Pro o contro la pena di morte?

M4k3r

Utente Esperto
Autore del topic
18 Novembre 2012
1.463
68
Miglior risposta
0
Io sono assolutamente contro, la pena capitale è per me un atto animalesco in tutto e per tutto; nessuno ha il diritto di ammazzare nessuno, specie se l'omicidio è premeditato, poiché in questo caso la sofferenza mentale è ancor più atroce di quella fisica. Non è sinonimo di giustizia, quanto piuttosto di vendetta: non restituisce gioia ai familiari della vittima, anzi, crea ulteriori ed inutili sofferenze a quelli del condannato. E' un gesto che nel modo più assoluto contrasta i principi dell'umanità.

Io la darei solo a persone che fanno parte di gruppi terroristici o che hanno fatto atti di questo genere.

Io la darei solo a persone che fanno parte di gruppi terroristici o che hanno fatto atti di questo genere.

Ma neanche, il carcere duro è una pena molto più rigida e a maggior ragione è ancora più adatta per persone così spietate.

Sono assolutamente PRO.
La gente nel mondo commette reati come fosse una lavata di mani.

Sa che:

Se verrá acchiappata sconterá una minima pena che varierá in poco tempo dall' Ergastolo a 30 anni a 15 anni di carcere con buona condotta.

Godono nel veder soffrire la gente senza alcun motivo e a me
certa gente mi fa solo ribrezzo. Vederli soffrire como coloro a cui hanno fatto del male darebbe finalmente un po' ordine.

Ultima modifica:
Sono assolutamente PRO.
La gente nel mondo commette reati come fosse una lavata di mani.

Sa che:

Se verrá acchiappata sconterá una minima pena che varierá in poco tempo dall' Ergastolo a 30 anni a 15 anni di carcere con buona condotta.

Godono nel veder soffrire la gente senza alcun motivo e a me
certa gente mi fa solo ribrezzo. Vederli soffrire como coloro a cui hanno fatto del male darebbe finalmente un po' ordine.

Non sono d'accordo, a mio avviso il carcere duro è tremendo, molto più sofferente rispetto alla pena di morte. Il solo isolamento, legato alla stretta sorveglianza ed al fatto che è non è ammessa più di una telefonata al mese, né la richiesta di oggetti personali, induce allo squilibrio; è una vera e propria tortura psicofisica.

Non sono d'accordo, a mio avviso il carcere duro è tremendo, molto più sofferente rispetto alla pena di morte. Il solo isolamento, legato alla stretta sorveglianza ed al fatto che è non è ammessa più di una telefonata al mese, né la richiesta di oggetti personali, induce allo squilibrio; è una vera e propria tortura psicofisica.

Peccato che non è sempre come dici.
In pochi stati ti accorgi veramente di cosa si tratta,perchè il tempo te lo fanno scontare dal primo fino all'ultimo giorno e perchè veramente ti danno una dimostrazione vera.

In molti altri la pena diventa 1/4 dopo un anno massimo e la gente invece di averne paura fa la richiesta uccidendo.
Hanno da bere e da mangiare,in questa epoca di crisi è come essere in albergo.

Rimango della mia idea,la pena di morte a parere mio stopperebbe diversi femminicidi e genocidi e in stati come il Messico andrei a viverci per questo

Saluti :emoji_slight_smile: