei ignorantello...perfavore non scrivere più in questa discussione!!

Ok basta mi sono stancato,chiudo la discussione e infraziono TUTTI QUELLI CHE HANNO FATTO DEL FLAME ( Perciò esclusi Jolly2008 e marco94 ) -.-

PS : Infraziono tutti per una volta al primo post che trovo,non ditemi "ma quel post non era a scopo di flame" o vi beccate un'infrazione anche per aver contestato.

EDIT : Ho rivalutato i posts scritti da tutti e l'infrazione non è stata data neanche a System32 dato che non ha creato flame.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.