• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Prendere soltanto i bordi di un'immagine

ilMaffin

Utente Esperto
Autore del topic
17 Agosto 2014
1.287
53
Miglior risposta
0
Salve :soso:,
sono qui per porvi una domanda che non riesco a risolvere, e cosa è meglio di un aiuto nella sezione di Assistenza Tecnica? :emoji_relieved:

Bene, vorrei prendere semplicemente i bordi di questa immagine:

zhzci55.png

O meglio, vorrei prendere soltanto i bordi neri del Muffin più quello sottile che divide la "pasta" del Muffin e la "carta".

@#Neaples @Dani. @Ardaenus

Non saprei veramente come fare, so già che non mi capirete molto bene e quindi vi chiarirò le idee nel caso mi faceste delle domande. ^^

Non ho capito un bel niente. :soso:
In che senso vorresti prendere solo i bordi neri? Cosa devi fare? A che ti serve? :| @ilMaffin

Salve :soso:,
sono qui per porvi una domanda che non riesco a risolvere, e cosa è meglio di un aiuto nella sezione di Assistenza Tecnica? :emoji_relieved:

Bene, vorrei prendere semplicemente i bordi di questa immagine:

zhzci55.png

O meglio, vorrei prendere soltanto i bordi neri del Muffin più quello sottile che divide la "pasta" del Muffin e la "carta".

@#Neaples @Dani. @Ardaenus

Non saprei veramente come fare, so già che non mi capirete molto bene e quindi vi chiarirò le idee nel caso mi faceste delle domande. ^^

così?
cJ3cbLq.png

Esattamente @Ardaenus , soltanto che vorrei che ci fosse anche il bordo in mezzo che divide il Muffin dall'incarto. Spero di essermi capito bene.
@#Neaples :emoji_relieved:
Adesso ho capito. :soso:

Puoi usare la bacchetta magica, dopodichè usi la gomma magica(altrimenti anche quella normale che fai tutto a mano), e cancelli tutto tranne i bordi.

Spero di essermi spiegato bene anche io questa volta. :emoji_relieved:

Adesso ho capito. :soso:

Puoi usare la bacchetta magica, dopodichè usi la gomma magica(altrimenti anche quella normale che fai tutto a mano), e cancelli tutto tranne i bordi.

Spero di essermi spiegato bene anche io questa volta. :emoji_relieved:

Fin qui, sapevo pure io come procedere. Il fatto è che vorrei il bordo che divide il Muffin dall'incarto assieme al bordo del Muffin intero. @#Neaples @Ardaenus

In questo caso usa sempre la bacchetta magica per il contenuto di sopra senza cancellare la parte bassa. :soso:

Ma il bordo che dici tu non esiste, devi fartelo tu ;)

Sono a conoscenza di questo fatto, ma in parte sarebbe facile se sapessi come fare, hai presente l'estremità della pasta del Muffin vicina all'incarto? Se notate è più scura del resto della pasta, basterebbe salvare l'estremità di quello strato e poi sostituirne il colore con il nero, soltanto che non sono capace di effettuare questo a livello pratico, a livello teorico saprei come fare. @#Neaples @Ardaenus @#Joker

Sono a conoscenza di questo fatto, ma in parte sarebbe facile se sapessi come fare, hai presente l'estremità della pasta del Muffin vicina all'incarto? Se notate è più scura del resto della pasta, basterebbe salvare l'estremità di quello strato e poi sostituirne il colore con il nero, soltanto che non sono capace di effettuare questo a livello pratico, a livello teorico saprei come fare. @#Neaples @Ardaenus @#Joker
Invece di selezionare la bacchetta magica, seleziona lo strumento di selezione rapida, in questo caso ritaglia solo la parte che non ti serve, ed usa la gomma per cancellare il tutto. ;)

szOF5uy.png

Seleziona con la bacchetta magica la parte "di carta" del muffin e vai su Modifica->Traccia.
Dopo averlo fatto con tutti, cancella l'incarto tramite la gomma lascia soltanto il contorno superiore.

Invece di selezionare la bacchetta magica, seleziona lo strumento di selezione rapida, in questo caso ritaglia solo la parte che non ti serve, ed usa la gomma per cancellare il tutto. ;)

Sarebbe questo l'effetto che vorrei ottenere @Ardaenus , ma non sarebbe possibile ottenere dei bordi più rifiniti e esteticamente accettabili come il resto dei bordi del Muffin?
@#Neaples , per una volta avrei bisogno di Screen passo passo o meglio ancora di una video-guida, è la prima volta che non riesco a capire tramite testo. :emoji_slight_frown:

Così intendi?

aOmNdLT.png

• Like
Reactions: 1 person
Sarebbe questo l'effetto che vorrei ottenere @Ardaenus , ma non sarebbe possibile ottenere dei bordi più rifiniti e esteticamente accettabili come il resto dei bordi del Muffin?
@#Neaples , per una volta avrei bisogno di Screen passo passo o meglio ancora di una video-guida, è la prima volta che non riesco a capire tramite testo. :emoji_slight_frown:

Certo, questo l'ho fatto giusto in 30 secondi per farti vedere l'effetto finale.

Se aspetti un pò, cerco di farti delle gif tramite gyazo e li racchiudo in una sola immagine. ;)

• Like
Reactions: 1 person
Ultima modifica: