In sviluppo Presentazione Mio nuovo Computer Gaming e piccola dimostrazione su come fare MODDING

JackDream

Utente Assiduo
Autore del topic
1 Dicembre 2007
674
57
Miglior risposta
0
Salve a tutti ragazzi voglio presentarvi il mio nuovo pc dopo 6 anni di AMD sempron 1.8ghz ho deciso di dare una svolta xD, forse non non importerà a nessuno però può essere una buona dimostrazione per fare modding extremo al proprio pc ;-)

Questi sono gli hardware interni:

CPU : AMD Athlon X4 635 Quad Core 2.9Ghz
Mobo : Sapphire 790x
RAM : Team Elite 800mhz (2x2) 4GB
GPU : Ati HD5750 ddr5 Club 3D 1GB
HD : Western Digital 640GB 16mb cache
Alimentatore : OCZ 600Watt OCZ600MXSP-EU
Case : Uno tutto trasparente
Altro: Ho preso 6 ventole che quando girano si colorano xD per far areare il case poi ho cambiato dissipatore alla CPU perchè l'athlon scaldava molto e un dissipatore per la memoria RAM.
Altro ancora : Ho preso anche dei pannelli frontali (5 tra cui master DVD, lettore floppy, miscelatore di colori RGB che serve a colorare i LED, un controllore di temperatua di Case CPU e HD e si può anche regolare la velocità del dissipatore della CPU ed infine un altro regolatore di velocità di tutte le ventole che ho).
Altro altro ancora xD : Ho messo dei led collegati al miscelatore di colori RGB cosi quando accendo il miscelatore posso scegliere che colore dare ai miei led e decidere l'intensità dei vari colori.
Sistema operativo : Windows 7 Ultimate 64bit perchè in seguito metterò altri 4gb di ram , prenderò un altro HD e farò RAID 0 x migliorare le performance in gaming e in editing e metterò un'altra GPU dato che la mia mobo me lo permette perchè ho 2 porte pic-Express

1. Ecco alcune foto: Questo è uno dei lati dove possiamo vedere il retro della mobo ed il case trasparente xD

9pp28k.jpg

2. Qua vediamo tutti i pannelli frontali :-)

2qi050w.jpg

3. Qui il case in tutto il suo slendore ;-)

2gw6ezn.jpg

4. Qua invece abbiamo il case accesso :-) senza i led accesi

rcrqxk.jpg

5. Qua il case con il miscelatore e led accesi XD

vo3pti.jpg

6. Infine la foto del pannello frontale che controlla la temperatura delle componenti hardware

5l4c9c.jpg

Ecco il video delle scatole delle cose che ho comprato (mancano le ventole, HD e LED)

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Spero il mio pc possa piacervi ma spero anche di avervi fatto vedere come si fa modding extremo e anche un pc x gaming extremo!.

xD grazie ora si che sono contento!!!! Dopo 6 anni di ram vecchia e lentissima e di delusioni da parte del processore non ce la facevo più ò_ò

Per come la vedo io avrei speso meno soldi in lucette e ghirlande di natale e avrei investito su un processore più performante (magari intel della serie i7) inoltre i dissipatori sulle Ram sono eccessivi visto che i moduli non sono overcloccati e comunque hanno un margine di overclock abbastanza limitato visto che sono da 800Mhz, poi quell'hardisk o lo metti in orizzontale o in verticale storto in quel modo lo rovini e basta.

Io non aggiungere altri moduli di Ram anzi se la cosa più "impegnativa" che devi far fare al PC è giocare installerei il sistema operativo a 32bit visto che in ogni caso i giochi girano a 32bit e solo pochi sono ottimizzati con patch successive per i sistemi a 64bit inoltre con il 32bit c'è una maggiore compatibilità a livello software, poi il discorso di due schede video è una pura commercialata da benchmark visto che comunque pochissimi giochi sono in grado di sfruttare appieno le configurazioni a doppia GPU e in linea di massima si ha un'incremento in prestazioni che non supera il 20% quindi aggiungere un'altra scheda video ora non ti farò notare alcuna differenza e in futuro quando la scheda video diventerò obsoleta è molto meglio sostituirla piuttosto che aggiungerne una uguale che anche in questo caso non ti farebbe notare la differenza.

Per come la vedo io avrei speso meno soldi in lucette e ghirlande di natale e avrei investito su un processore più performante (magari intel della serie i7) inoltre i dissipatori sulle Ram sono eccessivi visto che i moduli non sono overcloccati e comunque hanno un margine di overclock abbastanza limitato visto che sono da 800Mhz, poi quell'hardisk o lo metti in orizzontale o in verticale storto in quel modo lo rovini e basta.

Io non aggiungere altri moduli di Ram anzi se la cosa più "impegnativa" che devi far fare al PC è giocare installerei il sistema operativo a 32bit visto che in ogni caso i giochi girano a 32bit e solo pochi sono ottimizzati con patch successive per i sistemi a 64bit inoltre con il 32bit c'è una maggiore compatibilità a livello software, poi il discorso di due schede video è una pura commercialata da benchmark visto che comunque pochissimi giochi sono in grado di sfruttare appieno le configurazioni a doppia GPU e in linea di massima si ha un'incremento in prestazioni che non supera il 20% quindi aggiungere un'altra scheda video ora non ti farò notare alcuna differenza e in futuro quando la scheda video diventerò obsoleta è molto meglio sostituirla piuttosto che aggiungerne una uguale che anche in questo caso non ti farebbe notare la differenza.

Lol io il mio pc l'ho pagato 550€ ti pare che con 550€ avrei potutto prendere un i7? Penso di essere stato bravo nel trovare tutti i pezzi e spendere una cifra a dir poco assurda con quello che vale (750€). Punto 2 la RAM nei giochi ormai il tempo passa e preferisco avere 8gb di ram ke 4 tra qualche annetto vedrai che 4 saranno pochi. La doppia GPU beh con due schede ideo la velocità di calcolo della gpu aumenta e renderizza più velocemente le scene 3D ecco xke voglio 2 GPU la 5750 e veramente una scheda video con i fiocchi! La consiglio a tutti quelle della serie 58 servono a chi ha monitor giganteschi e per farsi figo su youtube a quello servono le schede video così potenti ;-)
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Scusate doppio posto e poi L'HD se vedi nelle foto sono stato costretto a metterlo csì come vedi sta quel cavo PATA di m****da che prende tutto lo spazio appena faro il raid con l'altro HD cercherò di fare spazio

Ultima modifica:
Non intendevo dire che è un brutto PC, intendevo dire che nel caso in cui ti fossi trovato a dover scegliere tra un processore più potente e le luci di natale e avessi scelto le luci di natale avresti fatto una cazzata, per l'hardisk lo vedo che non c'è spazio ma prova magari a mettere il miscelatore di colori esternamente o qualcos'altro perchè davvero storto così si rovina.

Il discorso delle ram ti assicuro che mai saranno necessari più di 4GB per un semplice motivo commerciale: i sistemi più diffusi al mondo sono a 32bit quindi nessuna software house si sognerebbe mai di fare un gioco esclusivamente per sistemi a 64bit per non venderebbe nulla, e nel caso in cui arriverà il giorno in cui saranno necessari 8GB sicuramente la tua configurazione sarebbe obsoleta e in ogni caso non potrebbe farli girare, quindi ad esempio piuttosto che comprare altra RAM e un'altro hardisk ide eviterei di spendere soldi sulle RAM e prenderei due dischi SATA per fare il Raid 0

è vero che due schede video vanno il doppio e se monti due schede video e fai un test con un programma benchmark che ti misura le prestazioni della scheda video sarà esattamente così ma il problema è che nei videogiochi la configurazione a doppia GPU è sfruttata male, ci sono giochi che anche se hai due schede video ne sfruttano solo una, e in linea di massima nei videogiochi l'incremento delle prestazioni non supera il 20% con due schede video, quindi la cosa migliore è tenersi questa (con la quale comunque si gioca con i dettagli al massimo su qualsiasi gioco quindi se ne aggiungi un'altra non noti la differenza) e quando diventerà obsoleta è inutile aggiungercene un'altra ma conviene sostituirla

• Like
Reactions: 1 person
Suppan e lucette de natale costano sui 20 euro , un i7 sui 500 euro ;) Un pc ottimo , fregatene della ram ddr2 800mhz , vanno benissimo , giochi pure con le ram ddr da 1GB se per questo -.-

Suppan e lucette de natale costano sui 20 euro , un i7 sui 500 euro ;) Un pc ottimo , fregatene della ram ddr2 800mhz , vanno benissimo , giochi pure con le ram ddr da 1GB se per questo -.-

Forse non hai letto i miei messaggi io non dico che le ram DDR2 da 800Mhz non vanno bene ho detto che se non sono overcloccate i dissipatori su quest'ultime sono eccessivi e oltretutto a 800Mhz hanno un basso rage di overclock, poi io ho appunto detto che è inutile andare sopra i 4GB di RAM se bisogna solo giocarci con il PC

Forse non hai letto i miei messaggi io non dico che le ram DDR2 da 800Mhz non vanno bene ho detto che se non sono overcloccate i dissipatori su quest'ultime sono eccessivi e oltretutto a 800Mhz hanno un basso rage di overclock, poi io ho appunto detto che è inutile andare sopra i 4GB di RAM se bisogna solo giocarci con il PC

Beh una cosa è certa che il RAID 0 sarà la prima cosa che farò appena torno dal mare, per la RAM e il crossfireX dovrò decidere se conviene o no ;-) vedremo come vanno i tempi ora forse è troppo presto per parlarne.

Comunque perchè i led neon e ventole le chiami luci natalizie? >.< Quello si chiama MODDING EXTREMO *-*

Scusate forse non centra niente Tommy quando torni dal mare? xD Chiamami al cell qualche volta hai il braccino corto >.<

Ultima modifica:
[OT] We che son gia tornato , viè su msn U_U[/OT]

Io trovo comunque che ha fatto delle scelte otttime , ci vai bene per 2 o 3 anni , ma anche di più volendo ...