Immagine
Nome
Power Rangers Samurai
Scheda generale
Titolo: Power Rangers Samurai
Piattaforma/e: Nintendo Wii
Genere: Azione
PEGI: 7
Piattaforma/e: Nintendo Wii
Genere: Azione
PEGI: 7
Scheda tecnica
Sviluppatore: Namco Bandai
Distributore: Namco Bandai
Lingua: Italiano
Prezzo: 39,99€
Data uscita: 2 Dicembre 2011
Distributore: Namco Bandai
Lingua: Italiano
Prezzo: 39,99€
Data uscita: 2 Dicembre 2011
Game play
Questa nuova avventura, prodotta dalla Namco Bandai, è stata realizzata sulle basi della trama della serie televisiva dei Power Rangers Samurai, senza proporre novità all'interno del gioco che non ci siano nella serie. Quindi ci aspetta un mondo da salvare dalle grinfie di Master Xandred, deciso a conquistare la terra, mandando eserciti di Nighlok data la sua impossibilità di andare di persona sulla terra. A contrastare questo nemico troveremo i nostri eroi ninja che utilizzano le arti marziali aiutati anche dai loro potenti zoid. Prima di cimentarsi in questa avventura all'interno del gioco, dovremo scegliere quale tra i 5 personaggi utilizzare: ognuno di loro avrà un potenziale di attacco e di difesa diverso e con capacità extra diverse. Durante l'avventura, come in ogni puntata dei Power Ranger, una volta distrutto il mostro esso si trasforma diventando gigante, costringendoci ad usare il fortissimo Megazord con il Wii Mote. Anche se il gioco dalla copertina potrebbe sembrare favoloso in realtà ha molti aspetti negativi. Iniziamo col dire che vi ritroverete in situazioni di combattimento che si ripeteranno più volte riproponendo quasi sempre le stesse ambientazioni per tutta la durata della vostra avventura. Purtroppo neanche la modalità multigiocatore si salva, infatti ci ritroveremo a giocare con uno schermo diviso in due, dove i vostri nemici non sapranno chi attaccare per primo e quindi avrete tutto il tempo per distruggerli.
Grafica
In Power Rangers Samurai la grafica è la solita che si presenta in tutti i giochi per Nintendo Wii. L'unica pecca è la costruzione di Megazord dove il team Namco poteva svolgere un lavoro migliore rendendolo più somigliante alla versione televisiva.
Trailer
[video=youtube;quvoL-zw13Q]http://www.youtube.com/watch?v=quvoL-zw13Q&feature=player_embedded[/video]
Audio
L'audio di codesto gioco è caratterizzato dalle musichette che abbiamo già sentito nella serie televisiva, quindi non ritroveremo niente di nuovo rispetto alla serie originale.
Commento
Un gioco deludente da molti punti di vista, soprattutto nella modalità multiplayer come già detto. Il lato interessante di questo gioco è l'utilizzo del wii mote per chiamare a se il grande robot Megazord.
Voti
Grafica: 5-
Audio: 5
Longevità: 5
Giocabilità: 5
Audio: 5
Longevità: 5
Giocabilità: 5
Voto finale
5