Info Presente e futuro di Android

Danilo

Utente Mitico
Autore del topic
User Legend
9 Aprile 2010
8.200
119
Miglior risposta
0
chrome-android-300x196.jpg
Android è sicuramente uno dei progetti open source più innovativi degli ultimi periodi e, aspetto non secondario, sta crescendo sempre più, incrementando il suo successo.

Il CEO di Google Larry Page ha reso noti dei dati davvero interessanti, queste le sue parole:

“Il ritmo dell’innovazione non è mai stato così alto, e Android è il sistema operativo mobile più utilizzato al mondo: abbiamo una partnership globale con oltre 60 produttori, oltre 750 milioni di dispositivi sono stati attivati,
e 25 miliardi di applicazioni sono state scaricate da Google Play.


Un progresso piuttosto straordinario per il lavoro di un decennio.”
Avete capito bene, stiamo parlando di cifre a dir poco esorbitanti, le quali non possono far altro che rendere orgogliosi i responsabili del progetto. Ehm, forse no…

Andy Rubin si è infatti dimesso dalla carica di capo del progetto Android, il suo sostituto sarà Sundar Pichai che è attualmente il VP senior di Chrome OS e Chrome Apps. Nonostante il nuovo incarico, Pichai manterrà anche le sue funzioni attuali.

Rubin spiega le sue dimissioni con la sua spiccata vena imprenditoriale, per questo ora ricoprirà un nuovo incarico all’interno di Google più consono a quella che è la sua massima aspirazione professionale.

Siamo arrivati quindi ad un punto in cui i progetti Chrome e Android sono sotto lo stesso padrone: questo non fa altro che suggerirci una possibile unificazione futura fra i due servizi, fino ad avere chissà… un unico Chrome OS, sia per i dispositivi mobile che per quelli fissi.

Voi cosa vi aspettate?

FONTE: androidare.it