Info Pregi e difetti dei tre browser più celebri

Cinni701

Utente Medio
Autore del topic
25 Agosto 2010
172
0
Miglior risposta
0
I tre browser più celebri sono: Internet Explorer, Mozilla Firefox e Google Chrome.

Pregi di Firefox: Molte possibilità di personalizzazione (molte soni i compobenti aggiuntivi e le skin), Privacy, Sicurezza e infine il mio pregio di firefox preferito: è sviluppato da una community disponibile che migliora il browser in continuazione.
Difetti di Firefox: troppo lento, soprattutto il primo avvio.

Pregi di Chrome: Velocità (a mio parere è il browser più veloce in circolazione), i plug-in (specialmenteAdobe Flash, vanno a meraviglia
Difetti di Chrome: scarse possibiltà di personalizzazione
Ricordo che Chrome è un browser web giovanssimo (il più giovane :emoji_relieved:) quindi molto probabilmente diventerà il miglor browser web

Pregi di Internet Explorer: essendo il browser più diffuso, tutto è conmaptibile con IE.
Difetti di Internet Explorer: è il browser web più vecchio in circolazione, ed è già stato superato da Chrome in tutto, Design bruttissimo a mio parare, lento e poco affidabile.

Spero che sia di vostro gradimento. Commentate pure ed esprimete i vostri pareri civilmente e senza flammare :emoji_relieved: :emoji_relieved:

By Cinni701

Secondo me tra i pregi di Firefox va aggiunta l'ottima gestione della cache, mentre mancano i crash non proprio rari per quanto riguarda Chrome... e aggiungerei anche che la fluidità nell'utilizzo di questo browser dipende in gran parte dal'utilizzo della connessione (se così si può dire): se state caricando più pagine avrete difficolta a scrollare e a cambiare tab (a volte anche i forms vi daranno dei grattacapi).

Il tutto riguarda la mia esperienza personale.

Ciao
Ian

Ti faccio un parere mio

Internet explorer :

Pregi : buone compatibilità
Difetti : da molti problemi di sicurezza e altri banali

Firefox :

Pregi : sicuro, veloce e abbastanza configurabile e personalizzabile
Difetti : un po instabile, mangiatore di ram :soso:

Chrome : Veloce, facile da usare
Difetti : poche opzioni di personalizzazione e poche funzioni aggiuntive...

Espresso civilmente senza flammare :emoji_alien:

Comunque questo è il mio parere dato che utilizzo molti broswer tra cui questi 3.

Chi se ne frega della scarsa personalizzazione di Google Chrome, l'importante è l'efficenza.

Non sono d'accordo; forse per te la personalizzazione non sarà importante, ma ci possono essere utenti che la pensano diversamente.
Insomma, ognuno scelga il browser che preferisce, purchè non sia IE XD

Ciao
Ian

Internet Explorer è il più compatibile? :pazzo:
Internet Explorer non supporta bene gli standar CSS, quindi è il peggiore in questo senso.

I tre browser più celebri sono: Internet Explorer, Mozilla Firefox e Google Chrome.

Pregi di Firefox: Molte possibilità di personalizzazione (molte soni i compobenti aggiuntivi e le skin), Privacy, Sicurezza e infine il mio pregio di firefox preferito: è sviluppato da una community disponibile che migliora il browser in continuazione.
Difetti di Firefox: troppo lento, soprattutto il primo avvio.

Pregi di Chrome: Velocità (a mio parere è il browser più veloce in circolazione), i plug-in (specialmenteAdobe Flash, vanno a meraviglia
Difetti di Chrome: scarse possibiltà di personalizzazione
Ricordo che Chrome è un browser web giovanssimo (il più giovane :emoji_relieved:) quindi molto probabilmente diventerà il miglor browser web

Pregi di Internet Explorer: essendo il browser più diffuso, tutto è conmaptibile con IE.
Difetti di Internet Explorer: è il browser web più vecchio in circolazione, ed è già stato superato da Chrome in tutto, Design bruttissimo a mio parare, lento e poco affidabile.

Spero che sia di vostro gradimento. Commentate pure ed esprimete i vostri pareri civilmente e senza flammare :emoji_relieved: :emoji_relieved:

By Cinni701

Esatto. Tutto giusto, ma devi inserire safari al posto di IE oppure aggiungerlo. Bravo ^^

meglio chrome !!!

scusa tu cosa vorresti in un browser ??? io la velocità
e chrome è il piu veloce !!!
comunque si bella guida anche se un pò "personale"!

Fidati, io viaggio a 56k, quindi tengo la velocità in gran conto... ma scelgo Firefox.

Ciao
Ian

Non sono d'accordo; forse per te la personalizzazione non sarà importante, ma ci possono essere utenti che la pensano diversamente.
Insomma, ognuno scelga il browser che preferisce, purchè non sia IE XD

Ciao
Ian

Quoto assolutamente Ian, io uso Firefox perchè la personalizzazione di un browser è molto importante per me

Internet Explorer è il più compatibile? :pazzo:
Internet Explorer non supporta bene gli standar CSS, quindi è il peggiore in questo senso.

Questo è vero però in altre cose da compatibilità che gli altri broswer non reggono ...