Prison Architect

Yanox

Utente Assiduo
Autore del topic
29 Novembre 2007
707
57
Miglior risposta
0
Immagine
ss1.png

Nome
Prison Architect

Scheda generale
Genere: Construction and management simulation
Piattaforma: PC, Mac OS X, Linux
Multiplayer: No
DLC: No
Pegi: Rating pending
Data di Pubblicazione: TBA

Scheda tecnica
Sviluppo: Introversion Software
Pubblicazione: Introversion Software
Distribuzione: Digital Delivery (Introversion Software)

Informazioni, notizie e rumors
Da molto tempo non compare sui nostri schermi un gestionale degno di essere chiamato tale.
Ormai un anno fa ho acquistato l’early access del titolo di Introversion Software, ancora in Alpha, ed è stato una vera e propria rivelazione.
In Prison Architect impersonifichiamo il gestore di una prigione degli Stati Uniti, e sarà nostro compito costruirla (partendo completamente da zero) e gestirla nei migliori dei modi, assumendo personale adeguato, creando celle, spazi aperti, cucine, docce, numerosi edifici, e decidere una lista di attività che i detenuti dovranno fare durante il giorno, a partire dalla prima colazione, per poi passare alle varie attività pomeridiane di lavoro, studio, ricreazione, ecc ecc…
Ovviamente, non tutto è rosa e fiori: ci troveremo davanti a rivolte, incendi, minacce di morte, e se non gestiamo bene la routine giornaliera e stressiamo troppo i carcerati la situazione potrebbe diventare ingestibile, tanto che dovremo chiamare gli SWAT per cercare di spegnere gli animi ardenti dei carcerati.
Dovremo trovare il connubbio perfetto tra i bisogni dei carcerati e le esigenze di un penitenziario, stando attenti a tasse, bollette, costi del personale, per avere sempre un bilancio positivo ed evitare di finire in bancarotta.
Il rilascio di updates mensili fa di Prison Architect un gioco che, nonostante il suo stato di Alpha phase, è capace di divertire per tantissime ore. Ogni amante dei gestionali deve comprarlo, considerando anche il costo accessibile e le numerose possibilità del mercato PC.
E tu cosa costruirai? Un carcere di massima sicurezza, ospitando solo detenuti ad alto rischio di rivolta, o un penitenziario per ladri sempliciotti e di poco conto? In ogni caso, attento alla sicurezza!
Metal detector e telecamere sono caldamente consigliati per evitare contrabbando di armi e di utensili presi illegalmente dalle vostre cucine o dagli spazi lavorativi che potrebbero essere utilizzati contro i vostri secondini!

Grafica e Audio
Una grafica in 2D con visuale a volo d’uccello non disturba affatto il gameplay, anzi, aggiunge quel tocco di professionalità e di pulizia in più.
La vista dall’alto permette una visione d’insieme del penitenziario, anche se ovviamente ha i suoi difetti: non è possibile costruire in altezza, ma solo in larghezza, o almeno per adesso.

Teasers e Trailers
[YT]yPT9jUrQWrg[/YT]

Commenti e pareri
Prison Architect è una promessa: può essere il gioco manageriale che tutti stiamo aspettando, non è facile trovare la giusta routine che permette di vivere giornate serene al penitenziario, i carcerati hanno numerose esigenze, e pochi sono disposti a lavorare anche più di quattro ore al giorno, come addetti alle pulizie o anche come operai del workshop.
Per gli amanti degli “Early Access” è un prodotto assolutamente consigliato, promettente e che garantisce aggiornamenti costanti e mensili, fino alla release ufficiale con data ancora da destinarsi.

Solitamente odio la vista ad uccello.
Però questo gioco mi ispira moltissimo non vedo l'ora che sia disponibile su Steam.

@Yanox
Mi permetto di aggiungere che tutto sommato è un gestionale carino, ma definirlo quello che noi tutti stiamo aspettando mi sembra un tantino eccessivo; ricordiamoci che di gestionali ne è pieno il mondo videoludico, magari mancava ancora quello in cui si poteva gestire un penitenziario, benché non sia l'aspirazione di tutti. Recensione concisa e coerente anche se, mentre da un lato si nota qualche imperfezione grammaticale, dall'altro non riesce ad appassionare quanto dovrebbe il lettore. Spero che nelle prossime recensioni tu possa concentrarti sia sulle piccolezze (virgole prima di una congiunzione ad esempio), sia sull'enfasi da apportare al testo che in sé per sé mi è sembrato (almeno ora) alquanto sterile.
In bocca al lupo :emoji_slight_smile:

@Yanox
Mi permetto di aggiungere che tutto sommato è un gestionale carino, ma definirlo quello che noi tutti stiamo aspettando mi sembra un tantino eccessivo; ricordiamoci che di gestionali ne è pieno il mondo videoludico, magari mancava ancora quello in cui si poteva gestire un penitenziario, benché non sia l'aspirazione di tutti. Recensione concisa e coerente anche se, mentre da un lato si nota qualche imperfezione grammaticale, dall'altro non riesce ad appassionare quanto dovrebbe il lettore. Spero che nelle prossime recensioni tu possa concentrarti sia sulle piccolezze (virgole prima di una congiunzione ad esempio), sia sull'enfasi da apportare al testo che in sé per sé mi è sembrato (almeno ora) alquanto sterile.
In bocca al lupo :emoji_slight_smile:

Ho messo che "può essere il gioco che stiamo aspettando", non che lo è.
Comunque grazie.