Richiesta Pre-Iscrizione Alle Superiori

StarMilito

Utente Attivo
Autore del topic
20 Giugno 2010
256
46
Miglior risposta
0
Ciao Ragazzi.
Sono in 3 media e Volevo Sapere entro La Pre-Iscrizione Se Sapreste Indicarmi Una Scuola Adatta Alle Mie Capacità Elencate Sotto.

Italiano=8
Scienze=5
Tedesco=4
Inglese=9
Matematica=8
Storia&Geografia=7
Informatica=10
Arte=7
Tecnica=10
Religione=Non La Faccio ma Mi Contano cmq

Secondo Voi con queste medie che scuola posso frequentare ?? i miei prof dicono il liceo classico ma non ne sono convinto per questo chiedo a voi grazie in anticipo

Classico? CAGATA IMMENSA.. Una rottura di coglioni che non ti immagini.
Se vorrai continuare a studiare, Liceo.. Se vuoi annà a lavorà, un professionale o un Tecnico Industriale
In poche parole, se non hai voglia di fare un cazzo, vai al professionale

Ultima modifica:
Ciao Ragazzi.
Sono in 3 media e Volevo Sapere entro La Pre-Iscrizione Se Sapreste Indicarmi Una Scuola Adatta Alle Mie Capacità Elencate Sotto.

Italiano=8
Scienze=5
Tedesco=4
Inglese=9
Matematica=8
Storia&Geografia=7
Informatica=10
Arte=7
Tecnica=10

Secondo Voi con queste medie che scuola posso frequentare ?? i miei prof dicono il liceo classico ma non ne sono convinto per questo chiedo a voi grazie in anticipo

Beh...mi domando come tu faccia ad avere 8 in Italiano se commetti degli errori così vistosi come quello che ho evidenziato...

Comunque ti consiglio lo Scientifico.

Beh...mi domando come tu faccia ad avere 8 in Italiano se commetti degli errori così vistosi come quello che ho evidenziato...

Comunque ti consiglio lo Scientifico.
Sapreste Non è Un Errore.
Altrimenti Sarebbe Un Asina Anche La Mia Prof Di Italiano

Ciao Ragazzi.

Italiano=8
Scienze=5
Tedesco=4
Inglese=9
Matematica=8
Storia&Geografia=7
Informatica=10
Arte=7
Tecnica=10

Avrai confuso il francese con il tedesco >,<
Comunque ti consiglio il liceo scentifico...

Anch'io sono in 3° media (però dovrei essere al 1° superiore..sono stato bocciato 1 volta)
Comunque io ti consiglio lo scientifico! :repuni:

Devi scegliere tu.
Innanzitutto devi vedere cosa ti piace fare e quale materia ti piace di più.

Vedendo informatica e tecnica 10, ti consiglierei un istituto tecnico professionale con indirizzi informatici o meccanici, ma a te la scelta, devi vedere cosa ti piace di più fare ^^
Sul sito della tua regione dovrebbe esserci un elenco di scuole che ti aiuta molto.

Devi scegliere tu.
Innanzitutto devi vedere cosa ti piace fare e quale materia ti piace di più.

Vedendo informatica e tecnica 10, ti consiglierei un istituto tecnico professionale con indirizzi informatici o meccanici, ma a te la scelta, devi vedere cosa ti piace di più fare ^^
Sul sito della tua regione dovrebbe esserci un elenco di scuole che ti aiuta molto.

Concordo, non devi farti coinvolgere dai tuoi amici. La scelta è TUA e non te la impone nessuno !
Non ascoltare per niente i tuoi genitori...
E' poi mi pare ancora presto scegliere.. Hai tutto il tempo :emoji_smiley:

Io ti consiglio un istituto tecnico come ragioneria o geometra.
Le persone che hanno una o più materie sotto alle medie non saranno mai in grado di fare un liceo.

Concordo, non devi farti coinvolgere dai tuoi amici. La scelta è TUA e non te la impone nessuno !
Non ascoltare per niente i tuoi genitori...
E' poi mi pare ancora presto scegliere.. Hai tutto il tempo :emoji_smiley:

Be', tutto il tempo non direi, non pensarci all'ultimo momento. Concordo che deve essere una TUA scelta.
Penso che anche i tuoi professori ti aiutino e ti conviene sempre chiarire ogni tuo dubbio chiedendo ^^

Ricordati che non esiste una scuola facile o difficile, in tutte le scuole bisogna studiare, non esiste quella in cui si studia meno. La scuola più facile è quella che ti piace.

Devi scegliere la scuola superiore che ti piacerebbe fare in base a:
-La tua voglia di studiare
-I tuoi interessi
Come hanno citato gli altri, non devi farti condizionare dagli amici anche perché ne conoscerai altri in futuro.Per orientarti meglio chiedi un parere ai tuoi genitori ed ai tuoi professori, per il resto noi non sapremmo dirti altro dato che non ti conosciamo. :emoji_slight_smile:

Io ti consiglio un istituto tecnico come ragioneria o geometra.
Le persone che hanno una o più materie sotto alle medie non saranno mai in grado di fare un liceo.

Fai come dice lui ;)
Magari puoi perfettamente Cavartela all'Enrico Fermi ''Industriale''
Poi la scelta deve essere tutta tua ;)
Mi raccomando non farti indicare da nessuno da tua Madre ad esempio che ti dice
Scrivita là scriviti quà la scelta deve essere TUA ..
Io per farmi suggerire Bocciai.. :S Quindi Attento..

Fai come dice lui ;)
Magari puoi perfettamente Cavartela all'Enrico Fermi ''Industriale''
Poi la scelta deve essere tutta tua ;)
Mi raccomando non farti indicare da nessuno da tua Madre ad esempio che ti dice
Scrivita là scriviti quà la scelta deve essere TUA ..
Io per farmi suggerire Bocciai.. :S Quindi Attento..
Scusa ma non tutti i genitori sono così e penso che loro ti conoscano più di chiunque altro.Ascolta anche il loro parere, è fondamentale :emoji_slight_smile:

Bah, sinceramente penso che la nostra opinione conti quanto quella dì un koala o di un mufflone. Te lo dico per esperienza, perchè l'anno scorso anch'io feci un topic del genere, con lo scarso risultato di qualche misero + 1 da parte di tutti e nessun aiuto decisivo. ::emoji_relieved:

L'unica cosa che puoi fare è scegliere da solo, io ho fatto così. Alla fine, se i buoni motivi per scegliere una tal scuola sono due, tre, quattro, viene naturale scegliere quella.