[Prob.Ris.]Pc non parte.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DarkSlyder

Utente Assiduo
Autore del topic
4 Giugno 2007
844
57
Miglior risposta
0
Al momento mi trovo costretto a navigare da un orribile ma sempre utile Windows 98 perchè il mio caro Xp non parte da stamattina.
Attacco la spina, premo il bottone, ma non visualizza alcuna immagine sul monitor. In compenso parte la ventola a manetta e non si arresta più.
All'inizio credevo che fosse la polvere all'interno del case o l'elevata temperatura, ma dopo averlo smontato e ripulito continuava a dare lo stesso problema.
Le mie ipotesi sono due: alimentatore rotto o, nel peggiore dei casi, scheda madre.
In ogni caso, lunedì lo porterò dal tecnico, ma prima vorrei sentire i vostri commenti.

Caratteristiche principali del mio pc:
-Windows Xp
-Hard Disk: 200 gb
-RAM: 2048 mb (2 gb)

Ciao,

non parte neanche la schermata del primo caricamento della scheda madre ed altri componenti?

Se senti il suono tipico all'accensione del pc,significa che il BIOS funziona,quindi la scheda madre si può escludere(anche se non del tutto).

Può darsi sia un problema di alimentazione,che anche partendo(se dici che la ventola parte),può non dare la giusta alimentazione a tutti i circuiti,non permettendo al pc di partire...In ogni caso portalo da un tecnico,comunque sono o scheda madre o alimentatore...Spera sia l'alimentatore!^_*

Ciao,

Se senti il suono tipico all'accensione del pc,significa che il BIOS funziona,quindi la scheda madre si può escludere(anche se non del tutto).

è una stupidata la storia che se non fa il BIP il BIOS non è caricato....

a me è successo un mese fa: collegavo la spina alla presa mettevo su on il bottone dietro al case e sentivo un fischio che dava anche fastidio e nn si accendeva niente, poi ho scoperto che avevo l'alimentatore tutto bello bruciacchiato.. cmq ti coinviene portarlo da un tecnico!!

A quanto pare, dopo averlo portato dal tecnico, la scheda madre è danneggiata;
Quindi potete chiudere.

Dopo un'altra revisione, è solo la scheda video da cambiare, non tutta la scheda madre.
Ed in più ne approfitto per ampliare il mio hd da 200 a 500 gb ù.ù
Potete chiudere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.