Primo avvistamento in spagna

ViincenT

Utente Colossal
Autore del topic
12 Dicembre 2009
3.523
76
Miglior risposta
0
CITROEN C4 PICASSO - Primo avvistamento in spagna

È proprio come l'avevamo anticipata nelle nostre ricostruzioni grafiche, l'ultima delle quali pubblicata proprio una settimana fa. La nuova Citroën C4 Picasso è stata protagonista di uno "scoop" realizzato dal sito spagnolo Highmotor.com, che ha fotografato i primi esemplari della nuova monovolume sulle strade di Vigo, cittadina della Galizia che ospita un'importante fabbrica del Gruppo Psa.

Fra qualche mese, anche a sette posti. Il modello, ormai pronto per quello che dovrebbe essere il debutto scontato al Salone di Ginevra, sarà svelato in tutti i dettagli e le foto ufficiali nell'arco delle prossime settimane. Come è stato per la precedente generazione, dopo la versione a cinque posti, arriverà anche la variante a passo lungo, con abitacolo a sette posti, erede dell'attuale Grand Picasso. Secondo le nostre informazioni, le vendite della prima partiranno a luglio, mentre l'altra sarà presentata in settembre.

Una primizia tecnica. La nuova Picasso è importante non solo per la rivoluzione stilistica cui è andata incontro, ma soprattutto perché sarà il primo modello del Gruppo francese a nascere sulla piattaforma modulare globale Emp2 su cui si baserà prima di tutte la nuova Peugeot 308 e poi una lunga serie di modelli, non solo francesi.

Francesi e tedesche con lo stesso Dna. Peugeot-Citroën e Opel hanno annunciato nelle scorse settimane che l'Emp2 avrà un ruolo centrale nell'accordo di cooperazione, dal momento che su questa base nasceranno anche la nuova 3008, la prossima Zafira e - su una versione accorciata - le future monovolumi di segmento B, come la Meriva e la C3 Picasso.

#Fabio Sciarra