"Pregare" per evitare un asteroide

Pampers

Utente Senior
Autore del topic
10 Luglio 2012
1.641
0
Miglior risposta
0
NASA: come evitare asteroide contro Terra? <<Pregare>>



efjqkh.jpg



Come evitare che un asteroide di grandi dimensioni possa colpire una città come New York? «Pregare». È questa la risposta data da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, il capo della Nasa, nel corso di una audizione al comitato della Scienza della Camera Usa. Lo riferisce Usa Today. L'agenzia spaziale americana ha infatti individuato «solo il 10% su circa 10.000 asteroidi che potrebbero colpire la Terra»: sono definiti «city-killer» (ammazza città), hanno un diametro di almeno 50 metri e se colpissero una metropoli la raderebbero al suolo.

Oggetti di queste dimensioni colpisco la Terra mediamente ogni 1.000 anni: «Non abbiamo informazioni su un asteroide che possa minacciare gli Stati Uniti: ma se arriva in tre settimane pregate». Buone notizie per gli asteroidi più grandi, con un diametro di almeno 1 km: «Se colpissero la Terra porrebbero fine alla civiltà», ha detto Bolden, precisando però che circa il 95% di questi asteroidi è stato individuato e tracciato.

-------------------------------------------
Beh, oltre a pregare, speriamo che si sbaglino!
Cito un commento sull'articolo:
"Basti pensare che l'asteroide 2013 ET passato ad appena 975mila km dalla Terra lo scorso 9 marzo è stato scoperto appena sei giorni prima!"
Dunque non tutti gli asteroidi sono stati individuati e monitorati ma speriamo che quelli più pericolosi lo siano.


fonte: ilmessaggero.it
 
Riferimento: "Pregare" per evitare un asteroide

Solitamente gli asteroidi individuabili sono quelli di grosse dimensioni, infatti la pioggia in Russia era inaspettata proprio a causa delle piccole dimensioni. A me leggere questo articolo mi fa venire il nervoso, l'umanità sta concentrando la sua ricerca per prodotti inutili e tecnologie altrettanto inutili invece di cimentarsi nello studio dello spazio che equivale alla salvaguardia dell'uomo. Questo e tanto altro, ci sono sempre i soldi in mezzo.
 
Riferimento: "Pregare" per evitare un asteroide

Solitamente gli asteroidi individuabili sono quelli di grosse dimensioni, infatti la pioggia in Russia era inaspettata proprio a causa delle piccole dimensioni. A me leggere questo articolo mi fa venire il nervoso, l'umanità sta concentrando la sua ricerca per prodotti inutili e tecnologie altrettanto inutili invece di cimentarsi nello studio dello spazio che equivale alla salvaguardia dell'uomo. Questo e tanto altro, ci sono sempre i soldi in mezzo.

Beh alla fine fare ricerche sugli asteroidi non è così inutile. Lo diventa quando non vengono "creati" dei sistemi per evitarli.
 
Riferimento: "Pregare" per evitare un asteroide

No ma dico... non e gia caduto? l'asteroide?
 
Riferimento: "Pregare" per evitare un asteroide

Si,ma qui si parla in generale. Leggi bene!
 
Riferimento: "Pregare" per evitare un asteroide

Abbiamo l'atmosfera, l'asteroide si consuma progressivamente...:soso:
 
Riferimento: "Pregare" per evitare un asteroide

Nulla contro la chiesa, ma una risposta del genere dalla "NASA", mah! :emoji_smoking:
 
Riferimento: "Pregare" per evitare un asteroide

No ma dico... non e gia caduto? l'asteroide?

O.o Ma di quale asteroidi parli? Lo sai che nello spazio ce ne sono a milioni di asteroidi? Specialmente nella fascia degli asteroidi situata appena dietro Marte!

Abbiamo l'atmosfera, l'asteroide si consuma progressivamente...:soso:
Che cosa può 100km di atmosfera contro un asteroide grande quanto una città o più grande. Dobbiamo pensare però che anche un asteroide di piccole dimensioni può provocare grave danno! Specialmente se esplode in aria è veramente pericolosissimo! Immagina un asteroide grande quanto una città arrivare a 40mila km orari dallo spazio. Secondo te cosa può causare?

Per dire la mia, possiamo solo sperare che non ci capiti niente. Non bisogna pregare, bisogna procedere avanti con le nostre scoperte. Non credo che una preghiera ci possa salvare da un imminente impatto di un asteroide!
 
Riferimento: "Pregare" per evitare un asteroide

Per dire la mia, possiamo solo sperare che non ci capiti niente. Non bisogna pregare, bisogna procedere avanti con le nostre scoperte. Non credo che una preghiera ci possa salvare da un imminente impatto di un asteroide!

Concordo. Più che altro bisogna trovare qualche soluzione per evitare un asteroide... Non basta la speranza e nemmeno una preghiera.
 
Riferimento: "Pregare" per evitare un asteroide

A mio parere gli asteroidi potrebbero essere anche disintegrati con le tecnologie che abbiamo di questi tempi,quindi non mi porrei il problema,ma se invece non fosse così,bhè sarebbe veramente l'ora di pregare. :soso: