• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Prelevare valore id o name da $_post

snakom23

Utente Normale
Autore del topic
12 Febbraio 2014
67
0
Miglior risposta
0
Avrei bisogno di prelevare un valore in $_post dal name di un option di una selectbox. Il value non posso utilizzarlo per altri motivi! grazie!

Cioè tu vuoi avere il valore dell'attributo name di un campo select?
Non si può avere un campo specifico, bisogna ciclare tutto $_POST in un modo simile a questo (tutti i valori "name" andranno a finire in un array):
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

allora vorrei fare in modo attraverso javascript, alla selezione di un determinato option di una select, il name di quell'option ( non il value quindi), vada a finire nel value di un input text. es.
HTML:

Guarda che option non può avere l'attributo name. Quello si dà al <select>. Al massimo puoi scrivere il value nell'input di tipo testo (e comunque se non scrivi niente tra <option> e </option> non visualizzerai niente, perché non funziona come gli input che prendono come valore ciò che è scritto nell'attributo value).

bene allora vorrei fare in modo che quello che c'è fra option secondo quale sia quello selezionato compaia in un input text. Grazie

HTML:

- - - Aggiornato - - -

ho realizzato questo codice e funziona

HTML:

ma vorrei fare in modo che non sia il campo value ad esser visualizzato, ma bensì quello che è compreso fra gli option oppure in aggiunta un valore all'attributo id per ogni option se possibile!

- - - Aggiornato - - -

risolto cosi:

HTML:

Ultima modifica: