Problema risolto Preoccuparsi per tutto

ilMaffin

Utente Esperto
Autore del topic
17 Agosto 2014
1.287
53
Miglior risposta
0
Non riesco seriamente a smettere di pensare per gli altri, mi rendo sempre disponibile e mi trattano sempre male. Cioè, non riesco a capire... uno si rende altruista e viene trattato male? La società si sta rovinando? Cosa succede?

Non riesco seriamente a smettere di pensare per gli altri, mi rendo sempre disponibile e mi trattano sempre male. Cioè, non riesco a capire... uno si rende altruista e viene trattato male? La società si sta rovinando? Cosa succede?

Anche a me capita (tutte le volte) che un giorno aiuto e i miei amici mi trattano tutti bene, magari il giorno dopo e arriva qualcuno che magari si crede ''superiore'' iniziano a fare i buffoni.

Sei ancora immaturo, la tua mente pensa che se aiuti, ricevi. Dovrebbe essere così, ma al mondo d'oggi nulla gira nel verso giusto.
Probabilmente ti comporti così anche per avere attenzioni.
Se può consolarti, ero anche io come te, poi piano piano ho imparato a fregarmene e ora tutte le persone che prima non mi davano ascolto, ora mi chiamano e vogliono aiuto.

Fai pure tu così, fregatene, non renderti disponibile e vedrai che verranno loro da te. Che sia una persona che ti sta sul cavolo che ti stia simpatica. :emoji_slight_smile:

Sei ancora immaturo, la tua mente pensa che se aiuti, ricevi. Dovrebbe essere così, ma al mondo d'oggi nulla gira nel verso giusto.
Probabilmente ti comporti così anche per avere attenzioni.
Se può consolarti, ero anche io come te, poi piano piano ho imparato a fregarmene e ora tutte le persone che prima non mi davano ascolto, ora mi chiamano e vogliono aiuto.

Fai pure tu così, fregatene, non renderti disponibile e vedrai che verranno loro da te. Che sia una persona che ti sta sul cavolo che ti stia simpatica. :emoji_slight_smile:

Quindi? Devo stare solo e poi saranno loro a cercarmi?

No, non restare solo. Mai restare soli.

Impara solamente a dare poca considerazione agli altri, "tratta come ti trattano" e vedrai che pian piano ti abituerai. Aiuta e preoccupati per chi fa lo stesso per te, non per quelli a cui vedi che non importa niente.

:ok:

Tratta gli altri come trattano te. Se una persona si dimostra sempre gentile ed altruista nei tuoi confronti, ricambia con altrettanto altruismo. Anche io ero come te, forse lo sono ancora, ma non più come una volta.

Semplicemente perché essendo sempre altruista la prendi nel sedere. Mi dispiace, ma questa è la realtà. Fai cento cose giuste e una sbagliata, e ne hai fatto centouno sbagliate.

Io in passato cambiai compagnia di amici.. prima che "conoscessero" il lato migliore di me. Poco me ne preoccupai͵ erano affari loro ormai.

Chi te lo fa fare... Preoccuparsi per gli altri!

Poi pure io che do consigli che neanche seguo xD

Tapatalk on iPad!

Solo nel senso che non devi preoccuparti.
Se qualcuno dei tuoi amici si fa male, tu non precipitarti a dire: "Ci penso io a curarti", oppure "Vado a prendere l'acqua ossigenata" (Esempi stupidi).
Oppure se vedi un'amica che soffre, non tormentarla di domande, lasciala fare per conto suo e se vorrà un aiuto, verrà lei.

Ovvio che non devi fregartene al 100%, tu domanda se vogliono una mano, se non vogliono, stop. Torna a fare quello che facevi. ;)