Problema risolto Prestazioni grafiche videogames per computer

Darionline

Nuovo utente
Autore del topic
18 Novembre 2011
15
0
Miglior risposta
0
Da poco ho installato "Star Wars The Force Unleashed 2". I menù e il caricamento sono fluidi ma quando gioco il video mi va rallentato e a scatti. E se lo chiudo anche il computer comincia ad andare a scatti. E lo stesso mi accade con altri giochi di avventura. (Invece altri giochi anche più nuovi e che prendono più risorse mi vanno benissimo)
Sono quasi sicuro che non sia dovuto al mio computer, perché è un buon computer. Qui sotto vi elenco le caratteristiche:
Processore: QuadCore Intel Core 2 Quad Q9300, 2500 MHz (7.5 x 333)
RAM: 6 GB DDR3
Scheda video: Non ricordo il modello ma è NVIDIA da 2 GB
Sistema operativo: Windows 7 a 64 bit
E non sarà neanche un virus perché ho Kaspersky e lo tengo sempre aggiornato e ci faccio molta attenzione.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie in anticipo.
 
Riferimento: Prestazioni grafiche videogames per computer

Da poco ho installato "Star Wars The Force Unleashed 2". I menù e il caricamento sono fluidi ma quando gioco il video mi va rallentato e a scatti. E se lo chiudo anche il computer comincia ad andare a scatti. E lo stesso mi accade con altri giochi di avventura. (Invece altri giochi anche più nuovi e che prendono più risorse mi vanno benissimo)
Sono quasi sicuro che non sia dovuto al mio computer, perché è un buon computer. Qui sotto vi elenco le caratteristiche:
Processore: QuadCore Intel Core 2 Quad Q9300, 2500 MHz (7.5 x 333)
RAM: 6 GB DDR3
Scheda video: Non ricordo il modello ma è NVIDIA da 2 GB
Sistema operativo: Windows 7 a 64 bit
E non sarà neanche un virus perché ho Kaspersky e lo tengo sempre aggiornato e ci faccio molta attenzione.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie in anticipo.

Devi fornire il modello esatto della scheda video.... è quello il componente principale.
Utilizza GPU-Z e fai uno screen.
 
Riferimento: Prestazioni grafiche videogames per computer

Ecco qua:
Name: NVIDIA GeForce GT 520
GPU: GF119
Revision: A1
Technology: 40nm
Die Size: 79 mm²
Release Date: Apr 12, 2011
Transistors: Unknow
BIOS Version: 75.19.1B.00.01 (P1310-0001)
Device ID: 10DE - 1040
Subvendor: Point of View (1ACC)
ROPs: 4
Bus Interface: PCI-E 1.1 x16 @ x16 1.1
Shaders: 48 Unified
DirectX Support: 11.0 / SM5.0
Pixel Fillrate: 1.6 GPixel/s
Texture Fillrate: 6.5 GTexel/s
Memory Type: DDR3
Bus Width: 64 bit
Memory Size: 2048 MB
Bandwidht: 8.5 GB/s
Driver Version: nvlddmkm 8.17.12.7533 (ForceWare 275.33) / Win7 64
GPU Clock: 810 MHz
Memory: 533 MHz
Shader: 1620 MHz
Default Clock: 810 MHz
Memory: 533 MHz
Shader: 1620 MHz
NVIDIA SLI: Disabled
Computing: OpenCL CUDA PhysX DirectCompute 5.0 (tutti attivi)
 
Riferimento: Prestazioni grafiche videogames per computer

Si per esempio ho need for speed hot pursuit oppure f1 2011 e vanno benissimo.
 
Riferimento: Prestazioni grafiche videogames per computer

Ho aggiornato i driver, ma niente da fare, va sempre rallentato il gioco! :cry:
Specialmente ho problemi, come ho detto prima, con il gioco "Star Wars The Force Unleashed 2", per giocarci abbastanza bene devo mettere le impostazioni grafiche basse, e neanche va proprio fluido fluido... Per esempio quando mi trovo in scenari del gioco un po' più complessi dove ci sono più oggetti da caricare mi rallenta! Ma perché???
Ho visto che nel pannello di controllo NVIDIA dice che il mio monitor non supporta l'HDCP... potrebbe essere questo un motivo per cui alcuni giochi vanno a scatti?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Prestazioni grafiche videogames per computer

@Darionline Scarica RealTemp, gioca per un oretta, poi apri RealTemp e fai uno screen delle temperature.
 
Riferimento: Prestazioni grafiche videogames per computer

Ecco qua ho giocato per un'oretta, ho chiuso il gioco e ho fatto lo screen:
Quad Q9300 2000.00 MHz 333.33 x 6.0
Temperature (°C)
60 56 57 55
Distance to TJ Max
40 44 43 45
Minimum
59°C 16:13:46
55°C 16:14:22
57°C 16:13:42
55°C 16:13:42
Maximum
65°C 16:13:44
58°C 16:13:44
62°C 16:13:52
62°C 16:14:16
Thermal Status
OK OK OK OK

(Comunque volevo caricare un immagine che avevo salvato con screenhunter, per evitare di scrivere tutto lo screen a mano, ma mi dice "Questo non è un file immagine valido".)
 
Riferimento: Prestazioni grafiche videogames per computer

Le temperatura vanno bene, l'unica cosa che viene in mente è che quel gioco non è ottimizzato con la tua vga o driver in uso dato che con gli altri giochi ti va bene.
 
Riferimento: Prestazioni grafiche videogames per computer

Spero tu abbia il pannello di controllo NVIDIA.

Dal pannello di controllo accedi ad esso e imposta il gioco per l'esecuzione tramite scheda video grafica nvidia.
 
Riferimento: Prestazioni grafiche videogames per computer

Spero tu abbia il pannello di controllo NVIDIA.

Dal pannello di controllo accedi ad esso e imposta il gioco per l'esecuzione tramite scheda video grafica nvidia.

E come si fa? >_>
 
Riferimento: Prestazioni grafiche videogames per computer

Come ti ho detto.

Pannello di controllo > Hardware > Pannello di controllo NVIDIA

Li aggiungi il gioco per essere eseguito con la scheda video.

Fino al pannello di controllo NVIDIA ci sapevo arrivare anche da solo, non so come si fa ad "aggiungere il gioco per essere eseguito con la scheda video"!
Ce l'ho fatta, ho smanettato un pochino e ho trovato la sezione in cui si personalizza l'esecuzione dei programmi, ora provo a lanciare il gioco con le nuove impostazioni e vedo come va....
Ho provato il gioco modificando qualche impostazione sull'esecuzione del gioco stesso sul pannello di controllo NVIDIA e diciamo che va un po' meglio anche se non è proprio quello che mi aspetto da una scheda video da 2 GB!!!
Altri consigli? :emoji_confused:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Prestazioni grafiche videogames per computer

La memoria di una scheda video non è tutto.Ci sono le frequenze.. il tipo di architettura, ecc..
 
Riferimento: Prestazioni grafiche videogames per computer

Ok allora modificate in "discussione risolta?" (anche se di risolto non c'è molto -.-)
 
Riferimento: Prestazioni grafiche videogames per computer

Ok, come vuoi.... Rinomino e sposto per problema risolto.