Problema risolto Prezzo assemblaggio Computer

TheJackpot

Utente Mitico
Autore del topic
20 Febbraio 2011
8.015
79
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, avevo intenzione di assemblare un pc con i 700 euro che ho racimolato in un anno.
Vorrei montare sopra un processore che mi supporti l'architettura a 64 bit, almeno 8 gb di ram, una scheda video potente, dissipatore decente e una buona scheda madre.

L'hd da 1 tb lo ho già.

Cosa mi consigliate voi?

Posso spendere massimo 750-780 euro.


Magari ditemi se cambiare qualche pezzo, ad esempio l'intel con un amd,la scheda video, ecc...
 
Ultima modifica:
Riferimento: Prezzo assemblaggio Computer

A che uso è destinato il pc?
Hai già il monitor?
Ti consiglio di prendere anche un SSD da 60gb oltre al tuo hard disk, inoltre 8gb di ram sono esagerati, già 4 bastano....
 
Riferimento: Prezzo assemblaggio Computer

A che uso è destinato il pc?
Hai già il monitor?
Ti consiglio di prendere anche un SSD da 60gb oltre al tuo hard disk, inoltre 8gb di ram sono esagerati, già 4 bastano....

Il pc lo uso sia per giocare che per studiare. Per questo optavo per 8 gb di ram.... Il monitor lo ho già. Un 21" della philips.
 
Riferimento: Prezzo assemblaggio Computer

Il pc lo uso sia per giocare che per studiare. Per questo optavo per 8 gb di ram.... Il monitor lo ho già. Un 21" della philips.

Si ma basta 4GB e avanzano pure, gli 8GB non li sfrutti mai stai tranquillo.
Specifica la risoluzione massima del tuo monitor.
 
Riferimento: Prezzo assemblaggio Computer

Si ma basta 4GB e avanzano pure, gli 8GB non li sfrutti mai stai tranquillo.
Specifica la risoluzione massima del tuo monitor.

E' un monitor in HD. Funziona anche da schermo tv. E' Hd ready.

Tieni conto inoltre che mi do un po' alla grafica. Pogrammi come Adobe After effects, Photoshop, Cinema 4d, ecc... devono girarmi bene... Per questo optavo per gli 8 gb.
 
Riferimento: Prezzo assemblaggio Computer

E' un monitor in HD. Funziona anche da schermo tv. E' Hd ready.

Tieni conto inoltre che mi do un po' alla grafica. Pogrammi come Adobe After effects, Photoshop, Cinema 4d, ecc... devono girarmi bene... Per questo optavo per gli 8 gb.

Se non giochi e utilizzi software grafici in contemporanea 4GB vanno bene ugualmente, poi se lo fai a uso professionale (che non credo sia il tuo caso) il discorso cambia.
Comunque se insisti ok ;).

Il monitor è da cambiare, lo sai?
Serve un full hd per sfruttare al 100% la futura VGA.

Le soluzione a cui possiamo ricorrere sono 3:
1) Includiamo nel budget anche un monitor full hd.
2) Resta con il tuo attuale monitor e ti consiglierò una vga adatta a quel monitor (quindi ovviamente meno potente di quella che ti avrei consigliato nel caso disponessi di un monitor full hd).
3) Resta con il tuo attuale monitor momentaneamente e quindi ti consiglierò una delle migliori schede video adatte dato che si presuppone che lo cambierai tra non molto.
 
Riferimento: Prezzo assemblaggio Computer

Se non giochi e utilizzi software grafici in contemporanea 4GB vanno bene ugualmente, poi se lo fai a uso professionale (che non credo sia il tuo caso) il discorso cambia.
Comunque se insisti ok ;).

Il monitor è da cambiare, lo sai?
Serve un full hd per sfruttare al 100% la futura VGA.

Le soluzione a cui possiamo ricorrere sono 3:
1) Includiamo nel budget anche un monitor full hd.
2) Resta con il tuo attuale monitor e ti consiglierò una vga adatta a quel monitor (quindi ovviamente meno potente di quella che ti avrei consigliato nel caso disponessi di un monitor full hd).
3) Resta con il tuo attuale monitor momentaneamente e quindi ti consiglierò una delle migliori schede video adatte dato che si presuppone che lo cambierai tra non molto.

Va bene. Se mi dici che 4 Gb sono più che sufficienti allora va bene.

Comunque resto momentaneamente con il monitor attuale. Più avanti lo cambierò.
 
Riferimento: Prezzo assemblaggio Computer

Va bene. Se mi dici che 4 Gb sono più che sufficienti allora va bene.

Comunque resto momentaneamente con il monitor attuale. Più avanti lo cambierò.

54um8p.jpg


Se vuoi fare oc, cosa che ti consiglio vivamente, devi cambiare le ram con con kit a basse latenze (cl7), cambiare la mobo con una Z68 tipo l'asrock Z68 pro3 e aggiungere un dissipatore aftermarket ad aria come lo schyte mugen.
Così potrai portare il clock della CPU anche sui 5 ghz.
 
Riferimento: Prezzo assemblaggio Computer

Ormai TUTTE le cpu in commercio supportano le istruzioni a 64 bit.
Ricorda che anche se il processore supporta le istruzioni a 64 bit puoi installare anche un OS a 32 bit...
 
Riferimento: Prezzo assemblaggio Computer

Ormai TUTTE le cpu in commercio supportano le istruzioni a 64 bit.
Ricorda che anche se il processore supporta le istruzioni a 64 bit puoi installare anche un OS a 32 bit...

Sisi, quello che intendevo è che la cpu mi supporti l'architettura a 64 perchè voglio metterci sopra windows a 64bit.

Comunque si può chiudere. Grazie retrover.