• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Lavoro Prima tag

Delux ex xmaionx

Utente Master
Autore del topic
11 Aprile 2011
2.618
85
Miglior risposta
0
Raga questa è la mia prima tag con photoshop , che potrei migliorare ^^ ?
af9c4bdc5cb760017d0009b575a89493.png

Non hostare con Gyazo. Non fare screenshot di photoshop con la tag, bensi' salvala ed hostala.

La tag non va' bene, LowQuality assurda. E manca tutto.. partendo da color passando per compo arrivando ad atmo. Guardati tanti tutorial e segui PSD.

Raga questa è la mia prima tag con photoshop , che potrei migliorare ^^ ?
af9c4bdc5cb760017d0009b575a89493.png

Prima di tutto, quando posti una tag, non fare lo screenshot con gyazo, ma salvala in .png o .jpeg (ti consiglio il .png) e caricala su imgur ;)

Render non fuso e ridimensionato malissimo (è schiacciato), depth inesistente, focal inesistente, luci messe a random e un semplicissimo sfondo nero come bg.
Segui molti tutorial e PSD
NB: Alcuni tutorial li puoi trovare sul canale youtube dello Sciax2Forum, sono fatti da AAmin, oppure in Tutorial qua in sezione.

Quali video mi consigliate?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Ti posto un paio di video
Non sono recentissimo questi tutorial, ma sicuramente ti faranno capire un po come funziona.
VideoTutorial
Parte 1
[
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Parte 2

Oppure leggiti questi

Tutorial BeIntelligent
signature_tutorial_by_beintelligent-d60rik1.png

Tutorial 2 BeIntelligent
anime_signature_tutorial_by_beintelligent-d4bh6ye.png

NB: Ne trovi tanti altri qua Tutorial

Il primo errore è il render (il soggetto) schiacciato in altezza. Secondo errore è la composizione della tag, ovvero ciò che "ci metti dentro". Molto vuota e per questo non va bene. Terzo errore è la depht, ovvero profondità. Una buona tag deve avere un ottima profondità per dare quel tocco in più. Ci sono altri errori che puoi benissimo aggiustare, per il resto vediti qualche tutorial, qualche PSD e cestina la tag!

PS: hosta l'immagine su imgur. ;)

Per ridimensionare i render tieni premuto Shift ed allarga dagli angoli, inoltre ti consiglio di guardare tutorial su youtube e prendere spunto da qualcuna di queste tag qui:

In fine dei conti sei alla prime armi, esercitati esercitati e esercitati, cerca di scaricare PSD di grandi artisti e impara da loro, piano piano affinerai la tua tecnica e ne creerai una tutta tua, in questa Sign ci sono molti difetti, LQ, render ridimensionato male e non fuso, fractal o texture inserite a caso.
L' unico consiglio che posso darti è di scaricare tanti PSD di artisti bravi :emoji_slight_smile:

Non mi piace,render schiacciato,luci a random,c'è molta LQ e poi la depht è inesistente.Segui tutorial su youtube anche sul forum ! Buona fortuna :emoji_slight_smile: