• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Primo Smudge: Tag #13 -Combination

Diego24

Utente Strepitoso
Autore del topic
12 Luglio 2011
5.334
61
Miglior risposta
0
primosmudge.png

@mario-11 @KEKKOR97 @AAmin @Jeckoz @Pampers @Kelloggs @~DarkSasuke @Dani. @ebello
PS: Ho seguito il tutorial che ha postato AAmin nel post di mario

Riferimento: Primo Smudge: Tag #13 -Combination

mi piace ma ti PREGO toglie le due strisce nere :emoji_relieved:

Bella, personalmente odio smudgiare anche il render... per me rovina tutta la tag. Quel rettangolo alla sinistra non mi è mai piaciuto, uguale per le strisce nere. Tutto sommato si vede l'impegno e sopratutto la lavorazione che c'è dietro questo lavoro, mi piacciono le luci e la tecnica di smudge.

Come primo smudge non c'è male, anzi. C'è troppo contrasto e togli quelle strisce nere. Non le mettere mai più.

Ecco il render senza smudge @ebello
tag13nosmudgerender.png

Ed ecco la tag senza le strisce :
primosmudgenostrisce.png

Ultima modifica:

Molto meglio la v1 senza lo smudge al render.
Bella la color e quelle luci vanno adattate meglio, non metterle a caso, incastrale bene.
Contrasta di meno il render.

Molto meglio la v1 senza lo smudge al render.
Bella la color e quelle luci vanno adattate meglio, non metterle a caso, incastrale bene.
Contrasta di meno il render.

In che senso contrasta meno il render? Non dovrei dargli troppa luce? @KEKKOR97

Troppo contrasto = oversharpen = troppa luminosità.
Si,esatto.

Molto bello a dire la verità come primo smudge, posso dire di aver visto davvero di peggio!
allora io ti posso consigliare adesso di lavorare più i filamenti di renderli più fluidi e di NON usare i fractals, al massimo e dico AL MASSIMO negli smudge usa i c4d bubble, ma è sempre consigliato non metterli di solito nelle tag smudge si usano solo i pennelli, niente di più, servono pennelli fantasia e ancora fantasia! :emoji_smiley: