Pro Evolution Soccer 2013

Stev

Utente Assiduo
Autore del topic
14 Gennaio 2010
558
57
Miglior risposta
0
Immagine
cover-pes-2013.jpg
Nome
Pro Evolution Soccer 2013
Scheda generale
Genere: Calcio
Piattaforma: PlayStation 3, Xbox 360, Wii, Nintendo 3DS, Microsoft Windows, PlayStation Portable, PlayStation 2, iOS, Android, Wii U
Data di pubblicazione: 20 settembre 2012
Multiplayer: Sì
DLC: Sì
Pegi: 3
Scheda tecnica
Sviluppo: Konami
Pubblicazione: Konami
Game play
[video=youtube;oynDNBGLWPw]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=oynDNBGLWPw[/video]

Pro Evolution Soccer 2013 offre agli appassionati del calcio nuove caratteristiche: il Player ID, il Pes FullControl ed il ProActive Al che conferiscono al gioco più fluidità.
Il "Player ID" si sofferma nei movimenti individuali e le caratteristiche di ogni singolo giocatore.
Infatti, alcuni calciatori avranno un modo diverso nell'effettuare passaggi, tiri, dribbling, esultare e così via.
Il "ProActive AL" offre una nuova modalità, nella quale si può condurre la propria squadra in diverse fasi di gioco.
Le modalità presenti sono: Allenamento, Mondo Calciatore, Diventa un Mito, Online, Master League. Ognuna di esse è stata modificata e migliorata.
L'Allenamento permette di poter migliorare in ogni aspetto.
Il Mondo Calciatore riunisce tutte le modalità più conosciute della serie.
Diventa un Mito è stata notevolmente migliorata. Infatti ogni giocatore potrà comprare gadget, palloni, attrezzatura d'allenamento e altro.
La Master League permette di iniziare con una squadra e di migliorarla.
Infine, L'Online permette di poter giocare una partita contro un altra persona di tutto il mondo.
Grafica
La grafica è uno dei motivi per cui molti amano Pro Evolution Soccer.
Ogni giocatore è perfetto, dettagliato e molto simile al reale.
Il comparto grafico, inoltre, mostra luci e ombre che caratterizzeranno il territorio calcistico.
Trailer
[video=youtube;7sSnFM0OKaY]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=7sSnFM0OKaY[/video]
Audio
La telecronaca, diretta da Pierluigi Pardo e Luca Marchegiani, si presenta molto ricca.
Commento
Pro Evolution Soccer è stato notevolmente modificato.
Non c'è paragone: i capitoli passati erano poco realistici, i movimenti erano imprecisi. Nel nuovo PES i dribbling, gli appoggi e i rilanci sono migliorati di molto, la grafica come sempre impeccabile e l'audio ricco e piacevole, con una telecronaca avanzata.
Il videogioco calcistico presenta anche modifiche che migliorano le partite. Un nuovo inizio per la saga di Pro Evolution Soccer.
Voti
Grafica: 9½
Audio: 8½
Longevità: 8
Giocabilità: 8
Voto finale
8

Riferimento: Pro Evolution Soccer 2013

Anche se preferisco di gran lunga fifa devo dire che mi sta piacendo molto questo gioco, lo ho già da un po' per PlayStation 3, è un ottimo gioco che consiglio vivamente :soso:, se dovessi darli un voto di certo sarebbe 8,5/10 ^^.

A me sinceramente mi ha deluso rispetto agli anni scorsi, mi piaceva di più il 2012.
Comunque, lo ho anch'io per la PlayStation 3, non dico che è brutto, ma che non è bello quanto i precedenti.

Il voto è meritato, ottima recensione ^^

Lo trovo stupendo perché ha una grafica fantastica come l'audio, infatti sono stati migliorati da Pes 2012.
Inoltre lo trovo uno dei giochi più belli sul calcio insieme a fifa.
10/10! Continua così!

Secondo me è migliore di fifa perchè è molto più difficile giocarci e quindi per vincere bisogna impegnarsi al massimo sia in modalità facile che in altre modalità