Prepariamoci, arriva la Luna Rossa

Rєvox

Utente Esperto
Autore del topic
28 Aprile 2010
1.236
0
Miglior risposta
0
Dopo l’eclisse parziale di sole del 4 gennaio scorso, quest’anno ci porta un altro bellissimo appuntamento astronomico: una Eclisse Totale di Luna, che si verificherà la sera del 15 giugno in un orario molto comodo per noi italiani. L’intero fenomeno infa...tti sarà visibile già dalla prima serata e si concluderà a mezzanotte. In questa occasione la Luna si immergerà completamente nel cono d’ombra terrestre assumendo la caratteristica colorazione rossastra: la famosa LUNA ROSSA, che avrà una durata di ben 100 minuti. Tutto il tempo quindi per goderci con calma il fenomeno e fotografarlo. Ecco gli orari delle varie fasi dell’evento (in ora italiana):20:23 – (inizio parzialità) – la luna inizia il suo ingresso nel cono d’ombra terrestre. Apparirà quindi come “morsicata”;21:23 – (inizio Totalità) – la luna si immerge completamente nel cono d’ombra terrestre, acquisendo una debole colorazione rossastra;22:13 – (centralità) – fase clou dell’evento;23:03 – (fine totalità) – la luna inizia il suo egresso dal cono d’ombra;00:02 – (fine parzialità) – la luna esce completamente dal cono d’ombra. Fine evento.

Fonte: Presa da FB

Riferimento: Prepariamoci, arriva la Luna Rossa

Ho sentito parlarne anche dai miei genitori, stasera sicuramente assisterò a questo fenomeno meraviglioso.

Nel mio paese ci sono le nuvole e la luna non si vede.
qwe0er.png

Stasera Io La Devo Vedere A Tutti i Costi u__u! è da tanto che l'aspetto! Mi Piace molto la luna (l'aspetto Ecc..):bye:

L'ho vista, niente di speciale.

Da me non si è vista |=O

Da me invece si è vista abbastanza bene, devo dire che rossa è più bella :emoji_relieved:

io l'ho vista a malapena, cioè era tutta coperta l'ho vista solo per 5 minuti poi le nuvole l'hanno coperta. comunque e stata bella veramente!

Un fenomeno davvero bello , non avevo mai visto un fenomeno cosi bello , x un altra ''luna rossa'' dobbiamo aspettare un bel po di anni :emoji_relieved: purtroppo :soso: