• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Prendere IP da Skype(e tutti gli altri software di chat e molto altro)

devil401

Utente Medio
Autore del topic
11 Luglio 2009
236
0
Miglior risposta
0
Un utente nella precedente guida mi ha detto che prendeva gli IP manualmente.
Adesso vi spiego come fare,io uso Skype per questa guida:

1. Aprire il taskmanager (CTRL+ALT+CANC)
2. Andate su Visualizza>Selezione colonne...
3. Selezionate PID (identific. processo)
4. Ora nella lista dei processi troverete la colonna PID
5. Trovate una chat che vi interessa o qualsiasi programma che permette di stabilire una connessione remota.
6. Trovate il processo dalla lista,prendete il suo PID
(Es. il mio PID di Skype è 5520)
7. Aprite la console (Start>Esegui "cmd")
8. Scrivete netstat -b
Ora avete tutta la lista delle connessione in entrata e uscita con i rispettivi processi,porte e procotolli usati.
trovate nella lista il PID 5520,ed ecco a voi l'IP della vostra 'vittima'

ATTENZIONE:
Su Steam non funziona in quanto steam esegue una connessione a un server per la chat

{
Invio messaggio: ciao!
Te(Client)->Server Steam Chat(Server)->Amico(Client)
(Amico)Messaggio ricevuto
}

Riferimento: Prendere IP da Skype(e tutti gli altri software di chat e molto altro)

Non so perchè ma nel taskmanager nel visualizza non c'è selezione colonne
Io o windows Vista se ti serve saperlo :soso:

Riferimento: Prendere IP da Skype(e tutti gli altri software di chat e molto altro)

Non conoscevo questo metodo, grazie per l'informazione.

Io sono abituato con tcpdump su Linux ::emoji_relieved:

@System32

se mi invii uno screen del taskmanager di win vista provo a capire come fare la stessa cosa su vista e la aggiungo

scusami,ho confuso danilo con te xD

Ottima guida, bravo ;)

@devil401 mi potresti aiutare? io dopo ke ho fatto il pid di msn ke è 8124 e tutte cose quando faccio netstat -b mi dice un sacco di msnmsgr. exe come faccio a sapere ke è quello giuto?

Bella guida conoscevo un altro metodo come sistem grz x aver postato

rileggendo la guida ho capito bene che significa necro-post e cmq questa guida andando in giro lo trovata :l sul web dico ma momentaneamente nn ho link :l e nn mi va di ricercarlo xD

A me il task manager non me lo fa neanche aprire.

So che è necroposting, ma volevo dire che per il "Seleziona Colonne" ci si deve spostare nella tabella "Processi"

Come Redavi anche a me il task manager non lo fa aprire :l

Ultima modifica: