Firenze - Matteo Renszi andrà al ballottaggio con Pierluigi Bersani forte di una percentuale di voti che supererà il 30%: è questa la previsione dello stesso sindaco di Firenze, dettata da un sondaggio da lui stesso commissionato.
Il 'rottamatore' si è detto sicuro di questo risultato, a soli due giorni dalle elezioni primarie del centrosinistra che si terranno domenica prossima 25 novembre 2012, durante un'intervista a 'Un giorno da pecora' su Radio2.
"Sono sicuro di superare la soglia del 30%. Però l'importante è che le primarie siano un'occasione per discutere dei problemi degli italiani. Domenica chi vuole può andare e cambiare l'Italia. A noi piace l'idea di fare dell'Italia la più bella start-up del mondo, un Paese che non soltanto pensa al passato ma prova a costruire pezzi di futuro. E penso che questa sia una grande occasione che hanno i cittadini italiani, se vorranno andare a votare, se vorranno mettere un po' del proprio tempo a disposizione della comunità: meglio perdere un quarto d'ora di fila domenica che perdere i prossimi cinque anni".
Fonte:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!